E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1598 documenti.

Mostra parametri
America
0 0
Disco (CD)

Kafka, Franz <1883-1924>

America / Franz Kafka ; letto da Francesco De Gregori

Emons : Feltrinelli, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/09/2016

Abstract: Il sedicenne Karl Rossmann viene mandato dai genitori in America, come punizione per aver sedotto una cameriera nella natia Praga. Accolto in casa di un ricco zio, ne è poi bruscamente scacciato senza una vera colpa. Sempre senza colpa, verrà licenziato dall'albergo in cui aveva trovato lavoro come lift, finendo per essere assunto nel Grande teatro di Oklahoma. A questo punto il romanzo si interrompe. Incompiuto come Il Castello, America è da alcuni considerato il più vivace romanzo kafkiano. Ma a ben vedere, la storia trasmette al lettore la stessa carica di angoscia degli altri due romanzi e il candido e cavalleresco Rossmann, così ingiustamente perseguitato, ricorda il tono assurdo e surreale di alcuni personaggi di Chaplin e di Buster Keaton. (Introduzione di Italo Alighiero Chiusano)

Il defunto signor Gallet
0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges <1903-1989>

Il defunto signor Gallet / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 25/09/2016

Abstract: Maigret non ha nessuna voglia di recarsi a Sancerre, dove in una stanza dell'Hotel de la Loire è stato trovato il cadavere di Émile Gallet, grigio rappresentante di commercio. Ma l'apparenza inganna e il morto, la sua personalità sfuggente, il suo mondo in bilico tra realtà e immaginazione, presente e passato, trascinano il commissario in un viaggio ossessivo alla ricerca della verità. Comincia qui a delinearsi il celebre metodo Maigret, riassumibile nell'affermazione del commissario: "Saprò chi è l'assassino quando conoscerò bene la vittima".

La regola dell'equilibrio
0 0
Disco (CD)

Carofiglio, Gianrico

La regola dell'equilibrio / Gianrico Carofiglio ; letto da Gianrico Carofigliuo

Emons audiolibri, 2015

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: È una primavera strana, indecisa, come l'umore di Guido Guerrieri. Messo all'angolo da una vicenda personale che lo spinge a riflettere sulla propria esistenza, Guido pare chiudersi in sé stesso. Come interlocutore preferito ha il sacco da boxe che pende dal soffitto del suo soggiorno. A smuovere la situazione arriva un cliente fuori del comune: un giudice nel pieno di una folgorante carriera, suo ex compagno di università, sempre primo negli studi e nei concorsi. Si rivolge a lui perché lo difenda dall'accusa di corruzione, la peggiore che possa ricadere su un magistrato. Quasi suo malgrado, Guerrieri si lascia coinvolgere dal caso e a poco a poco perde lucidità, lacerato dalla tensione fra regole formali e coscienza individuale. In un susseguirsi di accadimenti drammatici e squarci comici, ad aiutarlo saranno l'amico poliziotto, Carmelo Tancredi, e un investigatore privato, un personaggio difficile da decifrare: se non altro perché è donna, è bella, è ambigua, e gira con una mazza da baseball.

Lolita
0 0
Disco (CD)

Nabokov, Vladimir Vladimirovic <1899-1977>

Lolita / Vladimir Nabokov ; letto da Marco Baliani

Emons audiolibri, 2015

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'emigrato europeo Humbert Humbert è da poco arrivato a Ramsdale, nel New Hampshire. E' un tipo così mentalmente disturbato da congegnare un piano machiavellico. Sposerà Charlotte Haze, così potrà stare sempre al fianco della sua amata: la giovanissima figlia di lei

Il libro degli errori
0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni <1920-1980>

Il libro degli errori / Gianni Rodari ; letto da Lunetta Savino

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 19/09/2016

Abstract: Filastrocche e raccontini all'insegna dell'errore: alunni distratti, professori noiosi, sportivi poco in regola con l'ortografia. Questo libro ci porta in un universo linguistico scomposto e disordinato, ma non è un testo di noiosi esercizi grammaticali perché Rodari fa nascere il riso da ogni svista, muta in gioco le regole della nostra grammatica, apre un dialogo fitto e ricchissimo con i lettori. Età di lettura: da 9 anni.

La morte a Venezia
0 0
Disco (CD)

Mann, Thomas <1875-1955>

La morte a Venezia / Thomas Mann ; letto da Massimo Popolizio

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/12/2016

Abstract: Una Venezia estiva ammorbata da una peste incombente ospita l'inquieto Gustav Aschenbach, famoso scrittore tedesco che ha costruito vita e opera sulla più ostinata fedeltà ai canoni classici dell'etica e dell'estetica. Un sottile impulso lo scuote nel momento in cui compare sulla spiaggia del Lido la spietata bellezza di Tadzio, un ragazzo polacco. Un unico gioco di sguardi, la vergogna della propria decrepitezza, la scelta di imbellettarsi per nasconderla, sono i passi che scandiscono la vicenda. In pieno Novecento, Thomas Mann ha colto e rappresentato la grande cultura borghese in via di dissoluzione, in un'opera emblematica che fonde la perfezione formale con la rappresentazione degli aspetti patologici di quella crisi.

L'amica geniale
0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

L'amica geniale : libro primo / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 23/10/2016

Abstract: Il romanzo comincia seguendo le due protagoniste bambine, e poi adolescenti, tra le quinte di un rione miserabile della periferia napoletana, tra una folla di personaggi minori accompagnati lungo il loro percorso con attenta assiduità. L'autrice scava nella natura complessa dell'amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, seguendo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero, robusto. Narra poi gli effetti dei cambiamenti che investono il rione, Napoli, l'Italia, in più di un cinquantennio, trasformando le amiche e il loro legame. E tutto ciò precipita nella pagina con l'andamento delle grandi narrazioni popolari, dense e insieme veloci, profonde e lievi, rovesciando di continuo situazioni, svelando fondi segreti dei personaggi, sommando evento a evento senza tregua, ma con la profondità e la potenza di voce a cui l'autrice ci ha abituati. Si tratta di quel genere di libro che non finisce. O, per dire meglio, l'autrice porta compiutamente a termine in questo primo romanzo la narrazione dell'infanzia e dell'adolescenza di Lila e di Elena, ma ci lascia sulla soglia di nuovi grandi mutamenti che stanno per sconvolgere le loro vite e il loro intensissimo rapporto.

Ventimila leghe sotto i mari
3 1
Libri Moderni

Aroldi, Stefano

Ventimila leghe sotto i mari / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Stefano Aroldi ; letto da Marco Franzelli

2. ed.

Biancoenero, 2015

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: E quando il Professor Aronnax scopre che il grande mostro marino è solo il Nautilus del Capitano Nemo, l'avventura ha inizio... Mentre è prigioniero con il suo fedele Conseil e con il coraggioso Ned nella pancia dell'enorme sottomarino, fra una nuotata con gli squali e la lotta con la piovra gigante, avrà modo di scoprire le meraviglie del vasto oceano

Filastrocche in cielo e in terra
0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni <1920-1980>

Filastrocche in cielo e in terra / Gianni Rodari ; letto da Neri Marcorè

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 19/09/2016

Abstract: Con Filastrocche in cielo e in terra Gianni Rodari ha portato nelle case di milioni di bambini versi indimenticabili, capaci, a un tempo, di far riflettere e divertire: personaggi bizzarri, sorridenti filastrocche sulla punteggiatura, favole a rovescio capaci di sorprendere per le straordinarie conclusioni, versi di serio, ma non drammatico impegno sociale. Le filastrocche del libro aprono molte strade alla fantasia dei lettori e invitano a non separare mai il potere dell'immaginazione dalla voglia di conoscere il mondo per cambiarlo e renderlo migliore. Età di lettura: da 6 anni.

La festa in giardino e altri racconti
0 0
Disco (CD)

Mansfield, Katherine

La festa in giardino e altri racconti / di Katherine Mansfield ; letto da Rita Savagnone

Full Color Sound, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il mare colore del vino
0 0
Disco (CD)

Sciascia, Leonardo <1921-1989>

Il mare colore del vino / di Leonardo Sciascia ; letto da Enrico Lo Verso

Full Color Sound, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0
La vita davanti a sé
0 0
Disco (CD)

Gary, Romain

La vita davanti a sé / Romain Gary ; letto da Marco D'Amore

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/07/2016

Abstract: Nella banlieue multietnica di Parigi, il piccolo Momò dagli occhi neri vive con Madame Rosa, anziana prostituta ebrea sopravvissuta ad Auschwitz, il cane Super e altri ragazzini. Tutti i bambini hanno una mamma che ogni tanto li va a trovare, eccetto Momò, le cui origini sono un mistero. In un universo popolato di venditori di tappeti, trans senegalesi e mangiatori di fuoco, Momò affronta le difficoltà della vita e con innocenza e tenacia va incontro al futuro.

Filtri e pozioni
0 0
Libri Moderni

Bersanelli, Cristina - Clima, Gabriele <1967->

Filtri e pozioni : ...all'opera / Cristina Bersanelli, Gabriele Clima ; illustrazioni di Pia Valentinis

Curci Young, 2014

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: C'è l'elisir di Dulcamara, la pozione della strega Jezibaba, il filtro d'amore di Isotta, il sonnifero per Giulietta, il veleno letale di Lucrezia: il ricettario magico dell'opera ti aspetta nelle pagine di questo libro. Scopri i capolavori della lirica attraverso le storie dei suoi filtri miracolosi. Trovi anche le ricette per prepararli! Ascolta nel cd allegato il racconto e le musiche più belle delle loro opere. E quando avrai finito di leggere troverai una sorpresa, le carte da gioco della lirica: in ogni libro ce ne sono 24. Collezionale tutte e sfida i tuoi amici in tornei... mozzafiato! Età di lettura: da 7 anni.

Fate e fantasmi
0 0
Libri Moderni

Bersanelli, Cristina - Clima, Gabriele <1967->

Fate e fantasmi : ...all'opera / Cristina Bersanelli, Gabriele Clima ; illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini

Curci Young, 2014

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il fantasma di Banco, lo spettro del Commendatore, l'Olandese volante, l'ondina Rusalka e la fata Madrina ti aspettano nella più inquietante e straordinaria galleria di fate e fantasmi dal mondo dell'opera. Apri le pagine del libro e scopri i capolavori della lirica, i suoi fantastici protagonisti e le loro straordinarie avventure. Ascolta nel cd allegato il racconto e le musiche più belle delle loro opere. E quando avrai finito di leggere troverai una sorpresa, le carte da gioco della lirica: in ogni libro ce ne sono 24. Collezionale tutte e sfida i tuoi amici in tornei... mozzafiato! Età di lettura: da 7 anni.

Kattivissimi
0 0
Libri Moderni

Bersanelli, Cristina - Clima, Gabriele <1967->

Kattivissimi : ...all'opera / Cristina Bersanelli, Gabriele Clima ; illustrazioni di Gabriele Clima

Curci Young, 2014

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Jago, Scarpia, Don Giovanni, Lady Macbeth e Turandot ti aspettano in una terrificante galleria dei kattivi più cattivi del mondo dell'opera. Apri le pagine del libro e scopri i capolavori della lirica, i suoi fantastici protagonisti e le loro avventure. Ascolta nel cd allegato il racconto e le musiche più belle delle loro opere. E quando avrai finito di leggere troverai una sorpresa, le carte da gioco della lirica: in ogni libro ce ne sono 24. Collezionale tutte e sfida i tuoi amici in tornei... mozzafiato! Età di lettura: da 7 anni.

Piccole donne
0 0
Libri Moderni

D'Intino, Irene

Piccole donne / Louisa May Alcott ; traduzione e adattamento di Irene D'Intino ; letto da Gabriella Bartolini

Biancoenero, 2014

  • Copie totali: 18
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Età di lettura: da 7 anni.

La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene
0 0
Disco (CD)

Artusi, Pellegrino <1820-1911>

La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene / Pellegrino Artusi ; letto da Paolo Poli

Versione integrale

Emons audiolibri, 2014

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/05/2016

Abstract: Con le sue 790 ricette, raccolte dall'autore con paziente passione nel giro dei lunghi anni e innumerevoli viaggi, l'Artusi è il libro più famoso e letto sulla cucina italiana, quello da cui tutti i grandi cuochi dell'ultimo secolo hanno tratto ispirazioni e suggerimenti. È un'opera singolare che esalta il piacere del mangiar bene; più che un ricettario è un libro di gusto, ricco di dissertazioni, di spunti linguistici in una prosa limpida che ricorda la cordialità del discorso conviviale.

Il pianeta degli alberi di Natale
0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni <1920-1980> - Rodari, Gianni <1920-1980>

Il pianeta degli alberi di Natale / Gianni Rodari ; letto da Angela Finocchiaro

Versione integrale

Emons audiolibri, 2014

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 03/06/2016

Abstract: Dopo un viaggio intergalattico a bordo di un cavallo a dondolo, Marco sbarca su un pianeta dove è sempre Natale, i temporali sono alla menta e gli orologi si mangiano. Un'avventura spaziale allegra e surreale, che rovescia i luoghi comuni e ci ricorda che alla fantasia non c'è limite. Con le poesie per ridere e le poesie per sbaglio, questo libro rivoluzionario è dedicato ai bambini di oggi, astronauti di domani. Età di lettura: da 6 anni.

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde
0 0
Disco (CD)

Stevenson, Robert Louis <1850-1894>

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde / Robert Louis Stevenson ; letto da Ennio Fantastichini

Versione integrale

Emons : Feltrinelli, 2014

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 19/05/2016

Abstract: Storia fra le più clamorose della letteratura moderna, entrata con forza nel nostro immaginario anche grazie alle numerose versioni cinematografiche che ha ispirato, Il dottor Jekyll e Mr. Hyde a più di un secolo dalla pubblicazione stupisce ancora. Calata in un'avvincente trama giallo-poliziesca, la lotta impari che oppone Jekyll a Hyde mette in gioco temi di grande suggestione - la metamorfosi e il doppio, lo specchio e il sosia - fino a toccare le corde più segrete e inconfessate dell'animo umano.

I bastardi di Pizzofalcone
0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio <1958->

I bastardi di Pizzofalcone / Maurizio De Giovanni ; letto da Peppe Servillo

Versione integrale

Emons audiolibri, 2014

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 29/04/2016

Abstract: Sono sette. Gigi, il Presidente, il Cinese, Hulk, Mammina, Alex e un ultimo agente scelto che vorrebbe esser chiamato Serpico. Ognuno ha qualcosa da nascondere o da farsi perdonare. Per tutti sono I Bastardi di Pizzofalcone, poliziotti che devono ricostruire l'immagine di un commissariato con una macchia difficile da cancellare. Li hanno scelti perché sono sicuri che falliranno... Staremo a vedere.