In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Encontrados 31191 documentos.

Mostrar parámetros
Kick-off for love
0 0 0
Libros Modernos

Pickett, Jennifer

Kick-off for love / Jennifer Pickett

Demetra, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Evie ha due grandi passioni: il calcio e il suo nuovo ragazzo, affascinante erede di una famiglia molto in vista. Quando lui la invita a un ballo da fiaba proprio nel giorno della sua partita più importante, Evie deve prendere una decisione: lo sport o l'amore? Romantiche avventure per rinfrescare e perfezionare la tua conoscenza dell'inglese.

Le sfide di Apollo. Il labirinto di fuoco
0 0 0
Libros Modernos

Riordan, Rick <1964->

Le sfide di Apollo. Il labirinto di fuoco / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Mondadori, 2018

Resumen: Armato di ukulele e di una logorroica freccia parlante, Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze di riuscire nell'impresa di domare le fiamme di un labirinto infuocato, eppure è l'unico che può tentarla: dovrà attraversare l'abisso più rovente del globo per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Prima, però, sarà costretto ad affrontare Caligola, il terzo e più temibile membro del Triumvirato che ha fatto prigionieri i cinque Oracoli. Dopo aver nominato senatore il suo cavallo, l'imperatore ha ora una nuova e più eccentrica ambizione: diventare dio del sole! E per realizzarla è deciso ad assorbire la forza del titano Helios e la poca essenza immortale rimasta nel povero Lester. Come sempre, il più vanitoso degli olimpi non potrà che confidare nell'aiuto degli amici e arrendersi al destino: per tornare a essere un dio, dovrà accettare la propria imbarazzante umanità!

Jonas e il mondo nero
0 0 0
Libros Modernos

Carofiglio, Francesco <1964->

Jonas e il mondo nero / Francesco Carofiglio

Il Battello a vapore, 2018

Resumen: Jonas ha dodici anni e una vita normale. Almeno così sembra. In realtà nasconde un segreto: vede cose che altri non vedono. Presenze discrete, all'inizio, poi sempre più inquietanti. Arrivano da un'altra dimensione e pare che stiano cercando proprio lui. Un giorno Jonas si ritrova un biglietto in tasca, un messaggio cifrato, che sembra indicargli la strada da seguire. E, a poco a poco, si rende conto che è tutto vero: esiste un mondo sconosciuto, molto vicino a noi, e sta per trasformare la realtà in uno spaventoso universo senza luce. Il Giorno degli Incroci si avvicina e toccherà a Jonas fare la scelta più difficile: un incredibile atto di coraggio per impedire che il Mondo Nero prenda il sopravvento.

Girls who code
0 0 0
Libros Modernos

Saujani, Reshma <1975->

Girls who code : impara il codice e cambia il mondo / Reshma Saujani

Il Castoro, 2018

Resumen: Con semplicità, ma al tempo stesso con un approccio scientifico molto accurato e approfondito, questo manuale spiega i principi del coding, sempre più al centro dell’interesse dei ragazzi oggi, anche grazie ai programmi ministeriali scolastici che lo sostengono. Ma questo non è solo un manuale. All’interno ci sono biografie di donne che hanno fatto la storia dell’informatica ieri, e interviste e contributi di donne pioniere in questo settore oggi. Questo libro dimostra il ruolo enorme che la scienza informatica gioca nella nostra vita e quanto può essere divertente. Il coding può aiutarti a fare ciò che ami e a realizzare i tuoi sogni.

Fake
0 0 0
Libros Modernos

Aristarco, Daniele <1977->

Fake : non è vero ma ci credo / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Giancarlo Ascari e Pia Valentinis

Einaudi ragazzi, 2018

Resumen: Narrate davanti al caminetto, in un grande teatro o in un romanzo, quasi tutte le storie celano qualche bugia. Esistono, però, menzogne in grado di generare odio e dalle quali bisogna imparare a difendersi. È questo il caso delle fake news, le narrazioni ingannevoli in grado di «menarci per il naso», come si fa con i bufali quando li si tira per l’anello. Le «bufale» sono bugie insidiose e, al tempo stesso, molto seducenti. Se non vengono prontamente smascherate, sono in grado di modifi care le nostre abitudini, di scompigliare progetti e di minare i piú profondi convincimenti. Dai cerchi nel grano alla pubblicità comportamentale, dalla propaganda nazista alle catene di sant’Antonio sui social media, questo libro indaga il rapporto tra verità e menzogna, provando ad aiutare i giovani lettori a orientarsi nella realtà. E a migliorarla.

Lo sbarco di Tips
0 0 0
Libros Modernos

Morpurgo, Michael <1943->

Lo sbarco di Tips / Michael Morpurgo ; traduzione di Marina Rullo ; illustrato da Michael Foreman

Piemme, 2018

Resumen: Lily Tregenza è una ragazzina di quasi dodici anni la cui principale occupazione è recuperare quella vagabonda della sua gatta, Tips. Finché la sua fattoria, come quella di molti altri abitanti delle coste del Devon, viene requisita per consentire le prove generali dello sbarco in Normandia. Da quel giorno, Lily annota nel suo diario tutto quello che vede: gli sfollati da Londra, gli orfani, i profughi, i soldati alleati e la simulazione della più celebrata operazione militare della storia contemporanea: il D-Day.

Il sergente nella neve
0 0 0
Libros Modernos

Rigoni Stern, Mario <1921-2008>

Il sergente nella neve / Mario Rigoni Stern

Einaudi ragazzi, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Persi di vista
0 0 0
Libros Modernos

Hassan, Yaël <1952-> - Hausfater, Rachel <1955->

Persi di vista / Yaël Hassan, Rachel Hausfater ; traduzione di Gianna Re

Il Battello a vapore, 2018

Resumen: Régine, ipovedente e ipermalinconica, è in cerca di una dama di compagnia. È anziana e vive in una splendida casa affacciata sul mare di Nizza. Tramite la sua libraia di fiducia contatta Anne-Sophie, ma il giorno del colloquio a presentarsi è invece Sofiane, un ragazzo che proviene da un quartiere difficile. Due persone più diverse non si possono immaginare e un mondo intero li separa ma, contro ogni aspettativa, il destino sembra unirli. Giorno dopo giorno, i due si aprono, condividendo letture e passatempi ma anche un dolore che fino a quel momento sembrava insuperabile.

Le avventure di Augusta Snorifass
0 0 0
Libros Modernos

Carminati, Chiara <1971->

Le avventure di Augusta Snorifass / Chiara Carminati ; illustrazioni di Clementina Mingozzi

Mondadori, 2018

Resumen: Augusta Snorifass ha un guardaroba degno di una regina. Quarantaquattro vestiti ricavati dai più vari tipi di carta, confezionati con le minuscole forbici d'oro che custodisce nella tasca della sottoveste. Abiti per ogni occasione e ogni stagione: per volare sulla schiena del corvo Callisto e rincorrere il vento in una giornata di primavera; per galleggiare sul lago insieme a Kasper, il soldatino di stagno ritiratosi a vita pacifica; per esibirsi insieme ai topolini della famiglia Radisson in ardite acrobazie tra i rami dei limoni, o per condividere un momento di gioco e far sognare fatate lepri delle nevi... Augusta Snorifass vive ancora oggi in un Castello in Danimarca. Tanto tempo fa, le sapienti dita di Hans Christian Andersen ritagliarono la sua esile figura e la donarono a una bambina, Amelie.

Il tuo nome è coraggio
0 0 0
Libros Modernos

Aquilino <1949->

Il tuo nome è coraggio / Aquilino ; illustrazioni di Alessandro Baronciani

Einaudi ragazzi, 2018

Resumen: Asad e Zarah sono due fratelli come tanti, ma il loro papà è un personaggio scomodo: sta facendo di tutto per denunciare i trafficanti di uomini che, in condizioni disumane, trasportano i migranti fuori dall'Africa. Dopo un attacco da parte dei criminali Asad finisce in un istituto, mentre Zarah, convinta di essere ormai sola al mondo, si imbarca con i migranti e raggiunge l'Italia. I due bambini iniziano a costruirsi nuove vite. Ma sono vite sospese. Presto il passato verrà a bussare alla loro porta e i loro destini torneranno a incrociarsi...

Il commissario Topet e altre storie ispirate ai polizieschi
0 0 0
Libros Modernos

Il commissario Topet e altre storie ispirate ai polizieschi

Gedi, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Il commissario Topalbano e altre storie ispirate alle serie TV
0 0 0
Libros Modernos

Il commissario Topalbano e altre storie ispirate alle serie TV

Gedi, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Daisy Holmes e altre storie ispirate ai grandi detective
0 0 0
Libros Modernos

Daisy Holmes e altre storie ispirate ai grandi detective

Gedi, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
2: Anna di Avonlea
0 0 0
Libros Modernos

Montgomery, Lucy Maud <1874-1942>

2: Anna di Avonlea : romanzo 2

Resumen: Anna Shirley, la piccola orfana adottata dai Cuthbert, è ormai cresciuta ed è diventata maestra. Oltre a sperimentare metodi di insegnamento innovativi, la ragazza si impegna con entusiasmo per animare la vita della piccola comunità di Avonlea. Passano così due anni e il progetto di proseguire gli studi all'università sembra rimanere solo un sogno. Ma un giorno accade qualcosa che cambierà il corso degli eventi.

1: Anna dai capelli rossi
0 0 0
Libros Modernos

Montgomery, Lucy Maud <1874-1942>

1: Anna dai capelli rossi : romanzo 1

Resumen: Quando Anna arriva alla porta dei Cuthbert, Marilla rimane molto sorpresa: aveva deciso di adottare un ragazzino che aiutasse lei e suo fratello alla fattoria, non certo un'orfanella magrolina, dai capelli rossi e dalla lingua lunga come quella! Ma rimandarla indietro diventa presto impossibile: l'esuberante candore, l'eccezionale vitalità, l'acuta ironia e persino l'insopportabile testardaggine di Anna cambieranno per sempre la vita del burbero Matthew e della severa Marilla. Età di lettura: da 9 anni.

L'ombra dello sciacallo
0 0 0
Libros Modernos

Convard, Didier <1950->

L'ombra dello sciacallo / Didier Convard ; traduzione di Michela Finassi Parolo

Il Battello a vapore, 2018

Resumen: Uno dei tre archeologi che trent'anni prima avevano partecipato agli scavi di una misteriosa tomba egizia viene trovato morto...

Il gioco dell'assassino
0 0 0
Libros Modernos

Scoppettone, Sandra <1936->

Il gioco dell'assassino / Sandra Scoppettone ; traduzione di Luciana Pugliese

Il Battello a vapore, 2018

Resumen: Al gioco dell'assassino o si vince o si muore. Anna e la sua famiglia si sono da poco trasferiti a Blue Haven Island, nel Maine. Una sera, mentre i ragazzi del paese stanno giocando al "gioco dell'assassino", uno di loro viene misteriosamente ucciso. Per scagionare suo fratello, Anna si mette a indagare sul delitto, e parlando con i suoi nuovi amici arriva pian piano a comporre un'inaspettata immagine della vittima, portando alla luce una verità che nessuno vuole raccontare. Finché, per arrivare a smascherare il colpevole, si troverà a rischiare la sua stessa vita...

Le mappe del cielo
0 0 0
Libros Modernos

Le mappe del cielo : una facile guida per riconoscere le costellazioni

Gribaudo, 2018

Resumen: Da Orione alle Pleiadi, da Cassiopea alla costellazione dell'Ariete, un affascinante viaggio tra le stelle. Realizzato con la consulenza della dott.ssa Maggie Aderin-Pocock, scienziata spaziale, e con la collaborazione di Ian Ridpath, apprezzato nel mondo scientifico per la sua attività di divulgazione dell'astronomia, questo volume costituisce una guida semplicissima che, a partire dalle stelle più facili da individuare, crea un percorso che tocca tutte le più famose costellazioni. Quattro tracciati nel cielo notturno porteranno gradualmente a scoprire più di 20 costellazioni dell'emisfero settentrionale. Una caccia alle stelle che permetterà di notare nella volta celeste disegni prima invisibili e di individuare incredibili pianeti, galassie e nebulose. Inoltre, si potranno leggere le affascinanti storie legate alle varie costellazioni. Un planetario che si illumina al buio e le chiare indicazioni contenute in ogni capitolo sono l'ausilio perfetto per ogni aspirante astronomo.

Nuno di niente
0 0 0
Libros Modernos

Morgese, Roberto

Nuno di niente / Roberto Morgese ; illustrazioni di Giovanni Da Re

Piemme, 2018

Resumen: Nuno vive in una discarica immensa ai margini di Rio de Janeiro. La sua vita è fatta tutta di rifiuti: il suo lavoro è raccogliere quello che gli altri buttano via e trovare cose con cui arredare la casa, da mangiare o da rivendere. Un giorno, su uno dei camion che arrivano alla discarica, Nuno trova uno strano pacco e un messaggio di Mariana, una ragazza dei quartieri ricchi. Inizia così una conversazione a distanza, che si trasformerà prima in una bellissima amicizia, e poi in un'occasione, per Nuno, di iniziare un viaggio alla scoperta delle sue origini.

Il giro del mondo in ottanta giorni
0 0 0
Libros Modernos

Verne, Jules <1828-1905>

Il giro del mondo in ottanta giorni / Jules Verne

Centauria : BUR, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Nel lontano 2 ottobre 1872 il londinese Fogg e il francese Passepartout iniziano un viaggio di 80 giorni attorno al mondo per vincere una scommessa di ventimila sterline stipulata con i compagni del Club della Riforma. Passando da Bombay a Hong Kong, da Shangai a San Francisco, Fogg e Passepartout entreranno in contatto con culture e usanze sconosciute, e dovranno affrontare numerosi imprevisti e avversità che ostacoleranno il compimento dell'impresa: a partire dal servitore che si ubriaca e perde i biglietti, per finire con un agente che sorveglia la spedizione convinto di aver riconosciuto in Fogg un famoso ladro, autore di una rapina alla banca d'Inghilterra. Per vincere la scommessa Fogg dovrà infine affittare un battello a vapore con cui attraversare l'Oceano Atlantico. Nonostante il ritardo accumulato la scommessa verrà vinta, non senza un ultimo colpo di scena