E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Found 13991 documents.

Show parameters
Vol. 2: L'antico Egitto
0 0 0
Modern linguistic material

Gaudin, Jean-Charles <1963-> - Barbaud, Jean <1955-> - Minte <studio grafico>

Vol. 2: L'antico Egitto

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Dalla Mesopotamia all'antico Egitto, scopri il legame tra i grandi fiumi e le più importanti civiltà del passato. Con Maestro e i suoi inseparabili amici, partecipa alla costruzione delle piramidi e assisti all'avvento dei faraoni!

Vol. 1: La preistoria
0 0 0
Modern linguistic material

Gaudin, Jean-Charles <1963-> - Barbaud, Jean <1955-> - Minte <studio grafico>

Vol. 1: La preistoria

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Partecipa alla nascita della vita sulla Terra, all'apparizione dei dinosauri e a quella dei primi uomini insieme a una squadra di amici curiosi e geniali! Scopri le differenze tra l'uomo di Cro-Magnon e l'uomo di Neanderthal e assisti all'alba della civiltà!

Come l'acqua che scorre
2 0 0
Modern linguistic material

Díaz Canales, Juan <1972->

Come l'acqua che scorre / Juan Díaz Canales ; traduzione di Valeria Ravera

Rizzoli Lizard, 2018

Abstract: A prima vista si direbbe il solito gruppetto di anziani: un'infinità di partite a carte, qualche passeggiata per ammazzare il tempo e nessuna voglia di adattarsi al presente. Ma se sono solo degli innocui nonnetti, come mai uno di loro – il vecchio Longinos – è stato ritrovato nel laghetto del parco, ucciso da un colpo alla nuca? E perché il suo amico Niceto, ottantatré anni, passa più tempo in commissariato che con la sua famiglia? Questa cricca di nonni nasconde di certo qualcosa. Forse un segreto che è meglio non scoprire.

Non bisogna dare attenzioni alle bambine che urlano
0 0 0
Modern linguistic material

Antonioni, Eleonora <1983-> - Ruggiero, Francesca <1985->

Non bisogna dare attenzioni alle bambine che urlano / Eleonora Antonioni, Francesca Ruggiero

Eris, 2018

Abstract: Bambine per la scuola, per la famiglia che non le ha ancora viste crescere, ma che stanno crescendo, sono già ragazze che scoprono cosa gli piace e cosa non gli piace, che sanno cosa vogliono e cosa non sono disposte a sopportare. Ragazze che si arrabbiano, ma che quello che sono lo possono raccontare solo al proprio diario, uno spazio in cui essere se stesse senza paura del giudizio degli altri. Tre ragazze che vanno nella stessa scuola negli anni '90, che passano i pomeriggi guardando la tv, scarabocchiando sul proprio diario su cui appiccicano foto e ritagli di riviste, che non si conoscono e che incrociandosi danno vita a una storia di formazione pura, corale, diaristica, leggera e pesante come solo quell'età sa essere.

Èpos
2 0 0
Modern linguistic material

Galli, Marco <1971->

Èpos / Marco Galli

Eris : Stigma, 2018

Abstract: È venerdì sera. Un uomo vuole solo tornare a casa dopo la fine della giornata di lavoro. È in macchina, gli occhi gli si chiudono dal sonno. Ha bisogno di dormire un attimo. Poco dopo si rimette in strada, ma non c'è più traffico, non ci sono altre automobili. Qualcosa non va, è successo qualcosa, una catastrofe, un evento che ha cambiato per sempre la realtà di tutti i giorni. Il protagonista non capisce. Cos'è successo? Non è così importante, qualsiasi catastrofe sia, la società ha paura ed è incapace di reagire in modo sensato. O forse è tutto un abbaglio, un sogno a occhi aperti. Forse la società è già spacciata da tempo e il protagonista ha solo aperto gli occhi. "Èpos" è un viaggio dentro i gironi danteschi di un mondo che ha perso i suoi ormeggi e va alla deriva. Un mondo in cui una volta che si impara a guardare è impossibile vedere le cose come prima.

Capa
0 0 0
Modern linguistic material

Silloray, Florent <1971->

Capa : la verità è lo scatto migliore / Florent Silloray

WS, 2018

Abstract: 1954. Robert Capa fa il punto di una vita passata a fotografare i campi di battaglia del mondo intero. Lontano dall'immagine di "testa calda" che gli è stata attribuita e che l'ha reso una leggenda del fotogiornalismo, si racconta senza filtri e svela la ferita originale che ha indirizzato il corso di tutta la sua vita...

Non è te che aspettavo
4 1 1
Modern linguistic material

Toulmé, Fabien <1980->

Non è te che aspettavo / Fabien Toulmé

Bao, 2018

Abstract: Fabien diventa padre di Julia, ma non si aspettava di avere una figlia con la sindrome di Down. Dall'istante in cui l'ha saputo, ha lottato contro sé stesso per accettare questo fatto, e quando sua figlia è nata si è dovuto reinventare per accettarla e accettarsi. Un lungo percorso di trasformazione per lui e la sua famiglia, verso una nuova visione dell'amore e della diversità.

Il calore della neve
0 0 0
Modern linguistic material

Galli, Christian <fumettista>

Il calore della neve / Christian Galli

Tunué, 2018

Abstract: Nella Norvegia dei primi anni '90, quattro ragazzini di dieci anni decidono di partire per una missione segreta. Non una semplice fuga da casa, i ragazzi sono partiti per ritrovare il fratello maggiore di Simen, Fredrik, scappato da giorni dopo una lite con i genitori, e convincerlo a tornare. Il viaggio, tra i maestosi paesaggi innevati, non sarà facile: attraverseranno un lago ghiacciato, perderanno la slitta e saranno perfino investiti da una tormenta.

Unidos venceremos
0 0 0
Modern linguistic material

Traini, Giacomo Taddeo <1995->

Unidos venceremos : storie dal commercio equo e solidale / Giacomo Taddeo Traini

BeccoGiallo, 2018

Abstract: Produrre marmellate biologiche nella Bosnia devastata dalla guerra, coltivare pomodori nelle terre pugliesi confiscate alle mafie, costruire un ambiente di lavoro dove le donne israeliane e palestinesi possano collaborare, offrire ai lavoratori delle Filippine un’alternativa allo sfruttamento quotidiano: queste sono alcune delle missioni intraprese dal Commercio Equo e Solidale in trent’anni di attività. Ma cosa significa lottare ogni giorno per costruire un nuovo modo di vivere i consumi?Questo libro è un viaggio a fumetti in sette tappe per conoscere più da vicino le storie, la vita e le azioni concrete di chi - rischiando in prima persona - si impegna in diversi paesi del mondo per sostenere un modello di economia più attento ai diritti dei cittadini e ai problemi dell’ambiente.

Carnet selvaggio
0 0 0
Modern linguistic material

Zao Dao <1990->

Carnet selvaggio / Zao Dao

Oblomov, 2018

Abstract: Appunti, fantasie: sotto il pennello di Zao Dao, la natura, grande ispiratrice, prende vita. Ed è la felicità.

Le più belle storie da paura
0 0 0
Modern linguistic material

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie da paura / Disney

Giunti, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Una raccolta delle migliori storie a fumetti da paura con protagonisti i personaggi del mondo Disney.

Gina cammina
0 0 0
Modern linguistic material

Toffolo, Antonella <1961->

Gina cammina / Antonella Toffolo

Topipittori, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Gina è bravissima a “contare le storie”. Le racconta d’inverno, ai suoi figli: storie di quando era piccola. Come quella volta che a otto anni, a piedi, dall’Appennino partì con la mamma per andare a Firenze, dove l’avevano presa a lavorare. Un’avventura grande, con i bombardamenti, i tedeschi, e il rischio di perdersi. Ma Gina, pur fra tante paure, cresce: Avevo deciso che potevo esser grande. E qualcosa aveva deciso per il mio coraggio. Antonella Toffolo, ad anni di distanza, decide di tornare a quella storia materna e di farne un fumetto. A quell’epica infantile si accosta narrando con il suo segno incisivo e poetico, e ritrovando gli accenti di quella parlata tante volte ascoltata, la restituisce in una storia d’infanzia che ha la cadenza e la forza di una fiaba.

La fidanzata di Minami
0 0 0
Modern linguistic material

Uchida, Shungiku <1959->

La fidanzata di Minami / Uchida Shungiku

Coconino Press : Fandango, 2018

Abstract: E se un giorno, a sedici anni, ti trovassi improvvisamente ridotta alle dimensioni di una Barbie? Come la metteresti con il tuo ragazzo? Gekiga al femminile: una storia romantica e fantastica, una commedia leggera, toccante e a tratti dura.

Il fiore della strega
0 0 0
Modern linguistic material

Orlandi, Enrico <fumettista>

Il fiore della strega / Enrico Orlandi

Tunué, 2018

Abstract: Nella parte più a nord della Lapponia, vicino al villaggio di Kariga, la giovane Mira e suo padre Eemil trovano un bambino svenuto in mezzo alla neve. Si chiama Tami e dice di essere un guerriero in viaggio per diventare uomo: ha affrontato banditi e sconfitto mostri, ha trovato ricchezze e tesori, ma nessuna di queste imprese lo ha ancora reso tale. Un vecchio sciamano, però, gli ha raccontato che all'estremo nord abita una strega che coltiva dei bellissimi fiori. Se Tami riuscirà a essere tanto abile e furbo da coglierne uno, allora potrà finalmente diventare un uomo.

Nella foresta buia e misteriosa
0 0 0
Modern linguistic material

Paronnaud, Vincent <1970->

Nella foresta buia e misteriosa / Winshluss

Comicon, 2018

Abstract: Angelo parte per un viaggio con la sua famiglia e per il più classico degli equivoci si ritroverà da solo e in marcia verso un’avventura che lo dovrà riportare a casa. Ma cosa separa un autogrill da casa della nonna? Una foresta piena di mistero nella quale Angelo conoscerà personaggi incredibili come Fabrice, lo scoiattolo che voleva essere un uccello, ma anche formiche soldato, orchi, fate madrine mangia bambini e divinità dei boschi. Un’avventura che diventa una favola che diventa un percorso di crescita. Un’avventura per ragazzi ma anche un’avventura che fa tornare ragazzi.

Carvalho. Tatuaggio
0 0 0
Modern linguistic material

Migoya, Hernán <1971-> - Seguí, Bartolomé <1962->

Carvalho. Tatuaggio / Manuel Vázquez Montalbán ; Hernan Migoya, Bartolomé Segui ; traduzione di Hado Lyria

Tunué, 2018

Abstract: Il corpo di un uomo nudo viene ritrovato un giorno nella spiaggia di Vilasar de Mar. Ha il viso mangiato dai pesci e un tatuaggio sulla pelle è l'unica pista: «Sono nato per rivoluzionare l'inferno». Verrà affidato a Carvalho il compito di scoprirne l'identità. Una ricerca che lo porterà, nel corso degli anni settanta e con la democrazia spagnola ancora da inaugurare, dalle strade di Barcellona ai canali di Amsterdam in questa prima avventura di una delle saghe più famose della letteratura contemporanea.

Traffico d'armi
0 0 0
Modern linguistic material

Nizzi, Claudio <1938-> - Civitelli, Fabio <1955->

Traffico d'armi

Corriere della sera : La Gazzetta dello sport, 2018

Abstract: Le radici del traffico d’armi affondano in un’intricata matassa tinta di sangue e menzogne!

Intrigo a Boston
0 0 0
Modern linguistic material

Intrigo a Boston

Corriere della sera : La Gazzetta dello sport, 2018

Abstract: Crimini e misfatti per le strade di una Boston imbiancata dalla neve...

Omicidio a San Francisco
0 0 0
Modern linguistic material

Bonelli, Giovanni Luigi <1908-2001> - Letteri, Guglielmo <1926-2006> - Boselli, Mauro <1953->

Omicidio a San Francisco

Corriere della sera : La Gazzetta dello sport, 2018

Abstract: Sulla baia di San Francisco si allunga l’ombra minacciosa del maestro!

Prigioniero di Zhenda
0 0 0
Modern linguistic material

Prigioniero di Zhenda

Corriere della sera : La Gazzetta dello sport, 2018

Abstract: Zhenda e Sagua guidano i navajos ribelli, Aquila della notte sarà spodestato!