In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a giovani da 16 a1 19 anni.

Trovati 2415 documenti.

Mostra parametri
Succede
0 0 0
Libri Moderni

Viscardi, Sofia

Succede / Sofia Viscardi

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 15
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 33

Abstract: Succede racconta la vita di Margherita, una ragazza che somiglia un po' a Sofia: lei è timida, è goffa, è insicura. Fa fatica a relazionarsi con gli altri, non le piace attirare l'attenzione. Ha i capelli ricci sempre arruffati, non ha mai tempo, perché è sempre in ritardo con la vita. Sullo sfondo della Milano contemporanea, fatta di bar e localini, le avventure eroicomiche a scuola e i primi baci: il diario delle emozioni, di amori e di paure, di verifiche scolastiche e sentimentali. Come sono fatte le relazioni all'epoca dei social? Perché Samuele, che è il più figo della scuola, la punta? E Olimpia, la disinibita amica del cuore, che c'entra? E Tom che sempre la segue, sui social e nella vita? E poi i casini del sesso che si avvicina. Ma non basta. C'è anche la famiglia, con un padre ambientalista che non usa la macchina né lo shampoo e tira la cinghia sul riscaldamento. E una madre severa, implacabile sui ritardi, ma sempre presente nei momenti difficili. È quella fase della vita in cui ci si fanno tante domande. E Sofia Viscardi risponde con Succede, un romanzo allegro come una festa tra ragazzi di notte su un tetto, che diviene, nella seconda parte, come fossimo in un videogioco che passa di livello, un intenso diario delle emozioni, delle sensazioni, delle passioni. Dei sentimenti. Tutti da sperimentare. Un diario veloce e incalzante scritto in diretta e per post: come su Facebook. Perché il mondo è tutto ciò che accade. Succede.

Una sfida come te
0 0 0
Libri Moderni

McGarry, Katie

Una sfida come te : quando vincere non basta / Katie McGarry ; traduzione di Alessia Fortunato

Nuova ed.

DeA, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 23

Abstract: Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l'ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.

Rogue
0 0 0
Libri Moderni

Kagawa, Julie <1982->

Rogue : i ribelli di Talon / Julie Kagawa ; traduzione di Roberta Maresca

HarperCollins Italia, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte. Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt a entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon c l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascondono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?

That baby
0 0 0
Libri Moderni

Dodd, Jillian

That baby / Jillian Dodd

Newton Compton, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: È sorprendente come poche parole possano cambiare la vita. S'inizia con un semplice ti amo. Ed è fatta. Come è successo a me. Jadyn è la ragazza che amo. La ragazza che ho sempre amato. Le nostre vite sono come singoli fili prodigiosamente tessuti insieme, un arazzo che ha uno squisito sapore di passato, presente e futuro. Ci sono molte cose che lei mi ha svelato e insegnato a capire. E poi sono arrivate quelle paroline che cambieranno per sempre la mia vita: "aspetto un bambino"...

The treatment
0 0 0
Libri Moderni

Young, Suzanne

The treatment / Suzanne Young ; traduzione di Ilaria Katerinov

DeAgostini, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione. Nonostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l’ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che vuole scardinare l’impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirci, però, è tutt’altro che semplice. Soprattutto perché l’unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm – il solo amico che Sloane aveva nel Programma – le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L’antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani.

Più della mia stessa vita
0 0 0
Libri Moderni

Alessandrucci, Massimiliano <1985->

Più della mia stessa vita : la serie / Massimiliano Alessandrucci

ElectaYoung, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Clara e Matt, due persone uniche, due genitori speciali, una grande storia d'amore e un bellissimo ma difficile obiettivo da raggiungere insieme. Finché un evento tragico, doloroso, rischia di distruggere ogni loro sogno, ogni speranza. Ma l'amore non muore mai. L'amore si tramanda, si insegna, può rivivere negli altri affinché diventi la felicità delle persone care. Più della mia stessa vita racconta la forza e la fede che ognuno di noi può e deve avere per aiutarsi e aiutare il prossimo, perché crescere significa maturare. Maturare significa credere. Credere significa vivere. Vivere significa amare, amare significa tutto.

Chaos. La guerra
0 0 0
Libri Moderni

Ness, Patrick <1971->

Chaos. La guerra / Patrick Ness ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La guerra per il dominio di Mondo Nuovo è iniziata. Mentre le milizie del Presidente avanzano contro i dissidenti dell'Assalto, un terzo esercito marcia lungo la collina. È l'armata degli Spackle, la specie indigena, piegata da anni di schiavitù. Le loro armi riducono gli uomini in cenere, ma è nei loro occhi che brucia il fuoco più pericoloso: non la sete di potere, non la brama di conquista, ma il coraggio della ribellione. E sopra le macerie di un mondo che doveva essere la salvezza, tra assedi, esplosioni e agguati, dal cielo giunge il convoglio che porta i nuovi coloni, uomini che desiderano vivere in pace. Ma qual è il prezzo della pace? Todd e Viola sono disposti a sacrificare persino se stessi per il sogno di un nuovo inizio, e vivono il conflitto da due opposte fazioni: quella del sindaco Prentiss, capace di dominare le menti delle persone, e quella di Maestra Coyle, la guaritrice rivoluzionaria senza scrupoli. La conclusione di una trilogia memorabile, un magnifico affresco sulla libertà di scelta e sulla forza dell'innocenza contro la seduzione del potere.

Ombre sulla sabbia
4 0 0
Libri Moderni

Chambers, Aidan <1934->

Ombre sulla sabbia / Aidan Chambers ; traduzione di Beatrice Masini

Rizzoli, 2016

  • Copie totali: 33
  • A prestito: 14
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Kevin, 17 anni, è nato e cresciuto a Marle, lembo di terra vicino a Newcastle che a seconda delle maree diventa isola. Unica sua coscritta in paese è Susan, amica d'infanzia e ora forse qualcosa di più, anche se tutto rimane nel taciuto, forse per un'inconsapevole fiducia che niente cambierà. E invece Susan è irrequieta, e la città è un magnete irresistibile per chi è insofferente alla sonnolenza che ammanta Marle. Quando Susan parte per la città. Kevin contro tutto e tutti, decide di seguirla. La città è più complicata e anonima del previsto, ma gli servirà per far luce sul suo cuore e su cosa davvero conta nella vita.

Lascia che accada
0 0 0
Libri Moderni

Johnson, Amber L.

Lascia che accada / Amber L. Johnson

ElectaYoung, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Quando Lilly incontra di nuovo Colton al liceo, nota subito qualcosa di strano in lui. "Oh, è un ragazzo splendido. È solo un po' diverso. Non ti guarda negli occhi e ti stritola quando ti abbraccia". Colton è affetto dalla sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo imparentato con le forme più leggere di autismo. Fa fatica a stabilire dei rapporti di amicizia e a decodificare il linguaggio non verbale. È maldestro e non riesce a comunicare agli altri ciò che gli succede dentro: viene sopraffatto dall'emozione e crolla. "Vorrei che fossi come me, perché allora capiresti", le dice. Lilly cerca di capire Colton, e se ne innamora. Ben conscia della necessità di superare non pochi ostacoli con un ragazzo che ha un modo tutto suo di esprimere i sentimenti, lo trascina nel vortice di un amore limpido e profondo. "Lascia che accada" racconta l'"educazione sentimentale" tra i due adolescenti, il loro lento aprirsi l'uno all'altro, la determinazione di lei ad accettare e decodificare un linguaggio e dei gesti mai prevedibili. È un romanzo di formazione adolescenziale, senza tabù: esplicito, sincero ma sempre delicato, anche nelle struggenti descrizioni del contatto fisico tra i due ragazzi, che si cercano, si desiderano, e lentamente si aprono anche al sesso.

Imagines
0 0 0
Libri Moderni

Imagines : mille e una fanfiction / Anna Todd ... [et al.]

Sperling & Kupfer, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: In amore e in fanfiction tutto è permesso! IMMAGINA di entrare nella vita della tua star preferita. IMMAGINA quello che vuoi. IMMAGINA quello che pensi sia possibile solo sognare. IMMAGINA che il tuo idolo ti organizzi una serata romantica perfetta, o che abbia un disperato bisogno di te. Lascia volare la tua immaginazione. Così come hanno fatto in questo straordinario volume gli autori più seguiti di Wattpad , il social network che ha rivoluzionato il mondo della scrittura, insieme ad Anna Todd , autrice della serie bestseller After. Unica condizione? Che ci sia tu. Perché senza di te non c'è storia. Un tributo speciale al genere della fanfiction , con le star più amate di sempre: Zayn Malik, Kanye West, Selena Gomez, Tom Hardy, Jamie Dornan, e molti altri!

Ti darò il sole
0 0 0
Libri Moderni

Nelson, Jandy <1965->

Ti darò il sole / Jandy Nelson ; traduzione di Lia Celi

Rizzoli, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo?In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

Lo volevo veramente
0 0 0
Libri Moderni

Di Francesco, Antony <youtuber>

Lo volevo veramente / Antony Di Francesco

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Antony è un bambino estremamente timido, chiuso e impacciato. Alle elementari non gioca con i maschi ma con le bambine. Passano gli anni ma le cose non cambiano: Antony è uno sfigatello che viene messo sempre in disparte. A scuola non va gran bene, con le ragazze non ci sa fare, i ragazzi non lo calcolano per niente, è un tappo, con le sopracciglia folte e con i capelli rasati e in sostanza subisce qualcosa di simile, se non peggiore del bullismo, ovvero l'esclusione. Per mettersi in mostra e farsi notare a volte diventa il pagliaccio della classe. Unici sfoghi il pugilato, che pratica costantemente, e YouTube, che segue tutti i giorni. Anche per lui, come per molti ragazzi della sua età, il tubo costituisce un mezzo di riscatto: nel 2013 dopo qualche timido tentativo su Facebook, Antony decide di aprire un suo canale su YouTube, come per i più bravi, la rete lo premia e ne fa una star di prima grandezza nel panorama degli youtuber.

Io e te all'alba
0 0 0
Libri Moderni

Munk Jensen, Sanne <1979-> - Ringtved, Glenn <1968->

Io e te all'alba / Sanne Munk Jensen, Glenn Ringtved ; traduzione di Claudia Valeria Letizia

Piemme, 2016

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Louise vive ad Aalborg, in Danimarca. Ha diciassette anni, va al liceo. I suoi genitori sono brave persone. Una sera conosce Liam, un ragazzo poco più grande di lei, e i due si innamorano perdutamente. Trovano un minuscolo appartamento ai margini della città e si amano, fra sesso e droga, senza limiti. Liam ha tanti sogni, ma una pessima idea su come realizzarli. Comincia a lavorare per Johannes, uno spacciatore, un pesce grosso. All'inizio va a gonfie vele, ma poi la situazione precipita, trascinandosi dietro tutto e tutti. È inutile chiedersi perché Louise non sia scappata quando ancora poteva farlo. Non l'ha fatto e basta. Questa storia racconta il perché.

Sei tu la mia fine del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Frescura, Loredana <1962->

Sei tu la mia fine del mondo / Loredana Frescura

EL, 2016

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Pietro ha quindici anni, è innamorato di Zea e amico di Giovanna, che si diverte a inventare rime graffianti su tutti. I tre hanno giurato di essere inseparabili quando andavano all'asilo e per Pietro rivelare a Zea ciò che prova per lei è troppo difficile, meglio nasconderlo. La loro vita è segnata dalla scuola, dalle madri appassionate di latino e dai "dobbiamo salvarlo" in cui sbotta Zea quando vede qualcuno in difficoltà. Pietro vorrebbe che ognuno fosse lasciato al proprio destino, ma per amore di Zea si lascia sempre coinvolgere in questi salvataggi. Solo che questa volta ad aver bisogno di aiuto è Mauro, un compagno di scuola che si è lasciato intrappolare nella ragnatela pericolosissima delle droghe e dei debiti contratti con i pusher. Zea è decisa a non abbandonarlo e studia insieme ai due amici il Piano Perfetto per salvarlo. Intanto Pietro comincia a ricevere in una chat messaggi che raccontano una storia intrigante di una strega di secoli fa, che per amore rischia di non poter più "incantare". Pietro è sempre più incuriosito e vuole scoprire chi si celi dietro questi messaggi, ma nello stesso tempo deve fare i conti con il fallimento del Piano Perfetto, che lo riporterà bruscamente alla realtà e alla brutta storia in cui si è lasciato coinvolgere.

Uno splendido errore
0 0 0
Libri Moderni

Novak, Ali

Uno splendido errore = My life with Walter boys / Ali Novak

Newton Compton, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po' di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione... Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all'improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un maschiaccio. Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi, sporchi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di "spazio personale". Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?

Maximum Ride. Forever
0 0 0
Libri Moderni

Patterson, James <1947->

Maximum Ride. Forever : romanzo / James Patterson ; traduzione di Alessandro Zabini

Nord, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Per mesi, Max e il suo stormo sono rimasti nascosti su un'isola del Pacifico, al riparo dalla serie di catastrofi naturali che si è abbattuta su tutto il pianeta. Ma poi un'improvvisa e violenta eruzione vulcanica li costringe ad abbandonare il loro rifugio, mettendoli di fronte a una realtà da incubo, peggiore di quanto non si fossero immaginati: le città sono ridotte a cumuli di macerie, gran parte della popolazione è stata sterminata e i superstiti sono pronti a tutto pur di accaparrarsi le poche risorse disponibili. Qual è stata la causa di tutto ciò? Chi ha scatenato quel disastro? Mentre il resto del gruppo vorrebbe solo costruirsi una nuova esistenza, Max ha bisogno di risposte. E decide di partire da sola, senza sapere che in questo modo si sta consegnando nella mani di un nemico potentissimo, che ha un unico obiettivo: eliminare per sempre l’esperimento Maximum Ride…

La parte oscura del sole
0 0 0
Libri Moderni

Finazzi, Fiammetta <1993->

La parte oscura del sole : fantasy / Fiammetta Finazzi

Bibliotheka, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Essere spettatori marginali può risultare spesso una grande comodità. Se però pensi di sapere chi, o meglio cosa, siano i responsabili degli omicidi che avvengono nella tua città, non essere presi sul serio può dimostrarsi la più frustrante delle situazioni. È diventata questa, ormai, la quotidianità di Serenella, una quattordicenne con la testa tra le nuvole, convinta che dietro le aggressioni si nascondano in realtà dei mostri assetati di sangue. In un panorama scolastico dove le giornate si susseguono monotone, l’unico che sembra crederle è il suo vicino di casa, un ragazzo schivo la cui vita è avvolta nel mistero. Farsi coinvolgere in faccende al di là della propria portata non è però sempre la scelta più saggia, soprattutto quando si finisce per superare confini da cui non è più possibile tornare indietro. Come se non bastasse, strane coincidenze rivelano che qualcuno è intenzionato a proteggerla a tutti i costi. Ma da cosa ha veramente bisogno di essere protetta? Dalla sua stessa curiosità? Dal responsabile degli omicidi? O da coloro che pur di raggiungere i loro obiettivi sono disposti ad utilizzare qualsiasi mezzo? Comincia così la ricerca di una verità che non coinvolge solo le ombre di una città spaventata, ma anche i sogni di libertà di un Paese incantato e gli incubi di un’adolescente, che hanno avuto inizio molto tempo prima, in una notte di pioggia della sua infanzia.

M'ama non m'ama
0 0 0
Libri Moderni

Valentina F.

M'ama non m'ama / Valentina F.

Leggereditore, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È di nuovo autunno. Anche se ormai sta con Mirko, Vale non riesce a nascondere il proprio malumore: cominciano così a fioccare i brutti voti, lei ha scatti di nervosismo continui e diventa silenziosa e ombrosa, proprio lei che è così piena di vita. Quando i genitori si rendono conto della situazione a scuola, la costringono a passare le vacanze di Natale in Abruzzo, per studiare e recuperare, con loro e la sorellina Giulia, che intanto sta crescendo e si fa sempre più bella. Niente feste con gli amici, né con Marta e Mirko... Ma proprio da loro due, le persone a lei più vicine, arriverà un tradimento impossibile da sopportare. E mentre San Valentino si avvicina di nuovo, Vale dovrà affrontare una volta per tutte i propri sentimenti. E poi forse con Marco non tutto è perduto...

Ovunque con te
0 0 0
Libri Moderni

McGarry, Katie

Ovunque con te / Katie McGarry ; traduzione di Marco Zonetti

HarperCollins Italia, 2016

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 10

Abstract: Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore piuttosto che essere genitore; ma questo non significa che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. Quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

The crown
0 0 0
Libri Moderni

Cass, Kiera <1981->

The crown / Kiera Cass ; traduzione di Anna Carbone

Sperling & Kupfer, 2016

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 24

Abstract: Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. La più difficile e la più importante. E non ci potrebbe essere periodo peggiore per farla. Perché a Palazzo tutti sono sconvolti per i recenti eventi che hanno interessato la famiglia reale, e regna un inquietante silenzio. Eadlyn però sa di non poter rallentare: per il suo bene e quello della sua famiglia, deve portare a termine la Selezione. Adesso. Nonostante tutto. Anche se ai suoi occhi non ha alcun senso. La sua unica e ultima speranza è che, alla fine, in qualche inspiegabile modo, dovere e amore vengano a coincidere. Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci...