Benvenuto alla sezione del catalogo dedicata agli eventi organizzati dalle biblioteche del sistema. Puoi filtrare gli eventi visualizzati utilizzando i controlli presenti nella colonna di sinistra.

Visualizzati 1 - 25 di 35 Succ. > Feed RSS
BIBLIOTECA DI GUSSOLA

CODING PER RAGAZZI DAGLI 8 AI 13 ANNI

La Biblioteca Comunale "Giancarla Assandri" di Gussola (CR) ospiterà nel mese di aprile un mini laboratorio di Coding per ragazzi, per diventare veri creatori di software e dare libero sfogo alla creatività. L'iniziativa è rivolta ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni. L'attività fa parte di...

Quando: , dalle 16:30 alle 18:00

Dove: Biblioteca Comunale G. Assandri

Categorie: Corsi e Laboratori

BIBLIOTECA DI AGNADELLO

Laboratorio di robotica

Minicorso di robotica dedicato ai ragazzi dai 9 ai 12 anni, i quali potranno imparare a costruire con le proprie mani dei piccoli robot telecomandati. Il corso è interamente sponsorizzato dalla Rete Bibliotecaria Cremonese, e si terrà i seguenti giorni: 1, 8, 22, 29 aprile...
BIBLIOTECA DI GADESCO PIEVE DELMONA

CORSO DI FACILITAZIONE DIGITALE

L'UNIONE DEL DELMONA, IN COLLABORAZIONE CON LA RETE BIBLIOTECARIA CREMONESE E POLITECNICO DI MILANO SEDE TERRITORIALE DI CREMONA, ORGANIZZA UN CORSO DI FACILITAZIONE DIGITALE ARTICOLATO IN 6 INCONTRI RIVOLTI  ALLA CITTADINANZA. PER MAGGIORI INFORMAZIONI VEDERE LOCANDINA.

Quando: , dalle 18:00 alle 20:00

Dove: CENTRO CIVICO "TINELLI" - SAN MARINO - GADESCO PIEVE DELMONA

Categorie: Corsi e Laboratori

BIBLIOTECA DI MANERBIO

Corsi di Ingese e Informatica

Segnaliamo che presso la sede dell'Istituto Pascal si tengono corsi di Inglese e Informatica, organizzati dal Centro per l'Educazione degli Adulti dell'Ufficio Scolastico di Brescia. Contatti: Informatica: Prof. Pea 3482903687 Inglese: Prof.ssa Maria Rullo 3932929779 CPIA Bescia: 030307818  
BIBLIOTECA DI ORZINUOVI

Corsi Libera Università di Orzinuovi

LIBERA UNIVERSITA' ORZINUOVI - CORSI PRIMAVERA 2017CORSO DI RICICLO COLLANT 6 - 13 - 20 APRILE a cura di Silvia Sangaletti e Francesca Baiguera presso la Biblioteca di OrzinuoviCORSO DI AFFRESCO  dal 21 MARZO al 9 MAGGIO (tutti i martedì) a cura di Ana Lazic...

Quando: , dalle 20:30

Dove: Biblioteca e Startlab (Via Codagli)

Categorie: Corsi e Laboratori

BIBLIOTECA DI BEDIZZOLE

Sull'essere giusti con se stessi, ovvero sull'aver cura di sé

Laboratorio di pratiche filosofiche facilitato da Alberto Latorre, nell'ambito della rassegna "Narrare la Giustizia".  Partecipazione a numero chiuso (max 25 persone). Iscrizione presso la Biblioteca.
BIBLIOTECA DI MONTIRONE

Sull'equità, ovvero sull'equa distribuzione delle risorse

Laboratorio di pratiche filosofiche facilitato da Marina Bonetti, nell'ambito della rassegna "Narrare la Giustizia". Partecipazione a numero chiuso (max 25 persone). Iscrizione presso la Biblioteca.
BIBLIOTECA DI CASTENEDOLO

Sulla giustizia, ovvero sull'essere giusti

Laboratorio di pratiche filosofiche facilitato da Annalisa Rossi, nell'ambito della rassegna "Narrare la Giustizia".  Partecipazione a numero chiuso (max 25 persone). Iscrizione presso la Biblioteca.
BIBLIOTECA DI BORGOSATOLLO

Sulla tutela, ovvero sull'essere giusti con le generazioni future

Laboratorio di pratiche filosofiche facilitato da Alberto Latorre, nell'ambito della rassegna "Narrare la Giustizia". Partecipazione a numero chiuso (max 25 persone). Iscrizione presso la Biblioteca.
BIBLIOTECA DI MAZZANO

Sull'equità, ovvero sull'equa distribuzione delle risorse

Laboratorio di pratiche filosofiche facilitato da Marina Bonetti, nell'ambito della rassegna "Narrare la Giustizia". Partecipazione a numero chiuso (max 25 persone). Iscrizioni presso la biblioteca.
BIBLIOTECA DI LONATO DEL GARDA

Sulla riparazione, ovvero sul ristabilire la giustizia

Laboratorio di pratiche filosofiche facilitato da Alberto Latorre, nell'ambito della rassegna "Narrare la Giustizia".  Partecipazione a numero chiuso (max 25 persone). Iscrizione presso la Biblioteca.  
Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Laboratori creativi del MERCOLEDI'

Ecco la nuova stagione dei laboratori creativi del MERCOLEDI' tenuti dalle nostre fantastiche Librellule: Adriana D. Baroni e Mariangela Perotti, con la partecipazione anche qualificatissima di Serenella Ferrari. Normalmente, è necessario portare con sé solo forbici, del filo, un ago da lana, colla, cose...
Visualizzati 1 - 25 di 35 Succ. > Feed RSS