In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Encontrados 31013 documentos.

Mostrar parámetros
Peggy Guggenheim
0 0 0
Libros Modernos

Colloredo, Sabina <1957->

Peggy Guggenheim : la mia vita a colori / Sabina Colloredo

Einaudi ragazzi, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Peggy Guggenheim è una ragazzina di aria e di fuoco. Un vero pericolo per la sua famiglia, ricchissima e convenzionale, che la tiene sotto costante osservazione. Ma Peggy, nonostante le costrizioni, cresce libera. Sarà la morte del padre, scomparso a bordo del Titanic, a sconvolgere la sua esistenza di ricca ereditiera. Nulla da quel giorno drammatico sarà più come prima, perché Peggy non si limiterà a cambiare vita, ma cercherà di cambiare il mondo, a partire dal suo. Partita per l'Europa, frequenterà e amerà gli artisti più famosi del secolo, dedicandosi a proteggere e a far conoscere ciò che suo padre le aveva insegnato ad amare sopra ogni cosa: l'arte.

Fake
0 0 0
Libros Modernos

Aristarco, Daniele <1977->

Fake : non è vero ma ci credo / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Giancarlo Ascari e Pia Valentinis

Einaudi ragazzi, 2018

  • Ejemplares totales: 5
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Narrate davanti al caminetto, in un grande teatro o in un romanzo, quasi tutte le storie celano qualche bugia. Esistono, però, menzogne in grado di generare odio e dalle quali bisogna imparare a difendersi. È questo il caso delle fake news, le narrazioni ingannevoli in grado di «menarci per il naso», come si fa con i bufali quando li si tira per l’anello. Le «bufale» sono bugie insidiose e, al tempo stesso, molto seducenti. Se non vengono prontamente smascherate, sono in grado di modifi care le nostre abitudini, di scompigliare progetti e di minare i piú profondi convincimenti. Dai cerchi nel grano alla pubblicità comportamentale, dalla propaganda nazista alle catene di sant’Antonio sui social media, questo libro indaga il rapporto tra verità e menzogna, provando ad aiutare i giovani lettori a orientarsi nella realtà. E a migliorarla.

Il topo che scava nei sogni
0 0 0
Libros Modernos

Calabresi, Livio <1987->

Il topo che scava nei sogni / di Livio Calabresi

Mannarino, 2018

  • Ejemplares totales: 3
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Il Topo che Scava nei Sogni è una raccolta di racconti per bambini e giovani lettori che può essere apprezzata e goduta anche da un pubblico adulto. I protagonisti e le vicende delle dieci fiabe sono ispirati a personaggi nati direttamente dai sogni infantili dell'autore, dai primi disegni all'acquerello, dalle storie inventate per gioco in cortile. Forse è la loro origine autenticamente onirica a conferire ai racconti colori e atmosfere tanto evocativi. Sono storie che chiedono di essere lette assieme ai propri figli; che incoraggiano i piccoli a immaginare e gli adulti a farsi nuovamente bambini per essere trascinati assieme in mondi fantastici. Storie che vogliono semplicemente divertire, intrattenere ed educare nella speranza di stuzzicare nei lettori un rinnovato appetito di libri. Età di lettura: da 10 anni.

Cioccolato amaro
0 0 0
Libros Modernos

Sudrié, Stefano <1944->

Cioccolato amaro / Stefano Sudrié

FaLvision, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 3
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Jason, un dodicenne problematico, adora il cioccolato, in particolare quello della Sterryll & Latch che ogni anno tiene una fiera a San Francisco. E' qui che Jason compra un seme di cacao ed al suo interno trova un pezzetto di stoffa su cui è scritto: AIDE NOUS. Il ragazzino cerca di scoprire chi ha potuto inserire questo messaggio e, con l'aiuto di un'esperta in cioccolato, riesce nel suo intento. Ma la strada non sarà certo facile... Un nuovo prodotto verrà messo in commercio, ma avrà qualcosa di particolare. A voi lettori il piacere di scoprirlo in questo romanzo colmo di sentimento e forza di volontà.

Lo sbarco di Tips
0 0 0
Libros Modernos

Morpurgo, Michael <1943->

Lo sbarco di Tips / Michael Morpurgo ; traduzione di Marina Rullo ; illustrato da Michael Foreman

Piemme, 2018

  • Ejemplares totales: 7
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Lily Tregenza è una ragazzina di quasi dodici anni la cui principale occupazione è recuperare quella vagabonda della sua gatta, Tips. Finché la sua fattoria, come quella di molti altri abitanti delle coste del Devon, viene requisita per consentire le prove generali dello sbarco in Normandia. Da quel giorno, Lily annota nel suo diario tutto quello che vede: gli sfollati da Londra, gli orfani, i profughi, i soldati alleati e la simulazione della più celebrata operazione militare della storia contemporanea: il D-Day.

Capriole sotto il temporale
0 0 0
Libros Modernos

Rundell, Katherine <1987->

Capriole sotto il temporale / Katherine Rundell ; traduzione di Mara Pace

Rizzoli, 2018

  • Ejemplares totales: 7
  • En préstamo: 2
  • Reservas: 0

Resumen: Wilhelmina ha una vita libera e felice in Zimbabwe. Con il suo cavallo Shumba e il migliore amico Simon percorre spesso l’immensa distesa del bush. Non va a scuola, mangia con le mani e in tasca ha sempre una fionda. La sua vita cambia all’improvviso quando è costretta a trasferirsi nella fredda Inghilterra: un mondo ostile, dove Will è soltanto una selvaggia da addomesticare. Ma è possibile cambiare se questo significa tradire sé stessi e le proprie radici?

Franca viola, la ragazza che disse no
0 0 0
Libros Modernos

Centomo, Katja <1971->

Franca viola, la ragazza che disse no / Katja Centomo

Einaudi ragazzi, 2018

  • Ejemplares totales: 7
  • En préstamo: 1
  • Reservas: 1

Resumen: Durante una vacanza in Sicilia, tre sedicenni apprendono la storia di una loro coetanea che, cinquant'anni prima, ha cambiato la storia d'Italia affermando il diritto delle donne di decidere del proprio futuro. Nel 1965 ad Alcamo, Franca Viola subiva un sopruso che a quel tempo non era raro. Rapita e violentata dall'uomo che aveva rifiutato, sembrava non avere scelta: perdere la «purezza» costituiva un'onta incancellabile, e l'unica soluzione era sposare l'uomo che l'aveva disonorata. Solo cosí la macchia sarebbe stata lavata. Perfino la legge, che accettava il matrimonio «riparatore», era contro di lei. Le tre ragazze del 2017 scoprono che, se quella legge e quel modo di pensare non esistono piú, è perché Franca Viola disse no. Decise che la libertà non poteva venirle rubata e con enorme coraggio fece quello che nessuno si sarebbe mai aspettato...

La ladra di sguardi
0 0 0
Libros Modernos

Carroll, Sarah

La ladra di sguardi / Sarah Carroll ; traduzione di Marina Rullo

Il Battello a vapore, 2018

  • Ejemplares totales: 8
  • En préstamo: 1
  • Reservas: 0

Resumen: Una madre con problemi di dipendenze e sua figlia, dopo mesi di vita per strada, si rifugiano in un vecchio mulino abbandonato. La ragazza deve diventare invisibile, dice la madre, perché altrimenti i servizi sociali potrebbero vederla e portarla via. Così trascorre il tempo nascosta a osservare la città trafficata e a fantasticare sulle vite dei pendolari. Finché un giorno si accorge che al suo passaggio la polvere nell'aria si muove in un modo strano, come se una presenza avesse cominciato a seguirla ovunque. Con l'aiuto di Guardiano, il senzatetto con cui fa amicizia, decide di affrontare quello che sembra essere un fantasma rimasto intrappolato nel mulino. Ma non solo. Decide che è anche ora di scacciare una volta per tutte i demoni che perseguitano sua madre.

L'accademia del bene e del male. Missione per la gloria
0 0 0
Libros Modernos

Chainani, Soman <scrittore>

L'accademia del bene e del male. Missione per la gloria / Soman Chainani ; traduzione di Alessandra Guidoni ; illustrazioni di Iacopo Bruno

Mondadori, 2018

  • Ejemplares totales: 4
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 2

Resumen: Gli studenti dell'Accademia del Bene e del Male pensavano di avere trovato il loro Lieto Fine quando hanno sconfitto il Gran Maestro. Ma sono al quarto anno, e per ottenere il diploma dovranno compiere una grande Missione per la gloria. Ognuno dovrà affrontare la sua, e ogni impresa sarà irta di pericoli e imprevisti. Non solo. La posta in gioco è altissima: il successo significa adorazione universale, il fallimento porta all'oscurità eterna. Agatha e Tedros decidono di riportare Camelot agli antichi splendori, mentre Sophie vuole modellare il Male a propria immagine. Ma quando le missioni dei loro compagni finiscono nel Caos, qualcuno dovrà pur prendersi la responsabilità di andare a salvarli. Perché se il Bene e il Male non trovano il modo di collaborare, sarà la fine per tutti.

Un mistero... coi fiocchi
0 0 0
Libros Modernos

Stevens, Robin <1988->

Un mistero... coi fiocchi / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Piemonte

Mondadori, 2018

  • Ejemplares totales: 6
  • En préstamo: 4
  • Reservas: 3

Resumen: Mancano due giorni al Natale e Daisy Wells e Hazel Wong trascorrono le loro vacanze a Cambridge. L'aria è carica di neve, e la città è una cartolina: scorci antichi e meravigliosi e sale da tè scintillanti. Ma a turbare il festoso clima natalizio intervengono una serie di terribili incidenti che coinvolgono gli inquilini della scala nove del Maudlin College, tra cui Bertie, il fratello di Daisy. E quando uno di questi apparenti scherzi degenera in morte, le ragazze sospettano si tratti di omicidio. Per risolvere il caso Daisy e Hazel dovranno però superare una prova difficilissima: collaborare con l'avversaria società investigativa, i Junior Pinkertons.

Il potere di Arishat
0 0 0
Libros Modernos

Troisi, Licia <1980->

Il potere di Arishat / Licia Troisi

Mondadori, 2018

  • Ejemplares totales: 6
  • En préstamo: 1
  • Reservas: 6

Resumen: Samael ha posseduto Sam, il ragazzo di cui Pam è perdutamente innamorata, e ora il più potente degli Angeli della Morte è sotto il dominio della Medium S.p.A., una società determinata ad asservire il demone e i suoi malvagi sodali a un terribile disegno. Mentre ogni speranza sembra perduta, una donna misteriosa entra in scena: è l'Acrobata, una guerriera dall'oscuro passato alla ricerca delle Ali della Morte, un oggetto che potrebbe rovesciare le sorti della battaglia. Il manufatto è custodito nel ventre di un'antichissima roccia, dove da secoli un mentore attende Pam. Ma le sue parole sono un enigma che solo Pam può risolvere: riuscirà il prodigioso bracciale a "conciliare ciò che è in conflitto"? Come nel mito di Pandora, nel capitolo conclusivo della saga fantasy dal cuore dark Pam dovrà misurarsi con i demoni che lei stessa ha liberato, ma soprattutto scoprire l'unica arma in grado di sconfiggerli per sempre.

Latin lover
0 0 0
Libros Modernos

Milani, Mino <1928-> - Not, Sara <illustratrice>

Latin lover : detti latini per tutte le occasioni / scritto da Mino Milano ; illustrato da Sara Not

Einaudi ragazzi, 2018

  • Ejemplares totales: 10
  • En préstamo: 3
  • Reservas: 1

Resumen: Carpe diem! Cogliete l'attimo! Perché tempus fugit... e non vorrete perdere il dulcis che, si sa, è sempre in fundo." Il latino non è una lingua lontana e per pochi: il latino siamo noi. Una passeggiata tra 100 detti e motti latini in uso nella nostra lingua in compagnia di un Cicerone d'eccezione: Mino Milani. Per scoprire che, in fondo, siamo tutti dei veri "latin lover"

Divertentissimo me! Non ci resta che ridere
0 0 0
Libros Modernos

Patterson, James <1947->

Divertentissimo me! Non ci resta che ridere / James Patterson e Chris Grabenstein ; illustrazioni di Jomike Tejido ; traduzione di Alessandro Storti

Salani, 2018

  • Ejemplares totales: 8
  • En préstamo: 2
  • Reservas: 0

Resumen: Se ci sei portato puoi tranquillamente diventare il giovane comico più divertente del pianeta, ma essere bravi a fare ridere basterà per diventare un maestro di comicità? Riuscirò io, Jamie Grimm,a insegnare ai miei compagni di scuola media a essere divertentissimi? A dire la verità, non so nemmeno da dove cominciare. Dovrei assegnare dei compiti per casa? O qualche compito in classe a sorpresa? Magari mi basterebbe cadere di faccia per terra e sperare che ridano come pazzi? Sarà una grande vittoria o la più grande, imbarazzante sconfitta della mia vita? Riderete con me o riderete di me? Scopritelo qui!

Ragazze con i numeri
0 0 0
Libros Modernos

De Marchi, Vichi - Fulci, Roberta

Ragazze con i numeri : storie, passioni e sogni di 5 scienziate / Vichi De Marchi, Roberta Fulci ; illustrazioni di Giulia Sagramola

Editoriale scienza, 2018

  • Ejemplares totales: 8
  • En préstamo: 4
  • Reservas: 4

Resumen: Quindici biografie di scienziate per raccontare i volti della scienza al femminile. Ci saranno Rita Levi Montalcini, il nostro Premio Nobel per la Medicina più ammirato; la cinese You You Tu che, con le sue erbe medicinali ha vinto la battaglia contro la malaria e un Nobel; la matematica iraniana Maryam Mirzakhami, prima (e unica donna) a vincere la Field Medal; la chimica inglese Rosalind Franklin che per prima fotografò la molecola del DNA. E ancora l'austriaca Hedy Lamarr, attrice scandalo, la "donna più bella del mondo", che ha messo a punto la tecnologia alla base delle reti wireless di oggi, o la russa Valentina Tereshkova, la prima donna ad andare nello spazio. Sono tutte vite di donne che attraversano la storia dell'Ottocento e del Novecento e che con il loro esempio ci ripropongono una diversa storia della scienza.

L'estate che conobbi il Che
0 0 0
Libros Modernos

Garlando, Luigi <1962->

L'estate che conobbi il Che / Luigi Garlando

BUR, 2018

  • Ejemplares totales: 2
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: È l'estate del 2014. I Mondiali di calcio sono appena cominciati, e Cesare sta per festeggiare il suo dodicesimo compleanno nella villa in cui vive con il padre, amministratore delegato di un'azienda di arredamento, la madre, medico chirurgo di fama, e la sorella, che studia economia e fa la fashion blogger. Oltre la collina abita il nonno, a cui il papà non parla più, ma che per Cesare è una colonna. Solida come i mobili che nascono dalle sue mani e che fanno di lui "il più abile poeta del legno apparso sulla terra, dopo San Giuseppe". Quando il nonno non si presenta alla festa, Cesare ha un brutto presentimento, così inforca la bici e corre a cercarlo a casa. Appena in tempo per vederlo trasportato su un'ambulanza. Sconvolto, Cesare nota, un attimo prima che lo portino via, il tatuaggio che il nonno ha sulla spalla. Chi è l'uomo con la barba? Qualche giorno dopo, scopre che quel volto non appartiene a Gesù, come aveva pensato in un primo momento, ma a un tale Ernesto Che Guevara. Ed è solo l'inizio. Tesa ed emozionante come un finale di partita, la vita straordinaria del Che raccontata da un nonno a suo nipote col passo incalzante della scrittura di Luigi Garlando. Un romanzo che intreccia una storia attuale, dell'Italia nella crisi economica, all'avventura rivoluzionaria del combattente argentino e alla sua caparbia ed eroica ricerca di un mondo più giusto per tutti.

Canzoni senza musica
0 0 0
Libros Modernos

Valente, Andrea <1968->

Canzoni senza musica : trenta racconti con il sorriso in sottofondo / Andrea Valente

Rizzoli, 2018

  • Ejemplares totales: 4
  • En préstamo: 1
  • Reservas: 1

Resumen: Tre amici che anno dopo anno si incontrano nel bar in cui si sono conosciuti il primo giorno di liceo, per scattare una foto che celebri il loro legame nonostante gli inciampi della vita; un ragazzo che come in una vecchia tradizione indiana eredita da un anziano amico appena morto un eccezionale talento per il liscio; una ragazza che dalla finestra della sua classe sogna il mondo oltre alberi, case e confini...

Bulli & balli
0 0 0
Libros Modernos

Strada, Annalisa <1969->

Bulli & balli / Annalisa Strada

Giunti, 2018

  • Ejemplares totales: 8
  • En préstamo: 4
  • Reservas: 1

Resumen: Fabio è il bullo della scuola o, almeno, finora così era sembrato. Inizia però ad avere qualche problema con un gruppetto di terza e Alfredo deve intervenire, suscitando contrapposte reazioni tra Soraya, Miranda, Filippo e Patrick, gli amici del fratello Basilio. Nello stesso tempo, per Giulietta la vita in classe è diventata improvvisamente difficile: la sua insistita passione per la danza provoca prese in giro che la fanno soffrire – soprattutto perché da principio coinvolgono anche Miranda e Soraya. Se inizialmente le ragazze provano a cavarsela da sole, in seguito dovrà intervenire la prof di educazione fisica, che finalmente deciderà suo malgrado di organizzare il tanto desiderato balletto, con conseguenze esilaranti e disastrose.

La strada più pericolosa del mondo
0 0 0
Libros Modernos

Azzolini, Luca <1983->

La strada più pericolosa del mondo : da una storia vera / Luca Azzolini

Einaudi ragazzi, 2018

  • Ejemplares totales: 12
  • En préstamo: 6
  • Reservas: 0

Resumen: Sareste disposti ad affrontare la strada più pericolosa del mondo pur di andare a scuola? Questa è la storia vera di tre ragazzini e dell’incredibile viaggio che devono compiere. Arun ha solo sette anni, Waman dieci e Manjula dodici. Sono nati in una delle più sperdute valli del Kashmir, nell’estremo nord fra India, Pakistan e Cina. E hanno un sogno: andare a scuola… Per realizzarlo devono percorrere più di cento chilometri a piedi, immersi in una terra selvaggia e ostile, a quattromila metri di altezza.Fra ghiacciai eterni e gelidi fiumi in piena, venti artici, voragini e sfide oltre l’umano, affronteranno la misteriosa ciadar: la strada più pericolosa del mondo. Un luogo in cui nulla è come sembra, e dove in gioco c’è sempre la vita.

Professione spia
0 0 0
Libros Modernos

Fitzhugh, Louise <1928-1974>

Professione spia / Louise Fitzhugh ; traduzione di Valentina Bettini

Mondadori, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Harriet non ha dubbi su cosa farà da grande: la scrittrice! Ma per farlo ha bisogno di raccogliere molto materiale e così ogni giorno annota sul suo taccuino ciò che pensa di familiari, amici e di alcuni stravaganti abitanti del quartiere. Un giorno però i suoi segretissimi appunti finiscono nelle mani dei compagni di classe, che leggono le pungenti riflessioni che lei ha dedicato a ciascuno di loro, compresi Sport e Janie, i suoi migliori amici... Riuscirà Harriet la Spia a capire l'enorme potere delle parole?

Nuno di niente
0 0 0
Libros Modernos

Morgese, Roberto

Nuno di niente / Roberto Morgese ; illustrazioni di Giovanni Da Re

Piemme, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Nuno vive in una discarica immensa ai margini di Rio de Janeiro. La sua vita è fatta tutta di rifiuti: il suo lavoro è raccogliere quello che gli altri buttano via e trovare cose con cui arredare la casa, da mangiare o da rivendere. Un giorno, su uno dei camion che arrivano alla discarica, Nuno trova uno strano pacco e un messaggio di Mariana, una ragazza dei quartieri ricchi. Inizia così una conversazione a distanza, che si trasformerà prima in una bellissima amicizia, e poi in un'occasione, per Nuno, di iniziare un viaggio alla scoperta delle sue origini.