In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trouvés 31389 documents.

Affiche les paramètres
Fai la prima mossa
0 0 0
Livres modernes

Kelly, Erin Entrada

Fai la prima mossa / Erin Entrada Kelly ; traduzione di Mara Pace

Terre di mezzo, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Charlotte ha dodici anni e a Scarabeo online non la batte nessuno. Ne sa qualcosa Ben, il cui unico obiettivo è rubarle lo scettro e arrivare primo in classifica. Il mondo reale invece è un po' più complicato: la migliore amica di Charlotte le ha voltato le spalle (proprio adesso che suo padre è in ospedale) e i genitori di Ben stanno divorziando. Partita dopo partita, tra i due cresce un'amicizia a distanza e la consapevolezza che nella vita, prima o poi, arriva sempre il momento in cui devi decidere se sarai tu a fare la prima mossa.

Il videogioco dell'orrore
0 0 0
Livres modernes

Creepy, Jeff

Il videogioco dell'orrore / Jeff Creepy ; traduzione di Matteo Mazzuca

DeA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I videogiochi non sono reali. È quello che si ripete Aiden quando per la prima volta prova Vera paura, il nuovo incredibile gioco per LYNX-180 ambientato in un mondo governato da una mummia. Dopo l'incidente in skate che lo costringe a letto, stare incollato alla consolle diventa il suo passatempo principale: Aiden non può resistere al fascino del brivido. Ma a un tratto iniziano a succedere cose inquietanti. Ciò che non è reale non può davvero far paura, continua a ripetersi il ragazzo. A meno che... la partita non diventi a doppio senso. E se adesso fosse la mummia a giocare con te?

Il caso dello scienziato pazzo
0 0 0
Livres modernes

Creepy, Jeff

Il caso dello scienziato pazzo / Jeff Creepy ; traduzione di Matteo Mazzuca

DeA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Per Matt, Georgia, Amy e Ethan doveva essere una vacanza come le altre: un campeggio nel bosco di Darkday, una storia dell'orrore raccontata intorno al fuoco. Ma quando cala la notte e il bosco inizia a sussurrare i suoi segreti, quel racconto di fantasia comincia ad assumere tratti sempre più reali e inquietanti. E se quella dello scienziato pazzo non fosse soltanto una leggenda?

Le straordinarie disavventure di Carlotta. Fuori dal gregge
0 0 0
Livres modernes

Pantermüller, Alice <1968->

Le straordinarie disavventure di Carlotta. Fuori dal gregge / Alice Pantermüller ; illustrazioni di Daniela Kohl ; testi tradotti da Alessandra Petrelli

Sassi, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Oggi a scuola è successa una cosa eccezionale. Berenice de Grandis ha creato un gruppo di amiche: The besties. Ne fanno parte tutte le ragazze della nostra classe, tranne Sharon e io, che le chiamiamo sempre. Ma chi se ne importa, anche noi abbiamo il nostro gruppo: I Conigli scatenati. E siccome due ragazze soltanto sono troppo poche per un gruppo, abbiamo incluso anche Paolo, con la sua casetta sull'albero. Peccato però che, a parte il gregge, dobbiamo vedercela anche con i rocker. Chissà se riusciremo a liberarcene con il mio flauto indiano? Oppure succederanno altre cose buffe?

Il calore della neve
0 0 0
Livres modernes

Galli, Christian <fumettista>

Il calore della neve / Christian Galli

Tunué, 2018

Résumé: Nella Norvegia dei primi anni '90, quattro ragazzini di dieci anni decidono di partire per una missione segreta. Non una semplice fuga da casa, i ragazzi sono partiti per ritrovare il fratello maggiore di Simen, Fredrik, scappato da giorni dopo una lite con i genitori, e convincerlo a tornare. Il viaggio, tra i maestosi paesaggi innevati, non sarà facile: attraverseranno un lago ghiacciato, perderanno la slitta e saranno perfino investiti da una tormenta.

Meno male che il tempo era bello
0 0 0
Livres modernes

Thinard, Florence <1962->

Meno male che il tempo era bello / Florence Thinard ; illustrazioni di Veronica Truttero ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2018

Résumé: Nessuno sa né come né perché, durante un violento temporale la biblioteca Jacques Prévert si ritrova a navigare nell’oceano. A bordo il direttore, la bibliotecaria, la signora delle pulizie, un professore di tecnologia con la sua prima media al completo e il giovane Saïd, che si trovava lì per caso. Dopo un primo momento di panico, ragazzi e adulti devono imparare a procurarsi il cibo, razionare l’acqua, organizzare la vita a bordo, per fortuna ad aiutarli ci sono i libri della biblioteca! Ognuno darà prova di coraggio e immaginazione per trasformare questa incredibile traversata in un’avventura indimenticabile.

Buongiorno matematica
0 0 0
Livres modernes

Cerasoli, Anna

Buongiorno matematica / Anna Cerasoli ; illustrato da Alessandro Baronciani

Feltrinelli, 2018

Résumé: Anna Cerasoli immagina una classe di studenti che come la maggior parte dei loro coetanei non ama la matematica e la trova difficile e quasi incomprensibile. Ma per una volta questa classe ha una professoressa (siamo alle medie) che sa coinvolgere i ragazzi raccontando tutte le occasioni (e sono moltissime) in cui si incontra la matematica durante la giornata, molto spesso senza rendercene conto. Numeri e formule sono infatti presenti nella nostra vita fin dalla sveglia mattutina e questo libro aiuta a comprenderli considerandoli presenze quotidiane e non nemici da combattere.

Sacro Graal
0 0 0
Livres modernes

Cardini, Franco <1940->

Sacro Graal / Franco Cardini ; disegni di Marco Bussagli

Gallucci, 2018

Résumé: Dopo che Artù ebbe estratto la spada dalla roccia, dopo le Storie di Re Artù, è ora di tornare a Camelot per scoprire il destino dei dieci valorosi uomini del re e le misteriose e leggendarie vicende del Graal. Molte sono le vie che conducono alla Sacra Coppa e solo i veri cavalieri hanno il coraggio di percorrerle. Questa è la storia di un oggetto misterioso che compare e scompare di continuo, che cambia di proprietà e che suscita ogni sorta di passione e di desiderio, perché è capace di procurare a chi lo possiede un potere infinito, un sapere immenso, una quantità inesauribile di ricchezze. Un oggetto magico che dona l'onnipotenza. Ma sarà poi davvero così?

Il segno dei quattro
0 0 0
Livres modernes

De Bartolomeo, Camilla

Il segno dei quattro / Arthur Conan Doyle ; traduzione e adattamento di Camilla De Bartolomeo ; letto da Pierfrancesco Poggi

2. ed.

Biancoenero, 2018

Résumé: Chi è il misterioso individuo che manda ogni anno una perla alla signorina Mary Morstan? Quale mistero si nasconde dietro il tesoro che suo padre ha trovato in India? E chi è il misterioso assassino con una gamba di legno? Toccherà a Sherlock Holmes scoprirlo, con l'aiuto dell'inseparabile amico e collaboratore, il dottor Watson.

La bugia che salvò il mondo
0 0 0
Livres modernes

Bortolotti, Nicoletta <1967->

La bugia che salvò il mondo / Nicoletta Bortolotti

Einaudi ragazzi, 2018

Résumé: Roma, ottobre 1938. Amos e Cloe sono migliori amici da tutta la vita, anche se non potrebbero essere più diversi l'uno dall'altra: tanto è composto, bravo a scuola e sincero lui, quanto è disordinata, pigra e bugiarda lei. Amos è figlio di un professore ebreo, Cloe di un maestro fascista. Giocano lungo le rive del Tevere, all'ombra dell'Isola Tiberina, dove l'ospedale Fatebenefratelli diventa nelle loro fantasticherie un Castello inespugnabile su cui regna un Re buono, l'eroe dei deboli: il primario Giovanni Borromeo. Ben presto però Amos e Cloe verranno separati da nuovi e impensabili eventi: le leggi razziali, la guerra, la povertà, la fame, le bombe e la paura. Ma quando dall'alto arriva l'ordine di deportare gli ebrei, le loro strade tornano a incrociarsi, e proprio per merito di quel Re buono che a Roma tutti rispettano. Con un'astuta bugia, il dottor Borromeo riuscirà a mettere in salvo dai nazisti numerosi ebrei, restituendo anche ad Amos e Cloe la speranza.

Rossini!
0 0 0
Livres modernes

Mantanus, Matthieu <1978->

Rossini! / scritto da Matthieu Mantanus ; illustrato da Alessandro Baronciani

Feltrinelli, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un gruppo di ragazzi (tra cui la figlia del direttore d'orchestra) viene coinvolto in una serie di situazioni misteriose durante l'allestimento e le prove. Tutto verrà risolto, ma non prima di conoscere la vita e le opere di Rossini e di raccontare anche "dall'interno" come si mette in scena un'opera.

Le più belle storie da paura
0 0 0
Livres modernes

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie da paura / Disney

Giunti, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Una raccolta delle migliori storie a fumetti da paura con protagonisti i personaggi del mondo Disney.

Il fiore della strega
0 0 0
Livres modernes

Orlandi, Enrico <fumettista>

Il fiore della strega / Enrico Orlandi

Tunué, 2018

Résumé: Nella parte più a nord della Lapponia, vicino al villaggio di Kariga, la giovane Mira e suo padre Eemil trovano un bambino svenuto in mezzo alla neve. Si chiama Tami e dice di essere un guerriero in viaggio per diventare uomo: ha affrontato banditi e sconfitto mostri, ha trovato ricchezze e tesori, ma nessuna di queste imprese lo ha ancora reso tale. Un vecchio sciamano, però, gli ha raccontato che all'estremo nord abita una strega che coltiva dei bellissimi fiori. Se Tami riuscirà a essere tanto abile e furbo da coglierne uno, allora potrà finalmente diventare un uomo.

Minecraft. Lo scontro
0 0 0
Livres modernes

Baptiste, Tracey

Minecraft. Lo scontro / Tracey Baptiste ; traduzione di Matteo Mazzucca

Mondadori, 2018

Résumé: Bianca non è mai stata brava a seguire i piani: è più il tipo di persona che agisce prima di pensare, e che poi si guarda bene dall'analizzare le conseguenze. Ma quando una sera lei e Lonnie, il suo migliore amico, rimangono vittime di un terribile incidente d'auto, affrontare la realtà diventa quasi insopportabile. Costretta in un letto d'ospedale e piena di domande senza risposta, senza sapere cosa ne sia stato di Lonnie, Bianca si rifugia nella realtà virtuale di Minecraft, dove sente di riprendere finalmente il controllo della sua vita. E quando incontra un avatar muto e incapace di interagire con gli altri, si convince che sia Lonnie, bloccato nel gioco, e intraprende un'ambiziosa missione per salvarlo. L'avventura è però molto più pericolosa di quello che pensava, perché il mondo di Minecraft brulica di mostri e terribili mob che sembrano generati dalle sue stesse paure e insicurezze. E per riuscire a raggiungere l'End e arrivare alla fine del gioco, Bianca dovrà affrontarle tutte...

Nella foresta buia e misteriosa
0 0 0
Livres modernes

Paronnaud, Vincent <1970->

Nella foresta buia e misteriosa / Winshluss

Comicon, 2018

Résumé: Angelo parte per un viaggio con la sua famiglia e per il più classico degli equivoci si ritroverà da solo e in marcia verso un’avventura che lo dovrà riportare a casa. Ma cosa separa un autogrill da casa della nonna? Una foresta piena di mistero nella quale Angelo conoscerà personaggi incredibili come Fabrice, lo scoiattolo che voleva essere un uccello, ma anche formiche soldato, orchi, fate madrine mangia bambini e divinità dei boschi. Un’avventura che diventa una favola che diventa un percorso di crescita. Un’avventura per ragazzi ma anche un’avventura che fa tornare ragazzi.

101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi
0 0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa <1969->

101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi / Annalisa Strada

DeAgostini, 2018

Résumé: 101 modi stravaganti, divertenti, arguti e pazzi per metterti alla prova e affrontare la sfida più importante di sempre: crescere! Nuova scuola, nuovi compagni, nuovi professori e nuove abitudini... Come si fa a cominciare l'avventura scolastica delle Medie senza sentirsi impauriti o peggio, inadeguati? Niente panico, basta allenarsi bene per non arrivare impreparati al suono della campanella il primo giorno di scuola. Annalisa strada ha pronto per te un elenco di prove esilaranti che ogni studente deve affrontare almeno una volta nella vita!

La strana scomparsa del signor Goody
0 0 0
Livres modernes

Babbitt, Natalie <1932-2016>

La strana scomparsa del signor Goody / Natalie Babbitt ; traduzione di Cecilia Veronese

Il Battello a vapore, 2018

Résumé: In un mattino di primavera, Hercules Feltwright arriva a Goody Hall, una magnifica tenuta di campagna dove lo attendono perché faccia da precettore a Willet, il ragazzino che vi abita insieme alla madre vedova. Ma Hercules non tarderà a scoprire che quella casa dalle perfette apparenze è circondata di misteri... Willet sostiene che suo padre non sia morto, come tutti credono, e che la sua tomba nasconda un segreto. In un gioco di finzioni dove nessuno è chi dice di essere, toccherà a Hercules aiutarlo a trovare la verità.

L'ombra dello sciacallo
0 0 0
Livres modernes

Convard, Didier <1950->

L'ombra dello sciacallo / Didier Convard ; traduzione di Michela Finassi Parolo

Il Battello a vapore, 2018

Résumé: Uno dei tre archeologi che trent'anni prima avevano partecipato agli scavi di una misteriosa tomba egizia viene trovato morto...

Il gioco dell'assassino
0 0 0
Livres modernes

Scoppettone, Sandra <1936->

Il gioco dell'assassino / Sandra Scoppettone ; traduzione di Luciana Pugliese

Il Battello a vapore, 2018

Résumé: Al gioco dell'assassino o si vince o si muore. Anna e la sua famiglia si sono da poco trasferiti a Blue Haven Island, nel Maine. Una sera, mentre i ragazzi del paese stanno giocando al "gioco dell'assassino", uno di loro viene misteriosamente ucciso. Per scagionare suo fratello, Anna si mette a indagare sul delitto, e parlando con i suoi nuovi amici arriva pian piano a comporre un'inaspettata immagine della vittima, portando alla luce una verità che nessuno vuole raccontare. Finché, per arrivare a smascherare il colpevole, si troverà a rischiare la sua stessa vita...

Cercasi commessa al reparto omicidi
0 0 0
Livres modernes

Woodfine, Katherine <1983->

Cercasi commessa al reparto omicidi / Katherine Woodfine ; traduzione di Alessandra Guidoni

Il Battello a vapore, 2018

Résumé: Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg.