Found 508 documents.

Risiko
0 0 0
Games and entertainment

Risiko!

EG Editrice Giochi, 1985?

Abstract: RisiKo!, la versione italiana di Risk, dal quale tuttavia si differenzia in modo sostanziale, è un celebre gioco di strategia da tavolo che ha come argomento una guerra planetaria. Scopo del gioco è il raggiungimento di un obiettivo predefinito, segreto e diverso per ciascun giocatore, che può consistere nella conquista di un certo numero di territori, nella conquista di due o più continenti o nell'annientamento di un giocatore avversario. (Wikipedia)

Sakapuss
0 0 0
Games and entertainment

Sakapuss : jeu de rapidité / design : Rémi Saillard

Djeco, 2006?

Abstract: I gatti più veloci riescono a sfuggire alle pulci, ai pidocchi e alle zecche! Un gioco di rapidità di Djeco.

Mixamatou
0 0 0
Games and entertainment

Mixamatou : jeu d'association / design Ellen Giggenbach

Djeco, 2009?

Abstract: Lo stesso cappello, le stesse guance o lo stesso pull-over... Tre modi di combinare i gatti fra di loro e sbarazzarsi delle sue carte per vincere! Gioco di associazione di Djeco.

Bogoss
0 0 0
Games and entertainment

Bogoss : jeu de strategie phosphorescent / design : Smahane Girardet

Djeco, 2006?

Abstract: Ritrovare le 6 parti di uno scheletro, che sfida divertente... ma attenti alle ossa rotte... Un gioco di cambi con delle carte fosforescenti per poter giocare anche di notte! Gioco di strategia di Djeco.

Zanimatch
0 0 0
Games and entertainment

Zanimatch : jeu d'observation et de rapidité / design Laurence Moussel

Djeco, [2005]

Xe queo
0 0 0
Games and entertainment

Xe queo

Venice Connection, 1998

Abstract: Sul tavoliere si trovano 7 pedine colorate e un anello. Lo scopo è conquistare l'anello. Gioco di bluff

Saltinmente
0 0 0
Games and entertainment

Saltinmente

Parker, 2003

Abstract: Hai tre minuti di tempo per scrivere delle risposte che inizino tutte con la stessa lettera! Non importa se scrivi il nome di un vino o di un famoso compositore; l’importante è trovare la risposta più originale. A cosa staranno pensando gli altri giocatori? Sceglierai una parola facile o una complicata... forza, il tempo passa veloce. Uno dei classici party games di Parker.

Pictionary
0 0 0
Games and entertainment

Pictionary : il gioco delle parole schizzate

Mattel, 2002

Abstract: Morditi la lingua... non dire la parola - disegnala! Pictionary è il gioco dove parla la matita! Tu e la tua squadra cercate di indovinare le parole disegnando gli indizi. Potrebbe essere un luogo, una persona, qualcosa da fare, qualcosa di facile o qualcosa di difficile! E' una lotta contro il tempo. Disegna ciò che vuoi che dicano, oppure scarabocchia una serie di indizi - stuzzicali fino a farli impazzire! Pictionary, party games di Mattel.

Monopoli
0 0 0
Games and entertainment

Monopoli

Editrice Giochi, [1993]

Abstract: I giocatori competono per guadagnare denaro mediante un'attività economica che coinvolge l'acquisto, affitto e commercio di proprietà terriere mediante denaro finto. I giocatori a turno muovono sul tabellone di gioco secondo il risultato del tiro di due dadi. Il gioco prende il suo nome dal concetto economico di monopolio, il dominio del mercato da parte di un singolo venditore. Monopoly è un classico gioco da tavolo, pubblicato in Italia dal 1935 per oltre 70 anni dalla Editrice Giochi con il nome Monopoli, fino all'estate 2009, quando anche la distribuzione italiana passa alla Hasbro. (fonte: Wikipedia)

Seven seas
0 0 0
Games and entertainment

Seven seas : il canto delle sirene / Hope S. Hwang

DXP S.N.C., 2013

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: INTRODUZIONE: Avventura! Di questa hanno bisogno tutti i Pirati. La tua ciurma è stata a bordo abbastanza a lungo, adesso è il momento di esplorare nuove terre, razziare villaggi, scoprire tesori nascosti e compiere straordinarie imprese che immortaleranno il tuo nome nella leggenda. Ma come te, altri terribili Pirati stanno incalzando le loro marmaglie per ottenere ancora più fama e ricchezza. Capitano! Sulla nave cerca di organizzare le tue canaglie in base ai loro mestieri; le loro abilità combinate ti porteranno alla gloria. Ma devi essere il più veloce ed il più abile, o come Pirata non varrai niente! Non vorrai mica rischiare un ammutinamento… OBIETTIVO: Dovrai completare set di tutti i colori dello stesso mestiere (per esempio, tutti i 5 colori del Musico), che potrai usare per comprare superare imprese e ottenere, così, punti vittoria (PV). Il primo giocatore che avrà 20 PV durante il suo turno sarà il vincitore e verrà ricordato come il più terribile Pirata dei Sette Mari.

Saboteur
0 0 0
Games and entertainment

Saboteur / Frederic Moyersoen

Dietzenbach : AMIGO : [2004]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Saboteur nasce dalle mente di Frederic Moyersoen, autore olandese per la verità non particolarmente noto e prolifico, che sembra dilettarsi con una certa propensione nella creazione di filler e di brevi family-game (Gouda! Gouda!, Dynamit Joe, La Courte Paille). Tra le sue produzioni, a detta dello stesso autore Saboteur è quella sicuramente di maggior successo e, come vedremo, probabilmente non a torto. In questo nuovo gioco di carte, i giocatori vestono i panni d’industriosi gnomi minatori che in gruppo, e aiutandosi a vicenda, cercheranno di scavare profonde gallerie alla ricerca di un prezioso filone d’oro. Sfortunatamente però, nella compagnia si nasconde qualche pericoloso sabotatore con il celato intento di mandare tutto all’aria. Se i minatori onesti riusciranno a raggiungere il filone d’oro, si aggiudicheranno la “manche” e verranno ricompensati con costose pepite d’oro. Se invece per qualche losco motivo la loro spedizione andrà a rotoli, saranno i sabotatori a gongolare e a godersi il pregiato metallo nobile. Il problema è che, per tutta la manche, la verità sui propri ruoli rimane sconosciuta, e soltanto al termine essa verrà palesata.

Dungeon venture
0 0 0
Games and entertainment

Dungeon venture : gioco da tavolo fantasy / Mario Barbati

Napoli : Giochi Uniti, 2012

Abstract: Vi ritrovate al cospetto di Velkan il Bianco, il più potente arcimago del mondo conosciuto. “Siete stati scelti per difendere i più deboli e combattere l’oscurità in qualità di portatori del marchio della Luce, sarete in grado di assolvere il vostro compito e annientare i servitori del Male?” Dalla collaborazione tra 0one Games e Giochi Uniti nasce Dungeon Venture di Mario Barbati. Dungeon Venture è veloce e semplice gioco da tavolo fantasy fino a 5 giovani avventurieri che dovranno affrontare 10 terribili avventure per sventare i piani del Custode del Male. Tutto quello che vi serve per le vostre avventure è contenuto in questa ricca confezione.

Samurai sword
0 0 0
Games and entertainment

Samurai sword / un gioco di Emiliano Sciarra

Corciano : dv giochi, [2011]

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nel regno del Sol Levante, fedeli Samurai proteggono lo Shogun. Un solitario Ronin trama la sua vendetta. Conserverai l’onore sulla via del guerriero? Un nuovo gioco nella linea Bang!, ideato da Emiliano Sciarra, e che quindi propone un regolamento estremamente simile al gioco originale!

Il gioco di Geronimo Stilton
0 0 0
Games and entertainment

Il gioco di Geronimo Stilton

Milano : EG editrice giochi : Atlantyca, c2007

Abstract: Geronimo Stilton deve partire per un'avventura segreta e ha deciso di farsi accompagnare da 4 amici. Uno degli amici di Geronimo Stilton potresti essere tu, ma solo se riuscirai a trovare altri 3 amici con cui formare una squadra e partire con Geronimo: questi amici sono in giro per l'Isola dei Topi e tu devi scoprire dove sono. Ma attenzione, anche gli altri giocatori dovranno fare la stessa cosa e il primo che sarà riuscito a formare la squadra potrà partire con Geronimo Stilton! Nel corso del gioco, Geronimo Stilton ti aiuterà nella ricerca. Dovrai invece fare attenzione a Sally Rausmaussen, sempre pronta a mettere il bastone fra le ruote.

Lotta di classe
0 0 0
Games and entertainment

Lotta di classe

2. ed. con nuovo regolamento a tre difficoltà

Sommacampagna : Mondadori giochi, c1979

Abstract: Lotta di classe è un gioco di simulazione di movimenti, interessi, mutui rapporti e conflitti che intercorrono tra le classi sociali nel modo di produzione capitalistico.

Leonardo
0 0 0
Games and entertainment

Leonardo : giochi d'armi e potere

Milano : Editrice Giochi, c1989

Mezzanotte col fantasma
0 0 0
Games and entertainment

Mezzanotte col fantasma / Wolfgang Kramer ; grafica Franz Vohwinkel ; copertina Lisa Recanatini ; versione italiana Pierluigi Colutta ; grafica italiana Giuseppe Masone

Napoli : Giochi Uniti, 2011

Abstract: Al castello c’è il ballo, nobili e dame accorsi da tutto il regno si divertono nel salone. Improvvisamente, quando l’orologio batte la mezzanotte, la porta delle segrete si apre scricchiolando. Ugobaldo, il fantasma del castello s’intrufola nel salone e tutti gli ospiti fuggono all’impazzata! Ognuno cerca di nascondersi come può nella prima stanza libera! Ogni giocatore cerca di evitare che Ugobaldo catturi i propri Ospiti e li porti nelle segrete. I giocatori ricevono Punti Terrore per ogni proprio Ospite catturato. Solo chi riesce a fuggire e a chiudersi in una stanza può evitare di essere preso! Il giocatore che dopo tre round avrà meno Punti Terrore, vincerà la partita e supererà la nottata!

super cluedo
0 0 0
Games and entertainment

Super Cluedo

Milano : EG Editrice giochi, c1987

Abstract: Super Cluedo è un gioco poliziesco di abilità. Scopo del gioco è di risolvere per eliminazione e per deduzione il problema del misterioso assassinio del dr. Black, proprietario della casa Tudor, il cui corpo è stato trovato ai piedi della scala che porta in cantina.

Kragmortha
0 0 0
Games and entertainment

Kragmortha / un gioco di Walter Obert con Riccardo Crosa, Massimiliano Enrico, et al.

Stratelibri, c2013

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Grandi penitenze colpiranno coloro che verranno raggiunti dalle terribili Occhiatacce dell’Oscuro Signore! Saltellare su un piede solo, tenere una carta sulla testa, giocare a pugni chiusi o a denti stretti e molte altre terribili penitenze colpiranno chi non sarà abbastanza scaltro. Ma, come spesso accade, nulla è perduto: se sarete abbastanza furbi, potrete sempre spintonare uno dei vostri avversari verso una fine prematura e tutt’altro che piacevole. Alcuni narrano che non esista limite all’astuzia di un goblin...Avete il coraggio di scommettere? Kragmortha è un appassionante gioco di penitenze.

Dispettri
0 0 0
Games and entertainment

Dispettri! / Richard Garfield

Ludres : Iello, c2013

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Un divertente e spaventevole gioco di carte. Ogni giocatore è l'inquieto possessore di una casa infestata e deve scacciare tutti i fantasmi che la abitano prima dell'alba. Tutti dovranno sbarazzarsi dei fantasmi che hanno nella propria mano e nella propria casa, il più velocemente possibile! Ognuno riceve quattro carte che terrà in mano e un mazzetto di carte che rappresenta la sua casa. Oltre a queste sulla scatola del gioco, opportunamente progettata per accoglierle, c’è il mazzetto da cui attingere: la cripta, il posto per lo scarto e il cimitero, dove materialmente si giocano le carte. Il giocatore di turno può mettere in gioco un fantasma, scoperto, nel cimitero oppure prendere nella propria mano tutti i fantasmi presenti nel cimitero. Il valore del fantasma messo in gioco deve essere uguale o maggiore del valore del fantasma che si trova in cima al cimitero. I fantasmi sono divisi in tre categorie, riconoscibili dal colore dello sfondo, alcuni sono così terrificanti che è difficile riuscire a giocarci qualche altro fantasma sopra, altri invece sono impavidi e si giocano in ogni caso, infine ci sono alcuni fantasmi che hanno delle proprie regole speciali, come Clonilla che può imitare qualsiasi altro fantasma. Il giocatore di turno può sempre mettere in gioco due, tre o quattro fantasmi uguali per ottenere ulteriori vantaggi. Ogni partita è divisa in due differenti momenti: prima della mezzanotte i giocatori non possono liberare la propria casa, dopo devono fare il possibile per svuotarla rapidamente. Ogni giocatore che riesce a liberare la propria casa, esce dal gioco. Quello che resta in gioco per ultimo, perde. Si giocano più partite e ogni volta si assegna un segnalino Spavento! al perdente, chi ne ottiene due perde la sfida. Ci vuole intuito, programmazione e pazienza ma anche una piccola dose di fortuna per riuscire nell’impresa!