Le novità del sistema

Trouvés 1818 documents.

I guerrieri della tempesta
0 0 0
Livres modernes

Cornwell, Bernard <1944->

I guerrieri della tempesta / romanzo di Bernard Cornwell ; traduzione di Donatella Cerutti Pini

Longanesi, 2018

  • Copies totales: 7
  • En prêt: 3
  • Réservations: 11

Résumé: La lotta di Uhtred tra la famiglia e la lealtà, tra giuramenti dati e richieste politiche, non ha alcuna soluzione facile. E lo scontro tra i Vichinghi e i Sassoni risuonerà in tutto il paese.

Natura
0 0 0
Livres modernes

Cabrol, Marta - Bathie, Holly

Natura / [illustrazioni di Marta Cabrol ; testo di Holly Bathie]

Usborne, 2018

  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La manutenzione dei sensi
0 0 0
Livres modernes

Faggiani, Franco <giornalista>

La manutenzione dei sensi / Franco Faggiani

Fazi, 2018

  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: A un incrocio tra casualità e destino si incontrano Leonardo Guerrieri, vedovo cinquantenne, un passato brillante e un futuro alla deriva, e Martino Rochard, un ragazzino taciturno che affronta in solitudine le proprie instabilità. Leonardo e Martino hanno origini ed età diverse, ma lo stesso carattere appartato. Il ragazzo, in affido temporaneo, non chiede, non pretende, non racconta: se ne sta per i fatti suoi e non disturba mai. Alle medie, però, a Martino, ormai adolescente, viene diagnosticata la sindrome di Asperger. Per allontanarsi dalle sabbie mobili dell’apatia che sta per risucchiare entrambi, Guerrieri decide di lasciare Milano e traslocare in una grande casa, lontana e isolata, in mezzo ai boschi e ai prati d’alta quota, nelle Alpi piemontesi. Sarà proprio nel silenzio della montagna, osservando le nuvole in cielo e portando al pascolo gli animali, che il ragazzo troverà se stesso e il padre una nuova serenità. A contatto con le cose semplici e le persone genuine, anche grazie all’amicizia con il burbero Augusto, un anziano montanaro di antica saggezza, padre e figlio si riscopriranno più vivi, coltivando con forza le rispettive passioni e inclinazioni.

So tutto di te
0 0 0
Livres modernes

Mackintosh, Clare

So tutto di te / Clare Mackintosh ; traduzione di Chiara Brovelli

DeA Planeta, 2018

  • Copies totales: 5
  • En prêt: 3
  • Réservations: 18

Résumé: E se un giorno come tanti, tornando a casa in metropolitana, vedessi la tua foto sul giornale? È quello che accade a Zoe Walker, mamma quarantenne e divorziata di due figli adolescenti. Quando riconosce se stessa nello scatto pubblicato nella sezione annunci personali della Free Press della sua città, Zoe avverte un brivido alla schiena. Cosa ci fa su quelle pagine l’immagine rubata e fuori fuoco del suo volto non più giovane, accompagnata da un misterioso, e inaccessibile, indirizzo web? Ma le brutte sorprese, per Zoe, sono appena cominciate. Qualche tempo dopo, infatti, sullo stesso giornale appare la foto di un’altra donna, corredata dalla solita scritta: quellachestaicercando.com. Pochi giorni e la stessa donna viene ritrovata morta alla periferia di Londra, strangolata da un killer senza nome. Adesso Zoe ne è certa: qualcosa di molto sinistro si nasconde dietro le foto e il sito web che le fa pubblicare. Per il suo compagno e per la polizia si tratta di coincidenze, opinabili somiglianze senza significato; ma mentre il conto delle vittime sale inesorabilmente, l’idea che quella di Zoe possa non essere soltanto paranoia si fa strada nella mente dell’agente Swift, impulsiva e abile detective in cerca di riscatto. Serrato, appassionante e carico di tensione, So tutto di te è stato per settimane in testa alle classifiche inglesi, confermando Claire Mackintosh come una delle voci più efficaci del thriller psicologico al femminile.

La Resistenza dei fratelli Cervi
0 0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa <1969-> - Spini, Gianluigi

La Resistenza dei fratelli Cervi / Annalisa Strada e Gianluigi Spini

Einaudi ragazzi, 2018

  • Copies totales: 9
  • En prêt: 1
  • Réservations: 1

Résumé: La storia dei fratelli Cervi prende avvio con la scelta del padre Alcide e di Aldo di lasciare la mezzadria per intraprendere una nuova vita da fittavoli. Una decisione nata dall'indomita ricerca della libertà e fortificata dalla certezza di aver acquisto, con uno studio autonomo e incessante, le conoscenze utili per far prosperare la terra. Soprattutto, questa scelta è il punto di partenza per dimostrare che può esistere un benessere condiviso che aiuti le masse - impoverite dalla Prima guerra mondiale e gravate dalla vessazione del regime fascista - a creare un mondo nuovo e più giusto. Una storia in cui le scelte di lavoro concretizzano le idee politiche e le rafforzano, man mano mettendo la famiglia Cervi al centro della lente d'ingrandimento di un regime che fa sempre più fatica a sostenersi e sfoga nella repressione sanguinosa i propri ultimi sussulti. I sette fratelli non si lasciano fermare nemmeno dal crescendo continuo di violenza: semmai, ne traggono forza e reagiscono con determinazione senza temere di affrontare, il 28 dicembre 1943, tutti insieme, il plotone d'esecuzione.

L'albero delle albicocche
0 0 0
Livres modernes

Hanika, Beate Teresa <1976->

L'albero delle albicocche / Beate Teresa Hanika ; traduzione di Giulia Cervo

Piemme, 2018

  • Copies totales: 4
  • En prêt: 2
  • Réservations: 8

Résumé: Un albero di albicocche in un cortile di Vienna. È uno dei primi ricordi, e forse il più struggente, di Elisabetta. A quei tempi, vivevano ancora tutti in quella grande casa: sua sorella, bellissima, che prendeva il sole in giardino, ammirata dai ragazzi del vicinato; la madre che cantava tutto il giorno; il papà che tornava sempre a casa con regali sorprendenti, come la piccola tartaruga Hitler. Fino al giorno in cui ogni cosa finì, quando arrivarono le SS, e presero tutti. Tutti tranne Elisabetta, che non era in casa in quel momento. E, unica in tutta la sua famiglia, riuscì a salvarsi. Dalle SS, dai campi, dalla guerra: restando prigioniera, però, di un vuoto che l'accompagnerà per sempre. Da allora, Elisabetta segna ogni anno che passa con una nuova marmellata fatta con i frutti del suo albero. Un modo per non dimenticare. Ma la sua vita tranquilla e isolata di donna ormai anziana, che si porta dietro il peso dei ricordi, viene improvvisamente rivoluzionata quando in casa sua viene ad abitare una giovane ballerina tedesca, con la quale pian piano nasce una bizzarra amicizia. Ma Pola, scoprirà Elisabetta, sa molte più cose del passato della sua famiglia di quante l'anziana donna possa immaginare... E forse, per lei, è arrivato il momento di conoscere la verità su ciò che è successo ai suoi genitori e sua sorella. Un romanzo intimo e luminoso, una storia toccante che esplora il doloroso passato di un'intera generazione, regalando momenti di profonda commozione.

I cercatori di ossa
0 0 0
Livres modernes

Crichton, Michael <1942-2008>

I cercatori di ossa / Michael Crichton ; traduzione di Doriana Comerlati

Garzanti, 2018

  • Copies totales: 12
  • En prêt: 11
  • Réservations: 11

Résumé: Portare alla luce il primo fossile di dinosauro è una scoperta straordinaria e nel 1876, nello stato del Wyoming, paleontologi, ricercatori ed esploratori diedero la vita per questo. Il professore Othniel C. Marsh è uno di questi: è il direttore di una importante spedizione scientifica ed è disposto a tutto pur di trovare il suo fossile di dinosauro. Con lui si è portato William Johnson, uno studente sbruffone e pieno di soldi che è lì solo perché ha fatto una scommessa. Non sa che durante quella spedizione cambierà tutta la sua vita. Il paleontologo Marsch presto si dimostrerà infatti spietato e oculato e appena scopre che da Philadelphia è arrivata una nuova missione scientifica che vuole seguire le sue tracce, farà di tutto per seminare il nuovo avversario, il professore Edward D. Cope. In questa lotta tra giganti scientifici, tra grotte, fango, in mezzo si troverà proprio William che rischierà la sua vita e metterà in dubbio molte cose in una missione che rimarrà storica e diventerà una sorta di epopea della scienza. Michael Crichton in "I cercatori di ossa" appassiona ancora una volta il lettore con un’avventura archeologica da brivido.

Nei miei occhi il tuo cielo
0 0 0
Livres modernes

Younge-Ullman, Danielle

Nei miei occhi il tuo cielo / Danielle Younge-Ullman ; traduzione di Tiziana Merani

Piemme, 2018

  • Copies totales: 5
  • En prêt: 3
  • Réservations: 3

Résumé: Ingrid ha trascorso l'infanzia viaggiando in Europa al seguito della mamma, una promettente cantante lirica. Ma quando il sipario cala sulla carriera materna, Ingrid si ritrova di colpo incastrata in una modesta, soffocante quotidianità, sempre sull'orlo del collasso economico ed emotivo. Un giorno, Ingrid scopre che la musica, che aveva sempre considerato solo il contrappunto alla vita di sua madre, è vitale anche per lei. Per poter perseguire i propri sogni, Ingrid dovrà dimostrare di essere abbastanza forte da reggere la pressione e per farlo dovrà trascorrere tre settimane in un campo estivo ai limiti della sopravvivenza, fisica e mentale.

Io ti salverò
0 0 0
Livres modernes

Frèche, Émilie <1976->

Io ti salverò / Émilie Frèche ; traduzione di Marina Karam

Sperling & Kupfer, 2018

  • Copies totales: 3
  • En prêt: 1
  • Réservations: 5

Résumé: Da quando non ha più notizie di sua figlia, Laurence tiene un diario. Solo la scrittura le impedisce di soccombere al dolore che la consuma, alla collera che prova verso se stessa per non aver capito niente, per non essersi accorta di quello che stava succedendo nella vita e nella mente di sua figlia Éléa, che a soli sedici anni è partita per la Siria, reclutata dall' Isis . Éléa non era un'adolescente problematica, non frequentava cattive compagnie, aveva un buon rapporto con i genitori, che l'hanno cresciuta nel nome della libertà e dell'apertura mentale. Mai si sarebbero immaginati che il fondamentalismo islamico fosse da includere nella lista dei pericoli da temere per i propri figli. Mai avrebbero pensato che il carattere idealista e sognatore di Éléa potesse renderla preda della rete insidiosa che l'Isis tesse su internet: con falsi profili Facebook inneggianti alla pace, o con video che ipnotizzano le menti tramite una retorica perversa e bugiarda. Alle pagine dolenti e coraggiose di Laurence si alternano quelle del diario di Éléa, scritte un anno prima ma trovate dalla madre solo ora. Leggerle è scoprire come una ragazza così solare e «normale» abbia potuto barattare sogni, amicizie e amore con la manipolazione, la sottomissione, l'estremismo, fino a ripudiare - al limite dell'odio - la sua vita, il suo mondo, la sua famiglia. Con una narrazione a più voci, intensa e travolgente, Émilie Frèche ci cala nel cuore di un tema drammaticamente attuale, e sempre più vicino a noi: la radicalizzazione islamica di giovani occidentali. Restituendoci il punto di vista solitamente trascurato dalla cronaca: il lato più intimo e toccante di questo dramma. Dove spicca, su tutto, l'amore inesauribile di una madre, disposta a qualunque cosa pur di salvare sua figlia.

Il giorno in cui ho imparato a volermi bene
0 0 0
Livres modernes

Marquis, Serge <1953->

Il giorno in cui ho imparato a volermi bene / Serge Marquis ; traduzione di Luciana Cisbani e Martina Mazzacurati

Sperling & Kupfer, 2018

  • Copies totales: 9
  • En prêt: 5
  • Réservations: 17

Résumé: Maryse, illustre neuropediatra, è una donna bella e intelligente, ma terribilmente narcisista e ossessionata dal bisogno di essere sempre la più brava, la più ammirata - la numero uno. È anche madre di Charlot, un bambino singolare, che sa meravigliarla ed esasperarla al tempo stesso. Come una sorta di Piccolo Principe, fin dalla più tenera età Charlot la disarma con domande sulle verità più essenziali e meno afferrabili: la felicità, il senso della vita e dell'amore. Grazie a Charlot e ai suoi quesiti filosofici che la mettono in difficoltà, Maryse inizia pian piano a spogliarsi delle sue certezze inossidabili. Grazie a Charlot e alle sue lacrime, Maryse capisce che certe ferite inflitte dalla vita non hanno un motivo né una spiegazione, e riscopre il valore dell'umanità nel ruolo di medico. Con il suo candore acuto e il suo coraggio ostinato anche di fronte alle prove più dure, un ragazzino come Charlot sarà in grado di dimostrare agli adulti che l'essenziale nella vita sta nell'assaporare ogni istante del presente, nel riscoprire quella tenerezza che ci permette di entrare in connessione con gli altri, nello spogliarsi del proprio ego e di tutte le maschere che ci impone. Solo così è possibile imparare a volersi bene e lasciarsi andare alla vera gioia, quella che si raggiunge solo con l'intelligenza del cuore. Perché «diventare intelligenti è aver trovato il significato reale della parola amare».

Yeruldelgger. La morte nomade
0 0 0
Livres modernes

Manook, Ian <1949->

Yeruldelgger. La morte nomade / Ian Manook ; traduzione di Maurizio Ferrara

Fazi, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Non comincia bene la giornata di un commissario mongolo se, alle prime luci dell’alba, in una fabbrica alla periferia della città, si ritrova davanti i cadaveri di tre cinesi, per di più con i macabri segni di un inequivocabile rito sessuale. E la situazione può solo complicarsi quando, poche ore dopo, nel bel mezzo della steppa, è costretto a esaminare una scena perfino più crudele: i resti di una bambina seppellita con il suo triciclo. Quello che però il duro, rude, cinico ma anche romantico commissario Yeruldelgger non sa è che per lui il peggio deve ancora arrivare. A intralciare la sua strada, e a minacciare la sua stessa vita, politici e potenti locali, magnati stranieri in cerca di investimenti e divertimenti illeciti, poliziotti corrotti e delinquenti neonazisti, per contrastare i quali dovrà attingere alle più moderne tecniche investigative e, insieme, alla saggezza dei monaci guerrieri discendenti di Gengis Khan. Sullo sfondo, una Mongolia suggestiva e misteriosa: dalla sconfinata Ulan Bator alle steppe abitate dagli antichi popoli nomadi, un coacervo di contraddizioni in bilico fra un’antichissima cultura tradizionale e le nuove, irrefrenabili esigenze della modernità. Yeruldelgger dovrà compiere un viaggio fino alle radici di entrambe, se vorrà trovare una soluzione per i delitti, e anche per se stesso. Un thriller classico, a tinte forti, con un’ambientazione unica, in cui pagina dopo pagina si susseguono le scene ad alta tensione e ogni calo di emotività è bandito.

Sapiens
0 0 0
Livres modernes

Harari, Yuval Noah <1976->

Sapiens : da animali a dèi / Yuval Noah Harari ; traduzione dall'inglese di Giuseppe Bernardi

3. ed. riveduta

Bompiani, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Centomila anni fa almeno sei specie di umani abitavano la Terra. Erano animali insignificanti, il cui impatto sul pianeta non era superiore a quello di gorilla, lucciole o meduse. Oggi sulla Terra ce una sola specie di umani. Noi. L'Homo sapiens. E siamo i signori del pianeta. Il segreto del nostro successo è l'immaginazione. Siamo gli unici animali che possono parlare di cose che esistono solo nella nostra immaginazione: come divinità, nazioni, leggi e soldi. Non riuscirete mai a convincere uno scimpanzé a darvi una banana promettendogli che nel paradiso delle scimmie, dopo la morte, avrà tutte le banane che vorrà. Solo l'Homo sapiens crede a queste storie. Le nostre fantasie collettive riguardo le nazioni, il denaro e la giustizia ci hanno consentito, unici tra tutti gli animali, di cooperare a miliardi. È per questo che dominiamo il mondo, mentre gli scimpanzé sono chiusi negli zoo e nei laboratori di ricerca. Da animali a dèi spiega come ci siamo associati per creare città, regni e imperi; come siamo arrivati a credere negli dèi, nelle nazioni e nei diritti umani; come abbiamo costruito la fiducia nei soldi, nei libri e nelle leggi; come ci siamo ritrovati schiavi della burocrazia, del consumismo e della ricerca della felicità.

Un anno intero
0 0 0
Livres modernes

Yeoman, John <1934-> - Blake, Quentin <1932->

Un anno intero / parole di John Yeoman ; disegni di Quentin Blake

Clichy, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Quentin Blake ti invita a immergerti nei mesi dell'anno, con dodici testi in rima illustrati che ti faranno sghignazzare per un anno intero! Scopri il modo più divertente di trascorrere l'anno: facendo un po' di pulizie primaverili (che finiscono in un pasticcio), preparando un bel picnic estivo (invaso dalle formiche), travestendoti per Halloween (o forse è meglio di no, se sei già abbastanza spaventoso) e l'unica cosa da fare a dicembre è... Un albo divertente e calibrato su quella magia di testo e illustrazioni che rende unico il binomio Quentin Blake e John Yeoman.

Il ruggito di Tigrotto
0 0 0
Livres modernes

Leathers, Philippa

Il ruggito di Tigrotto / Philippa Leathers

Lapis, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Tigrotto è piccolo e molto poco terrificante, e la cosa proprio non gli va giù. Il suo ruggito echeggia per tutta la foresta: riuscirà a trovare qualcuno da spaventare?

Alfabeto nonsenso
0 0 0
Livres modernes

Lear, Edward <1812-1888>

Alfabeto nonsenso / Edward Lear ; illustrazioni di Javier Pérez ; adattamento e traduzione di Mauro Di Leo

Atmosphere libri, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il mio piccolino
0 0 0
Livres modernes

Zullo, Germano <1968-> - Albertine <1967->

Il mio piccolino / Germano Zullo, Albertine

Bompiani, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I testi, essenziali ma carichi di significato, accompagnano le immagini sfociando in un libro commovente ed elegante che parla della vita, dell'amore, del tempo che passa. Le delicate illustrazioni tratteggiano con linea poetica una storia universale, il ciclo della vita, emozionando nel profondo i lettori di ogni età.

Tommaso il burlone
0 0 0
Livres modernes

Ródenas, Jorge Rico <1977-> - Cantone, Anna Laura <1977->

Tommaso il burlone / Jorge Rico Rodenas, Anna Laura Cantone

Kalandraka, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un giorno venne a pranzo un'amica della madre, che viveva in Francia. Tommaso corse nello sgabuzzino e con una coperta e uno spillo si travestì da coccodrillo. E quando aprì la porta... Si spaventò così tanto la signora francese che saltò sul tavolo e per un'ora non scese...

Se ti accorgessi di me
0 0 0
Livres modernes

Roat, Sharon Huss

Se ti accorgessi di me / Sharon Huss Roat

Newton Compton, 2018

  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L’ansia sociale di Vicky Decker l’ha spinta a elaborare complicate strategie per passare inosservata e non essere mai al centro dell’attenzione. L’unica con cui riesce a essere se stessa è la sua amica Jenna. Quando Jenna si trasferisce, però, Vicky rimane completamente sola e per combattere quell’isolamento ormai insostenibile, decide di creare una falsa identità sui social, ritoccando le foto di altre persone come se fossero sue e postandole sul profilo Instagram @vicurious. Improvvisamente comincia ad avere dei follower e ben presto si ritrova a vivere una vita parallela, senza nemmeno aver lasciato la sua cameretta. Ma più cresce il numero dei follower e più le diventa chiaro che ci sono moltissime persone, là fuori, che si sentono esattamente come lei: #sole e #ignorate nella vita reale. Per aiutare loro, e se stessa, dovrà rendere la sua realtà virtuale molto più reale...

Il libro che ti fa diventare super mega felice
0 0 0
Livres modernes

Boucher, Françoize <1966->

Il libro che ti fa diventare super mega felice : anche nei giorni più neri / Francoize Boucher presenta

Il Castoro, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La vita è meravigliosa! Lo sa bene Françoize Boucher che, con la sua ironia inconfondibile e il suo entusiasmo contagioso, nel nuovo libro affronta il tema universale, ma delicato, della felicità. Passando attraverso l’amicizia, l’amore, la libertà e il rispetto, l’autrice ci regala tanti piccoli consigli per vedere il lato positivo delle cose e affrontare la vita con il sorriso, anche nei giorni più neri.

Il sonnellino di Mamma Orsa
0 0 0
Livres modernes

Schofield, Jayne <illustratrice>

Il sonnellino di Mamma Orsa : i numeri da 1 a 10 / [illustrazioni di Jayne Schofield]

Crealibri, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Come farà Mamma Orsa a farsi un pisolino con tutto il trambusto che c'è nel boschetto? Fai scorrere la linguetta e apri in ogni pagina le finestrelle per scoprire gli animali che vivono nell'allegro Boschetto di Valverde... Un libro per imparare i numeri da 1 a 10.