Encontrados 2342 documentos.

I prescelti
0 0 0
Libros Modernos

Sem-Sandberg, Steve <1958->

I prescelti / Steve Sem-Sandberg ; traduzione di Alessandra Albertari

Marsilio, 2018

  • Ejemplares totales: 4
  • En préstamo: 2
  • Reservas: 7

Resumen: Spiegelgrund non esiste più. Le mura che circondavano l'ospedale viennese sono state abbattute e tutto quello che il personale aveva giurato di non rivelare mai a nessuno non è più un segreto. Tra il 1940 e il 1945, in quel diabolico istituto il cui obiettivo ufficiale era di raddrizzare i bambini più ribelli e di assistere quelli affetti da malattie psichiche, la realtà era tragicamente diversa. Adrian Ziegler vi arriva nel gennaio del 1941, in una fredda e limpida mattina d'inverno scintillante di brina. Quegli edifici pallidi all'ombra della collina, con le facciate di mattoni scrostate e le inferriate alle finestre, diventeranno la sua casa negli anni a venire. La sua, come quella degli altri bambini rinchiusi a Spiegelgrund - orfani, ritardati, disabili, piccoli delinquenti, «degenerati razziali» -, è una vita indegna di essere vissuta. Non ci sono cure ad attenderli, solo medici pronti ad attuare il programma nazista di eutanasia infantile voluto da Berlino. Persone convinte che contrastare la malattia, fisica 0 morale, sia necessario per rafforzare la razza, o forse, banalmente, solo attirate dall'opportunità di tormentare qualcuno. E ancora, ligi esecutori degli ordini, perché a seguire le leggi in vigore non c'è ragione di sentirsi in colpa. Come l'infermiera Anna Katschenka, che pur amando i bambini ubbidisce per lealtà e senso del dovere e, quasi senza rendersene conto, finisce per scivolare dalla parte dei mostri. Un libro che, con la sua scrittura intensa e profonda, racchiude una riflessione memorabile sull'umana capacità di fare il male, e di resistere.

Soldi
0 0 0
Libros Modernos

Robbins, Anthony <1960- >

Soldi : domina il gioco : sette semplici passi per la libertà finanziaria / Tony Robbins ; traduzione di Tommaso Bernardi

Bompiani, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Raggiungere un'autentica libertà finanziaria non è complicato. Ma fino a oggi, solo i professionisti più esperti hanno avuto accesso alle giuste informazioni e alle corrette strategie. Grazie a ricerche approfondite e a interviste inedite alle 50 menti più brillanti della finanza mondiale, da miliardari venuti dal nulla a vincitori di premi Nobel, Tony Robbins svela sette semplici passi che chiunque può seguire per assumere il pieno controllo del proprio futuro finanziario. Questo libro ti aiuterà ad approfittare di opportunità che altrimenti ti saresti lasciato sfuggire e ti impedirà di commettere gli stessi errori che milioni di persone fanno ogni giorno.

Per un pugno di ghiande
0 0 0
Libros Modernos

Genovesi, Piero <1960-> - Natalini, Sandro <1970->

Per un pugno di ghiande : le specie invesive che assaltano la Terra / Papik Genovesi & Sandro Natalini

Editoriale scienza, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Scoiattoli invasori che mettono in pericolo gli abitanti dei boschi, pesci giganti che divorano interi ecosistemi, piante tossiche che ustionano e rospi velenosi che uccidono chi osa attaccarli... Ebbene sì, le specie della Terra stanno correndo un grave pericolo, e la colpa è proprio di noi esseri umani! L'ecologo Papik Genovesi e l'illustratore Sandro Natalini vi faranno scoprire una delle guerre più feroci mai combattute sulle terre, sotto i mari e nei laghi del nostro pianeta. Siamo tutti chiamati a rimboccarci le maniche e anche tu puoi fare molto per proteggere l'ambiente che ti circonda dagli insidiosi invasori.

Respira insieme all'orso
0 0 0
Libros Modernos

Willey, Kira <compositrice e insegnante di yoga>

Respira insieme all'orso : calma, concentrazione ed energia positiva : 30 momenti di mindfulness per bambini / Kira Willey ; illustrazioni di Anni Betts

Il Castoro, 2018

  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: I nostri bambini crescono in un mondo sempre più caotico. Spesso sono sovrastimolati e sotto pressione. Questo libro propone tanti esercizi divertenti, che si possono praticare ovunque e in qualunque momento, per aiutare i bambini, fin dalla più tenera età, a sviluppare la consapevolezza, migliorare la concentrazione, stemperare l'ansia e lavorare con la fantasia. La mindfulness è semplice, iniziamo a fare un bel respiro insieme, e il resto verrà da sé!

Economia giurisprudenza
0 0 0
Libros Modernos

Economia giurisprudenza : manuale per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea triennale e laurea magistrale a ciclo unico dell'area economico-giuridica tra cui: scienze economiche, economia aziendale, economia e finanza, scienze delle pubbliche amministrazioni, management, scienze politiche, scienze dei servizi giuridici, amministrazione, controllo e finanza, scienze strategiche, scienze politiche e delle relazioni internazionali

5. ed.

Hoepli, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Auto e mezzi a quattro ruote
0 0 0
Libros Modernos

Elsmore, Warren

Auto e mezzi a quattro ruote : 40 idee brillanti e originali con i classici LEGO / Warren Elsmore

White Star, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Costruire con i Lego® non è mai stato così divertente! Chiunque abbia un cassetto pieno di mattoncini potrà creare e personalizzare questi 40 fantastici modelli di veicoli seguendo le indicazioni del maestro costruttore Warren Elsmore. Ogni progetto è basato su mattoncini che si trovano in commercio nella serie Lego® Classic e permette di provare tecniche di costruzione insolite e di utilizzare pezzi di serie anche diverse. Lasciatevi ispirare dalle idee e dai progetti di questo libro, che si possono realizzare facilmente con meno di 100 pezzi. Il libro contiene: 40 modelli originali; istruzioni chiare per realizzare ciascun progetto; tanti progetti divertenti, tra cui un'automobile sportiva, un bulldozer, un camion dei pompieri e altri ancora.

C'era una volta e c'è ancora... il fantastico mondo di Giunglaparola
0 0 0
Libros Modernos

Flauto, Carola <docente di italiano e latino>

C'era una volta e c'è ancora... il fantastico mondo di Giunglaparola / Carola Flauto

Il Ciliegio, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Giunglaparola è un mondo incantato in cui vivono sapienti alfabetalberi e grammapiante, simpatici stranimali, spregevoli coccobrilli, abili pescatori di stelle. In questo luogo felice nascevano un tempo le parole che sarebbero state usate nel mondo degli umani, ma Censura, Ila perfida megera di cera, ha ingoiato la parola-chiave dal ' quale ogni discorso prende vita, intrappolando nel gelo gran parte del regno di Giunglaparola. Toccherà a Emanuele, Facil, e ai due fratellini rom Enver e Iurendina, attraverso tranelli ed enigmi linguistici, recuperare la parola-chiave e liberare così questo favoloso luogo dal malefico sortilegio. Il loro non sarà solo un percorso avventuroso e divertente, ma anche e soprattutto un cammino di crescita, di formazione, di apprendimento, volto a demolire i comuni pregiudizi e a salvaguardare l'importanza della libertà di espressione.

Cuori nel fango
0 0 0
Libros Modernos

Conti, Valeria <1962->

Cuori nel fango / Valeria Conti

Einaudi ragazzi, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Novembre 1966: Firenze è inondata. Quando l'Arno si ritira lascia dietro di sé un mare di melma e distruzione. La tredicenne Teresa, insieme a Roberto, Susan e Becky, giovani "angeli del fango" venuti da tutto il mondo per salvare le opere d'arte danneggiate, scoprirà un nuovo aspetto della sua città: l'enorme patrimonio artistico messo in grave pericolo dall'alluvione. Passando di mano in mano libri fangosi estratti dai sotterranei della biblioteca, vedendo per la prima volta opere d'arte di inestimabile valore e bellezza, Teresa capirà meglio se stessa e vedrà con chiarezza il proprio futuro.

#Ops
0 0 0
Libros Modernos

Maino, Elisa <2003->

#Ops / Elisa Maino

Rizzoli, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: La scuola è finalmente finita! E ora si va verso Riccione! La crema solare, i locali sulla spiaggia, la musica e cantare a squarciagola fino all'alba, ma... Ops! Questa è un'altra storia! Per Evy, sguardo color nocciola, testa tra le nuvole e passione per la danza, lo scenario sarà ben diverso. Ad aspettarla, via da Milano e soprattutto a troppi chilometri dal mare, ci sono la nonna Lea, un concentrato di saggezza e crostate alla frutta, e Alice, vecchia amica dalla bellezza genuina, sempre convinta di non essere abbastanza. Tra i boschi Evy si imbatte in Chris, il lupo solitario che quando nessuno lo guarda ama tuffarsi nelle acque del lago, cristalline come i suoi occhi. Evy e Chris appartengono a due mondi diversissimi, ma hanno una cosa in comune: sono dei gran testardi, pronti a tutto per difendere i propri ideali. Lo scontro è assicurato e, come se non bastasse, in mezzo alla natura incontaminata non c'è spazio per la tecnologia. Esatto: nessuna connessione internet! Come sopravvivere a un'estate senza social? Senza poter chattare con gli inseparabili Leila e Jhonny, partiti per una vacanza da urlo? In vetta alla montagna dove ha trascorso l'infanzia, per la prima volta Evy alzerà gli occhi dallo smartphone: solo così troverà il coraggio di seguire il suo sogno, e scoprirà un panorama che non ha bisogno dei filtri di Instagram per essere perfetto.

Una notte in musica
0 0 0
Libros Modernos

Macrì, Giancarlo <musicista>

Una notte in musica : un libro sonoro per avvicinare i bambini alla musica e agli strumenti / Giancarlo Macrì

Nuinui, 2018

  • Ejemplares totales: 2
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Che meraviglia tutti questi strumenti musicali... Divertiamoci insieme a suonare!

La mia sera del Ventesimo secolo e altre piccole svolte
0 0 0
Libros Modernos

Ishiguro, Kazuo <1954->

La mia sera del Ventesimo secolo e altre piccole svolte / Kazuo Ishiguro ; traduzione di Susanna Basso

Einaudi, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Concerto per violino e orchestra op. 61
0 0 0

Beethoven, Ludwig van <1770-1827>

Concerto per violino e orchestra op. 61 / Beethoven. Introduzione e variazioni per violino solo su un tema di Paisiello / Paganini ; Vadim Repin violino ; Verbier Festival Orchestra ; Kurt Masur direttore

Amadeus, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • Prestable a partir de: 05/11/2019
La storia del comunismo in 50 ritratti
0 0 0
Libros Modernos

Mieli, Paolo <1949->

La storia del comunismo in 50 ritratti / Paolo Mieli ; illustrazioni di Ivan Canu

Centauria, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Dalla Rivoluzione d’ottobre alla caduta del muro di Berlino Paolo Mieli ci accompagna, con un saggio denso di informazioni ma insieme godibilissimo, in un viaggio attraverso i temi chiave della storia del comunismo: la presa del potere di Stalin, il terrore, il ruolo dell’URSS nel conflitto mondiale, la guerra fredda, i rapporti con l’Italia fino alla perestroijka di Gorbačëv, il crollo del muro, Eltsin e l’avvento di Putin. E, a seguire, tratteggia con maestria il profilo di 50 uomini che ne sono stati protagonisti – da Lenin a Dubčeck, da Gramsci a Berlinguer, da Aragon a Calvino – ognuno accompagnato da un ritratto disegnato ad hoc per il libro da Ivan Canu, una delle più interessanti voci dell’illustrazione italiana.

Grammatica di un esilio
0 0 0
Libros Modernos

Rahimi, Atiq

Grammatica di un esilio / Atiq Rahimi ; traduzione di Ester Borgese

Bottega errante, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Attraverso la scrittura di ricordi, riflessioni e, talvolta per sopperire alle parole, di lettere e disegni, Atiq Rahimi propone un racconto intimo e poetico, una meditazione su ciò che resta delle nostre vite quando si perde la terra dell'infanzia. L'autore afghano evoca i suoi esili in un libro che, più che un'autobiografia, è un'erranza che attraversa scritture diverse. "Ho parlato molto della mia terra natia, delle donne biasimate, della guerra che si è presa mio fratello e ha disperso la mia famiglia ai 4 angoli del mondo... Ma non ho mai evocato il mio esilio. Non appena mi appresto a descriverlo sono disarmato, muto, come davanti a un buco nero. L'esilio è una strada senza ritorno. Una volta dentro non si riesce più a disfarsene. Si diventa per sempre un essere errante, da quel momento si è intessuti. Sono come la callimorphe, questa farfalla migratrice dalle ali nere zebrate di bianco che dopo aver lasciato il suo bruco è condannata a volare notte e giorno".

Una bibliotecaria tutta matta
0 0 0
Libros Modernos

Demers, Dominique <1956->

Una bibliotecaria tutta matta / Dominique Demers ; illustrazioni di Tony Ross ; traduzione di Marco Scaldini

Einaudi ragazzi, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: La nuova bibliotecaria è una signora davvero eccentrica: indossa un lungo vestito, un cappello gigante e delle buffe scarpe. Parla con un sasso che chiama per nome e porta a spasso i libri con una carriola. Ma sa bene come spiegare ai ragazzi che leggere può essere davvero divertente. A volte è così presa dalla magia delle storie che si dimentica della realtà e rischia di farsi letteralmente risucchiare dal libro che sta leggendo...

Chiodi
0 0 0
Libros Modernos

Kristóf, Ágota <1935-2011>

Chiodi / Agota Kristof ; traduzioni di Vera Gheno e Fabio Pusterla ; postfazione di Fabio Pusterla

Casagrande, 2018

  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: uando nel 1956, poco più che ventenne, Agota Kristof fugge dall’Ungheria con la sua bambina di quattro mesi, oltre che dal paese dell’infanzia si separa dai quaderni che raccolgono le sue prime poesie. Il dispiacere per la perdita di quei versi spinge l’autrice a riscriverli così come se li ricorda e forse a reinventarli. Negli anni, Kristof compone altre poesie, sia in ungherese che in francese, la sua nuova lingua, e poco prima di morire esprime il desiderio di vedere raccolte tutte queste poesie in un libro. Il desiderio si avvera nel 2017, quando le Éditions Zoé le pubblicano in un’edizione bilingue ungherese-francese, e si avvera oggi anche in italiano, grazie alle versioni di Vera Gheno e di Fabio Pusterla. I temi di questi componimenti sono quelli ben noti ai tanti e fedeli lettori dei romanzi e dei racconti di Agota Kristof – lo smarrimento, la perdita, l’esilio, il ricordo dell’amore, l’attesa, il desiderio – ma qui, nell’immediatezza della poesia, sembrano raggiungere un grado di intensità ancora maggiore.

La signora dello zoo di Varsavia
0 0 0

La signora dello zoo di Varsavia / Jessica Chastain, Daniel Bruhl

M2 Pictures : Eagle Pictures, [2018]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • Prestable a partir de: 08/09/2019

Resumen: Nel 1939 Antonina Zabinska e suo marito Jan, direttore dello zoo di Varsavia, cercano di difendere gli animali dello zoo dall'abbattimento minacciato dai tedeschi per recuperare carne da macello durante l'invasione della Polonia in piena seconda guerra mondiale. Un uffiiciale tedesco, Lutz Heck, nominato da Hitler supervisore dello zoo, promette ad Antonina che si impegnerà a salvare alcuni animali dall'abbattimento, con lo scopo di avvicinarsi alla donna e sedurla. Heck, zoologo, è impegnato nei tentativi di riprodurre un animale estinto, l'uro, incrociando vari tipi di bovini. Dopo l'inizio dei rastrellamenti per deportare gli ebrei di Varsavia, con la copertura dell'attività nello zoo e della fiducia accordata loro dai nazisti, i due coniugi salvano centinaia di ebrei dalle persecuzioni naziste ospitandoli nella loro casa e nelle cantine retrostanti le gabbie degli animali, fornendo loro falsi documenti, fingendo che siano operai dello zoo. Nel frattempo, Varsavia viene messa a ferro e fuoco e Jan partecipa ad azioni di guerriglia contro i nazisti: durante una di queste viene ferito e arrestato.

L'anomalia italiana
0 0 0
Libros Modernos

Castronovo, Valerio <1935->

L'anomalia italiana : un profilo storico dagli anni ottanta ai giorni nostri / Valerio Castronovo

Marsilio, 2018

  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Perché in Italia, rispetto ad altre democrazie avanzate, non si è riusciti a forgiare la fisionomia e le attitudini di un autentico sistema-paese, caratterizzato da un forte senso civico e da una coerente strategia nello scenario europeo? Eppure il nostro è un Paese che si distingue per una grande vitalità e per eccellenti capacità creative individuali e imprenditoriali. Senonché tante sono state le riforme strutturali in materia di finanza pubblica e di welfare solo in parte attuate, per i pregiudizi ideologici o per i veti incrociati fra singoli settori della classe politica; tante le ipoteche del passato e le endemiche piaghe di illegalità; tante le eccessive pastoie burocratiche e le resistenze ai cambiamenti opposte da varie corporazioni; tante le disfunzioni di numerosi enti locali e le profonde difformità territoriali; tante le oscillazioni, e talora le ambiguità, susseguitesi sul versante della politica estera. Questo groviglio di criticità e incongruenze ha finito per accrescere il debito pubblico, penalizzare le nuove generazioni, ridurre le potenzialità competitive del made in Italy, alimentare la diffidenza dei principali partner europei nei nostri confronti. Quanto emerge dall'analisi di Valerio Castronovo spiega le cause, sia politiche e istituzionali sia economiche e sociali, che hanno determinato nel corso degli ultimi quarant'anni questa sorta di «anomalia italiana». Risulta oggi denso di gravi incognite il rischio che l'Italia corre se resta ostaggio di una persistente congerie di nodi complessi e spinosi mai sciolti del tutto. Tanto più di fronte alle sfide cruciali e ineludibili imposte da fenomeni e mutamenti di carattere epocale.

Che profumo quei libri
0 0 0
Libros Modernos

Mughini, Giampiero <1941->

Che profumo quei libri : la biblioteca ideale di un figlio del Novecento / Giampiero Mughini

Bompiani, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Un libro in onore dei libri, quelli di carta. Libri come cavalieri, che vanno alla carica, disperata e inane, contro il fuoco battente dell'artiglieria digitale. Fragili creature da pochi centimetri di larghezza, ma che non per questo hanno un'aria meno imponente nel loro osare contro un nemico ben equipaggiato. Giampiero Mughini ha scelto alcuni dei libri a lui più cari fra quelli della sua collezione dedicata al Novecento italiano, non necessariamente i più famosi e riconosciuti, anzi spesso i più obliqui, azzardati e trascurati dal grande pubblico. Quei libri, che Mughini mette in vetrina come una mostra o racconta come in una telecronaca sportiva, sono descritti minuziosamente nella veste e nelle caratteristiche che ebbero quando apparvero in prima edizione, perché quello è il momento in cui un libro arrischia la sua avventura nel mondo. Tutti insieme compongono una biblioteca "ideale" non nel senso oggettivo del termine, bensì arbitraria e soggettiva e talvolta spudorata, modellata dai capricci della memoria e a volte dalle sue malizie.

Vite straordinarie di uomini volanti
0 0 0
Libros Modernos

Buonanno, Errico <1979->

Vite straordinarie di uomini volanti / Errico Buonanno

Sellerio, 2018

  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: «Questo sarà un manuale di volo. Però senza aerei, mongolfiere o elicotteri. Questo sarà il resoconto di un'arte che ha segnato un bel pezzo della storia del mondo. Questa sarà la cronaca autentica delle avventure straordinarie di un gruppo di eroi un po' trasognati che, senza accorgersene o volerlo, fecero ciò che a noi riesce impossibile: decollarono. Storie di uomini volanti. Circa duecento, solo quelli attestati. Duecento, fra principi, villani, dottori di chiesa o miscredenti, che solcarono i cieli di un'Europa bambina. Se oggi si fa fatica a crederci, è solo perché questo fenomeno pare che non esista più. O forse bisogna capovolgere tutto. Bisogna pensare che gli incanti ci furono solo finché la gente credette, cioè fino al Millesettecento». "Vite straordinarie di uomini volanti" è il sorprendente resoconto di quanto la capacità di volare fosse regolarmente presente dentro la realtà fantastica, ma è anche un «manuale sul volo umano» scritto abbracciando la trasognata visionarietà di quei levitanti personaggi. Tra questi Frate Giuseppe da Copertino, un sempliciotto, un «idiota», ma che, come giurano documenti e testimonianze, sapeva volare quando un'emozione o una gioia lo prendeva. Questo libro racconta l'intero arco delle cronache di persone volanti, mettendo insieme fonti storiche, pensieri sul volo e pagine letterarie; fino al trionfo, con la scienza e la tecnica, della «forza di gravità sulla levità», e anche dopo: il sarto volante che nel 1912 volò dalla Tour Eiffel.