Found 529 documents.

Risiko
0 0 0
Games and entertainment

Risiko!

EG Editrice Giochi, 1985?

Abstract: RisiKo!, la versione italiana di Risk, dal quale tuttavia si differenzia in modo sostanziale, è un celebre gioco di strategia da tavolo che ha come argomento una guerra planetaria. Scopo del gioco è il raggiungimento di un obiettivo predefinito, segreto e diverso per ciascun giocatore, che può consistere nella conquista di un certo numero di territori, nella conquista di due o più continenti o nell'annientamento di un giocatore avversario. (Wikipedia)

Seven seas
0 0 0
Games and entertainment

Seven seas : il canto delle sirene / Hope S. Hwang

DXP S.N.C., 2013

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: INTRODUZIONE: Avventura! Di questa hanno bisogno tutti i Pirati. La tua ciurma è stata a bordo abbastanza a lungo, adesso è il momento di esplorare nuove terre, razziare villaggi, scoprire tesori nascosti e compiere straordinarie imprese che immortaleranno il tuo nome nella leggenda. Ma come te, altri terribili Pirati stanno incalzando le loro marmaglie per ottenere ancora più fama e ricchezza. Capitano! Sulla nave cerca di organizzare le tue canaglie in base ai loro mestieri; le loro abilità combinate ti porteranno alla gloria. Ma devi essere il più veloce ed il più abile, o come Pirata non varrai niente! Non vorrai mica rischiare un ammutinamento… OBIETTIVO: Dovrai completare set di tutti i colori dello stesso mestiere (per esempio, tutti i 5 colori del Musico), che potrai usare per comprare superare imprese e ottenere, così, punti vittoria (PV). Il primo giocatore che avrà 20 PV durante il suo turno sarà il vincitore e verrà ricordato come il più terribile Pirata dei Sette Mari.

Saboteur
0 0 0
Games and entertainment

Saboteur / Frederic Moyersoen

Dietzenbach : AMIGO : [2004]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Saboteur nasce dalle mente di Frederic Moyersoen, autore olandese per la verità non particolarmente noto e prolifico, che sembra dilettarsi con una certa propensione nella creazione di filler e di brevi family-game (Gouda! Gouda!, Dynamit Joe, La Courte Paille). Tra le sue produzioni, a detta dello stesso autore Saboteur è quella sicuramente di maggior successo e, come vedremo, probabilmente non a torto. In questo nuovo gioco di carte, i giocatori vestono i panni d’industriosi gnomi minatori che in gruppo, e aiutandosi a vicenda, cercheranno di scavare profonde gallerie alla ricerca di un prezioso filone d’oro. Sfortunatamente però, nella compagnia si nasconde qualche pericoloso sabotatore con il celato intento di mandare tutto all’aria. Se i minatori onesti riusciranno a raggiungere il filone d’oro, si aggiudicheranno la “manche” e verranno ricompensati con costose pepite d’oro. Se invece per qualche losco motivo la loro spedizione andrà a rotoli, saranno i sabotatori a gongolare e a godersi il pregiato metallo nobile. Il problema è che, per tutta la manche, la verità sui propri ruoli rimane sconosciuta, e soltanto al termine essa verrà palesata.

Samurai sword
0 0 0
Games and entertainment

Samurai sword / un gioco di Emiliano Sciarra

Corciano : dv giochi, [2011]

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nel regno del Sol Levante, fedeli Samurai proteggono lo Shogun. Un solitario Ronin trama la sua vendetta. Conserverai l’onore sulla via del guerriero? Un nuovo gioco nella linea Bang!, ideato da Emiliano Sciarra, e che quindi propone un regolamento estremamente simile al gioco originale!

Dispettri
0 0 0
Games and entertainment

Dispettri! / Richard Garfield

Ludres : Iello, c2013

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Un divertente e spaventevole gioco di carte. Ogni giocatore è l'inquieto possessore di una casa infestata e deve scacciare tutti i fantasmi che la abitano prima dell'alba. Tutti dovranno sbarazzarsi dei fantasmi che hanno nella propria mano e nella propria casa, il più velocemente possibile! Ognuno riceve quattro carte che terrà in mano e un mazzetto di carte che rappresenta la sua casa. Oltre a queste sulla scatola del gioco, opportunamente progettata per accoglierle, c’è il mazzetto da cui attingere: la cripta, il posto per lo scarto e il cimitero, dove materialmente si giocano le carte. Il giocatore di turno può mettere in gioco un fantasma, scoperto, nel cimitero oppure prendere nella propria mano tutti i fantasmi presenti nel cimitero. Il valore del fantasma messo in gioco deve essere uguale o maggiore del valore del fantasma che si trova in cima al cimitero. I fantasmi sono divisi in tre categorie, riconoscibili dal colore dello sfondo, alcuni sono così terrificanti che è difficile riuscire a giocarci qualche altro fantasma sopra, altri invece sono impavidi e si giocano in ogni caso, infine ci sono alcuni fantasmi che hanno delle proprie regole speciali, come Clonilla che può imitare qualsiasi altro fantasma. Il giocatore di turno può sempre mettere in gioco due, tre o quattro fantasmi uguali per ottenere ulteriori vantaggi. Ogni partita è divisa in due differenti momenti: prima della mezzanotte i giocatori non possono liberare la propria casa, dopo devono fare il possibile per svuotarla rapidamente. Ogni giocatore che riesce a liberare la propria casa, esce dal gioco. Quello che resta in gioco per ultimo, perde. Si giocano più partite e ogni volta si assegna un segnalino Spavento! al perdente, chi ne ottiene due perde la sfida. Ci vuole intuito, programmazione e pazienza ma anche una piccola dose di fortuna per riuscire nell’impresa!

Il re dei nani
0 0 0
Games and entertainment

Il re dei nani / Bruno Faidutti

Ludres : Iello, c2011

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In questo gioco di carte pieno di sorprese puoi giocare con lo sciamano goblin, l'ingegnere nano, il goblin ninja, il drago, la mummia, un musico o addirittura il re dei nani... Ogni mano è una nuova impresa da compiere, ogni volta dovrai fare del tuo meglio con le carte che hai. Il divertimento è assicurato!

trionfo
0 0 0
Games and entertainment

Operazione trionfo : ...siete pronti a veder nascere un stella?

Cogliate : Giochi preziosi, [2002]

Abstract: Gioco di società ispirato alla trasmissione Operazione trionfo/Star academy, un talent show trasmesso in Italia nel 2002 da Italia 1 e nel 2011 da Rai 2 condotto prima da Miguel Bosé, poi da Francesco Facchinetti, nel quale i concorrenti (divisi in metà uomini e metà donne) sono aspiranti cantanti rinchiusi in un'accademia, dove spiati giornalmente 24 ore su 24 dalle telecamere, si allenavano per poi confrontarsi in sfide musicali votate dal pubblico tramite televoto.

Sheriff of Nottingham
0 0 0
Games and entertainment

Sheriff of Nottingham / gioco originale creato da Sergio Halaban e Andre Zatz

Asterion Press, 2014

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Sheriff of Nottingham i giocatori saranno mercanti nella cittadina di Nottingham. Ma in ogni turno ciascuno ricoprirà il ruolo del terribile Sceriffo: questi deciderà chi potrà commerciare, chi dovrà subire un'ispezione o addirittura chi dovrà vedersi confiscare le proprie merci! Avrai la stoffa per essere un buon e onesto mercante? O stipulerai loschi accordi con lo sceriffo per poter svolgere la tua attività... magari persuadendolo ad ispezionare qualcun altro mentre furtivamente i tuoi beni oltrepassano i confini...?

Dojo kun
0 0 0
Games and entertainment

Dojo kun / Roberto Pestrin

Yemaia, 2015

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Dojo Kun (1-4 giocatori, 60-90 minuti) dovrete portare alla vittoria uno dei quattro Dojo (Tigre, Gru, Orso, Cobra) ammettendo nuovi e talentuosi atleti, acquisendo attrezzature di allenamento più efficienti, espandendo il proprio Dojo e guidando i vostri atleti in estenuanti allenamenti sia fisici che spirituali al fine di plasmare il campione che possa partecipare ed eventualmente vincere il prestigioso torneo di arti marziali del Loto Nero. Il gioco introduce un innovativo sistema di combattimento legato al lancio dei dadi custom Dojo Kun: ogni disciplina è legata ad uno dei 4 diversi tipi di dado ed ognuno dei 24 dadi di gioco esprime le mosse che l’atleta eseguirà durante i combattimenti. C'è quindi la possibilità durante lo sviluppo del gioco di acquisire tecniche segrete e mosse speciali che permetteranno al vostro atleta di eseguire delle vere e proprie "combo" durante i combattimenti.

Yinsh
0 0 0
Games and entertainment

Yinsh / Kris Burm

Gunzburg : Huch! & friends, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Medieval Academy
0 0 0
Games and entertainment

Medieval Academy / Nicolas Poncin

Cascina : uplay.it, 2014

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Medieval Academy ogni giocatore entra nel ruolo di un aspirante cavaliere in competizione con gli altri per diventare un degno cavaliere. Per riuscirvi, durante i 6 turni di gioco, si succederanno dei draft in cui verranno selezionate le carte utili per l'allenamento e che elargiranno Punti Cavaliere. Chi alla fine del gioco avrà ottenuto più punti sarà promosso cavaliere da Re Artù in persona!

Machi Koro
0 0 0
Games and entertainment

Machi Koro : fatevi un giro in città! / Masao Suganuma

uplay.it, 2014

Abstract: Sei il proprietario di una grande azienda. L’ obiettivo del gioco è di sviluppare la tua città in modo da poter costruire tutti gli Edifici Principali prima che lo facciano i tuoi avversari.

Jolly Roger
0 0 0
Games and entertainment

Jolly Roger : un gioco di pirateria e ammutinamenti / Fréderic Moyersoen

Camaiore : Devir, 2015

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Jolly Roger: Un Gioco di Pirateria e Ammutinamenti vestirete i panni di un pirata di una ciurma in cui è appena stato eletto un nuovo capitano! Turno dopo turno, il capitano deciderà quale sarà la prossima destinazione ed il prossimo bersaglio della nave, ma durante le varie battaglie starà a voi decidere se partecipare e quanto alle varie sfide. Otterrete così un bottino da spartire, che tuttavia non sarà al sicuro finchè non farete scalo in un isola per sotterrarlo. In ogni momento durante una battaglia potrete inoltre invocare un "Ammutinamento!" e decidere da che parte stare per tentare di diventare il nuovo capitano. Capitano o no, il vero vincitore sarà colui che alla fine del gioco avrà ottenuto il maggior numero di dobloni!

Raccontami una storia
0 0 0
Games and entertainment

Raccontami una storia : Fiabe / Gabriele Mari

Milano: Pendragon, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Raccontami una Storia è un gioco di carte per 3-8 giocatori che insieme potranno inventare fantastiche favole. Chi sarà il vostro eroe? Un’astuta strega oppure un saggio maialino parlante? Dove lo condurrà l’avventura? Su un’innevata montagna oppure dal fornaio? Preparatevi ad inventare un’avventura mai ascoltata prima d’ora. Questa volta gli autori sarete voi! Questo semplice gioco di narrazione vi permetterà di coinvolgere tutti nella creazione di storie sempre diverse, solleticando la fantasia, nonché la comunicazione e la socializzazione. Inoltre l’abbinamento di immagini, concetti e colori permetterà anche ai più piccoli in età prescolare di partecipare divertendosi e diventare protagonisti. L’obiettivo di questo gioco è quello di inventare la migliore favola possibile. Durante ogni partita i partecipanti racconteranno una storia con l’aiuto delle carte che rappresentano Personaggi, Oggetti, Caratteristiche e altro. Raccontami una... Fiaba fa parte del sistema di gioco Storyline ed è solo il primo di una serie di giochi di narrazione di prossima pubblicazione.

La truffa
0 0 0
Games and entertainment

La truffa : il gioco delle identità segrete / Bill Eberle, Ned Horn, Jack Kittredge e Peter Olotka

Asterion, 2015

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In questo gioco vestirete i panni di uno dei membri della famiglia Vargas, o di uno degli attendenti di casa Vargas. Qualsiasi sia il vostro ruolo, il vostro scopo sarà quello di beccare gli altri mentre stanno dicendo una bugia per farli uscire dal gioco. Occhio però alle accuse infondate, puntare il dito in modo avventato potrebbe infatti fare uscire voi dal gioco! L'ultimo a rimanere subdolamente in gioco sarà l'erede del patrimonio della famiglia Vargas!

Fuggi fuggi!
0 0 0
Games and entertainment

Fuggi fuggi! / Friedemann Friese

Napoli : Giochi uniti, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Fuggi Fuggi! è un gioco di corse... con una particolarità. Non dovrai solamente arrivare in fretta al traguardo, ma anche evitare il mostro Forunkulus lungo la strada. Grazie al loro acume, i giocatori potranno provare a condurre il mostro contro gli altri giocatori. Nella versione base del gioco, i giocatori possono nascondersi dietro ai blocchi di pietra e scivolare attraverso le pozze. I giocatori esperti possono aggiungere cristalli trasparenti, pietre di rotazione e teletrasporti. Pianifica le tue mosse con attenzione, spostati rapidamente verso l’obiettivo ed evita il mostro per diventare il vincitore!

Ratnaraj
0 0 0
Games and entertainment

Ratnaraj : die knobelpfade des

HCM Kinzel, 2015

Abstract: Ratnaraj si gioca su una plancia esagonale dove sono tracciate 15 linee che sono connesse a 6 punti sul perimetro. Su ciascuna delle 15 linee c’è una freccia che indica la direzione di marcia consentita. Le posizioni delle frecce vengono determinate capovolgendo e ruotando la plancia prima di ogni manche. Si parte da qualsiasi punto del perimetro e si segue la direzione indicata dalle frecce. La sfida è di riuscire a mettere in sequenza (da 1 a 19) il maggior numero di gemme magnetiche lungo le linee di percorso e ubbidendo alle frecce.

Archelino
0 0 0
Games and entertainment

Archelino / Inon Kohn

HUCH! & friends, 2015

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Archelino dovrai aiutare Noè a trovare un posto per tutti gli animali sulla sua Arca. Fai attenzione però, perchè ogni animale ha delle richieste particolari che dovranno essere ascoltate, altrimenti potrebbero rimanerci proprio male!

Celestia
0 0 0
Games and entertainment

Celestia / Aaron Weissblum

Sillingy : BLAM! ; Milano : Ghenos, 2015

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Celestia vestirete i panni di un equipaggio di esploratori, che a bordo della propria aeronave gireranno per i cieli di Celestia per esplorarne le incredibili città. Lo scopo del gioco è quello di raccogliere preziosi tesori che vi daranno diritto ad alcuni punti vittoria, il primo a raccoglierne 50 avrà vinto la partita! All'inizio di ogni turno uno dei giocatori viene eletto capitano, incaricandosi di portare avanti la nave nel corso della prossima tappa di viaggio. Lancia dunque i 4 dadi pericolo, che indicano quali saranno i pericoli che dovrete affrontare per il viaggio. A questo punto il resto dell'equipaggio dovrà decidere se affidarsi al capitano e rimanere sulla nave, oppure se scendere a terra per esplorare la città su cui sono appena approdati. Se il viaggio prosegue ed il capitano possiede le risorse per continuare il viaggio, tutto procede liscio, altrimenti... la nave cade ed il viaggio dovrà iniziare nuovamente, salvo che qualche giocatore non possieda qualche oggetto strano trovato in qualche città che gli permetta di salvare la situazione!

AYA
0 0 0
Games and entertainment

AYA / Oliver Grégoire, Thibaut Quintens, Julien Hanoteaux, Cédric Michiels

Brussels : Act in game ; Milano : Ghenos Games, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Aya dovrete collaborare per riuscire a realizzare un incredibile domino di tessere paesaggio che vi consentiranno di raccogliere delle magnifiche foto del vostro viaggio nella natura. Scoprirete gli animali che circondano il fiume, vi avventurerete in paesaggi mozzafiato, creando via via un percorso che nel gran finale vi farà scattare la più bella foto della partita: il domino finale. Cooperate con gli altri giocatori per costruire il percorso di viaggio sfruttando le varie regole di gioco. Tessera dopo tessera realizzerete un piccolo vostro mondo che al suo culmine vi chiederà di essere ripercorso al contrario, innescando quel meraviglioso effetto domino che vi lascerà a bocca aperta, dando senso al resto del viaggio.