Gefunden 2361 Dokumente.

Uno di voi
0 0 0
Moderne Bücher

Bernstein, Galia <illustratrice>

Uno di voi / Galia Bernstein

Nomos bambini, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Simon è sicuro di essere un vero felino. Ma il leone, il ghepardo, la pantera, il puma e la tigre non sono d'accordo. Eppure Simon potrebbe riuscire a convincerli di avere ragione. Dopo tutto hanno più cose in comune di quanto sembra... Una divertente storia sull'uguaglianza e sull'appartenenza con un irresistibile protagonista che i lettori adoreranno dal primo istante

Il grande regalo di Tasso
0 0 0
Moderne Bücher

Varley, Susan <1961->

Il grande regalo di Tasso / Susan Varley

Il Castoro, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Tasso era gentile e generoso, e tutti gli volevano bene. Ma ora non c’è più. Gli animali del bosco sono molto tristi perché sentono la sua mancanza. Ma poi iniziano a ricordare ciò che l’amico ha donato loro: a piccola Talpa, Tasso ha insegnato a usare le forbici; alla signora Coniglio, Tasso ha regalato la sua ricetta speciale per il pan di zenzero. A tutti loro Tasso ha insegnato qualcosa che non dimenticheranno mai, proprio come non dimenticheranno mai il loro amico.

Donne e carcere
0 0 0
Moderne Bücher

Donne e carcere / a cura di Daniela Pajardi ... [et al.]

Giuffrè, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0
Giustificati per grazia
0 0 0
Moderne Bücher

Pitta, Antonio <1959->

Giustificati per grazia : la giustificazione nelle lettere di Paolo / Antonio Pitta

Queriniana, 2018

Abstract: "Giustificati per grazia" scandaglia la tematica della giustificazione in tutte le lettere di Paolo, comprese quelle delle sue tradizioni. In sintonia con il metodo storico-critico, l'analisi retorica epistolare apre nuovi orizzonti sulla giustificazione. Già prima di Paolo la giustificazione è messa in relazione a Cristo, reso da Dio strumento di espiazione, secondo la fede condivisa delle comunità protocristiane. Introdotta nel contesto polemico della Lettera ai Galati e in funzione della figliolanza divina, la giustificazione per grazia si trova al centro della Lettera ai Romani e assume un ruolo preventivo in quella ai Filippesi. Quando esplode il dilemma sulle vie della giustificazione, Paolo opta decisamente per la fede in Cristo e non per le opere della Legge. Lo Spirito vivifica l'unica giustificazione in Cristo e la rilancia in vista della giustificazione sperata. Nell'evangelo di Paolo, giustificazione e partecipazione sono non alternative, ma accomunate dalla grazia e dalla croce di Cristo. Della giustificazione per grazia non si dirà mai abbastanza, perché è universo simbolico che coinvolge diversi interlocutori. Non una dottrina, ma l'evangelo della giustificazione è quel che rende sempre attuale l'essere giustificati per grazia.

Il mondo dell'Antico Testamento
0 0 0
Moderne Bücher

Rogerson, John W. <1935-> - Davies, Philip R. <1945->

Il mondo dell'Antico Testamento / John Rogerson, Philip R. Davies

Queriniana, 2018

Abstract: Pensato e realizzato da due fra i principali studiosi dell'Antico Testamento e ampiamente utilizzato da docenti e studenti in tutto il mondo, finalmente viene pubblicato anche in Italia il libro che adotta un metodo moderno nel descrivere il contesto storico, politico, sociale, religioso e culturale in cui l'Antico Testamento è stato scritto. L'opera esamina altresì i principali generi letterari biblici: storia della creazione, testi legali, testi per il culto, narrativa, letteratura profetica, sapienziale, apocalittica ecc. L'agile linguaggio del testo e la struttura accuratamente organizzata in scansioni logiche schematiche rendono facile la lettura e lo studio. Si presenta così come il manuale ideale per le lezioni introduttive dei corsi biblici: illumina la letteratura anticotestamentaria, mostrando come è stata modellata dagli eventi, spiegando le strutture sociali e ricostruendo le idee religiose e intellettuali delle antiche civiltà e culture in cui gli scritti dell'Antico Testamento sono stati realizzati.

Ulisse
0 0 0
Moderne Bücher

Guidorizzi, Giulio <1948->

Ulisse : l'ultimo degli eroi / Giulio Guidorizzi

Einaudi, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: L'Odissea è il primo vero romanzo della letteratura occidentale e Ulisse, il suo protagonista, è l'ultimo degli eroi, il primo personaggio moderno. Ma che uomo è stato? Ha lasciato una moglie a casa da sola con un bambino e un vecchio suocero da accudire. E come padre? Il figlio Telemaco è dovuto crescere senza di lui, prigioniero della sua ombra e condannato a non poter diventare mai davvero adulto. E le tante donne che ha incrociato nel suo viaggio? Per quanto si possano essere rivelate perfide, sono state tutte sedotte dal suo fascino e dalla sua scaltrezza e poi abbandonate: Circe, Nausicaa, Calypso. Guidorizzi ci accompagna alla scoperta di un eroe guardandolo attraverso gli occhi di chi ha partecipato solo da comprimario alla sua epica vicenda. E lo fa, come di consueto, unendo al rigore del classicista la passione e la brillantezza del narratore.

Un itinerario fra architettura, paesaggi e storie
0 0 0
Moderne Bücher

Ongarini, Nicolò <1995->

Un itinerario fra architettura, paesaggi e storie : vita religiosa e vita rurale a Bagnolo Mella / Nicolò Ongarini ; relatore Isabella Carla Rachele Balestreri

[Milano, 2018]

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0
Il Vesuvio universale
0 0 0
Moderne Bücher

Ottieri, Maria Pace <1953->

Il Vesuvio universale / Maria Pace Ottieri

Einaudi, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Nel 79 d. C. Ercolano e Pompei furono distrutte dall'esplosione improvvisa e devastante del Vesuvio. Investiti dalla lava, pietrificati in un'eterna fuga fallita, i corpi di Pompei attraggono ogni anno migliaia di turisti. L'ultima eruzione del vulcano è stata nel 1944. Oggi il Vesuvio è inerte, e la sua calma apparente, replicata all'infinito sullo sfondo delle foto scattate da Posillipo. Ma se con l'obiettivo si ingrandisse al massimo quella montagna di fuoco, piú che le rocce laviche e la cenere, sarebbero nitide le case, le strade, le macchine, le persone, ammassate in paesi piú o meno piccoli, abbarbicati sui suoi fianchi. Alle pendici del Vesuvio si sviluppa, infatti, non una città, non una periferia, ma una conurbazione, un territorio con decine e decine di centri abitati che ha una densità di popolazione piú alta di quella di Milano e Roma. Da sempre qui, immemori - o noncuranti - del pericolo, gli uomini hanno tenacemente coltivato, proliferato, costruito, distrutto, inquinato, pregato. Chi vive nei paesi vesuviani sembra davvero convinto che il vulcano non si risveglierà mai piú. «Sarebbe fuorviante e frustrante cercare spiegazioni solo nell'ostinazione pervicace e incosciente», dice Maria Pace Ottieri che per capire quella terra è andata ad ascoltare le voci e le storie di chi ci vive. E allora c'è la famiglia Fortunio, che a Somma Vesuviana ha costruito un impero sul pesce dei lontani mari del Nord; c'è Tonino 'O Stocco, che costruisce e suona tammorre che accompagnano i canti e i balli popolari; c'è Lucio Zurlo, che insegna boxe nella sua palestra in un quartiere difficile di Torre Annunziata; ci sono le voci di Radio Siani con il loro impegno per la legalità; ci sono i morti ammazzati, dal lavoro, dal terremoto, dalla povertà, o da chi nessuno osa accusare. In un'instancabile quête tra passato e presente, tra i fasti antichi delle ville romane e i roghi tossici della Terra dei fuochi, tra ricordi leopardiani e interi quartieri abusivi, al ritmo delle traballanti corse della Circumvesuviana, Maria Pace Ottieri intraprende un viaggio alla scoperta delle tante esistenze che resistono in bilico sul cratere.

La società buffa
0 0 0
Moderne Bücher

Bonanni, Lorenzo <medico>

La società buffa / Lorenzo Bonanni

Streetlib, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Veramente bizzarra, buffa è la specie umana a causa della sua evoluzione. Il libro, in maniera scientifica ma semplice, a tratti con ironia e umorismo, spiega le ragioni evoluzionistiche ed etologiche dell'amore e dell'odio all'interno della coppia, il perché ci rifugiamo nell'inganno, perché siamo così attratti dai fiori. Propone un nuovo concetto di malattia e una nuova organizzazione della sanità. Spiega perché a noi le leggi dell'evoluzione e della fisica precludono la possibilità di essere liberi. Spiega perché siamo soli nell'immensità degli universi e perché ci aggrappiamo a favole sempre più sorprendenti per sopravvivere. Spiega l'intimo meccanismo dei nostri strani e buffi comportamenti, a volte del tutto irrazionali. Apre a una comprensione dell'essere umano, ai suoi sogni ai suoi amori, ai suoi incubi. Al senso ultimo delle cose.

Pazienza di mamma
0 0 0
Moderne Bücher

Pirrone, Francesca <pittrice e illustratrice>

Pazienza di mamma / Francesca Pirrone

La Margherita, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Il signor Gorilla ama il tran-tran della sua vita e la quiete della sua casa. Ma, un giorno, un cucciolo di pinguino lo segue, di ritorno dal lavoro, chiamandolo... mamma!

Giappone
0 0 0
Moderne Bücher

Ribaudo, Giada <redattrice>

Giappone : usi, costumi e tradizioni / Giada Ribaudo

Nuova ed., 2. ed.

Morellini, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Il Giappone è il Paese delle grandi contraddizioni, in cui i progressi tecnologici coesistono con un forte attaccamento alle radici e alle tradizioni. Per quanto i giapponesi siano "indulgenti" nei confronti di chi, straniero, non conosce le tantissime leggi non scritte che regolano azioni e comportamenti, tanto più si trovano a proprio agio con chi si adegua a questo complesso codice, dimostrando di comprenderlo e apprezzarlo. Questa guida consente di familiarizzare con la cultura giapponese e fornisce nel contempo utili indicazioni di comportamento per orientarsi in qualsiasi situazione, dalla vita famigliare alla vita lavorativa, da quella sociale a quella spirituale, spiegando, per esempio, come comportarsi durante un incontro di lavoro, una visita a casa o un pranzo in un ristorante, o in cosa consistono il rito del tè, l'arte della geisha e i principali aspetti della cultura tradizionale, dai manga agli anime, dagli haiku alle arti marziali: una guida per vivere e capire il Giappone e i giapponesi.

Il giro del mondo in 80 belle notizie
0 0 0
Moderne Bücher

Morosinotto, Davide <1980-> - Frasca, Salvatore

Il giro del mondo in 80 belle notizie / Davide Morosinotto & Salvatore Frasca ; illustrazioni Andrea Cavallini

Einaudi ragazzi, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0
70... ma non li dimostra
0 0 0
Moderne Bücher

Costabile, Gianpaola

70... ma non li dimostra : la Costituzione spiegata ai ragazzi / Gianpaola Costabile

Rogiosi, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0
Io dove vado?
0 0 0
Moderne Bücher

Carù, Rosangela <1958->

Io dove vado? : parlare ai bambini della separazione di mamma e papà / Rosangela Carù ; illustrazioni di Sivia Gorla ; prefazione di Luisa Santoro

Àncora, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Un libro illustrato rivolto ai figli di genitori separati o in via di separazione (e ai loro genitori). Uno strumento che può aiutare genitori e figli (4-6 anni) ad attraversare un momento delicato e spesso doloroso. Un aiuto a costruire il ponte che permetta alle due isole di entrare in contatto: i genitori si fanno carico della sofferenza dei figli, e i bambini trovano un tempo e uno spazio per essere ascoltati, per sapere che mamma e papà continueranno a prendersi cura di loro.

A nanna, amore mio!
0 0 0
Moderne Bücher

Desbordes, Astrid - Martin, Pauline <1975->

A nanna, amore mio! / Astrid Desbordes, Pauline Martin

La Margherita, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0
Barchetta gialla
0 0 0
Moderne Bücher

Laden, Nina <1962->

Barchetta gialla / Nina Laden, Melissa Castrillon; traduzione di Franco Nasi

Gallucci, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Un bambino e il suo migliore amico si avventurano in mare su una barchetta gialla. Non sanno cosa li attenderà durante la navigazione... Ma è bello affrontare le novità senza timori e poi tornare a casa con tante storie da raccontare!

Animali da circo
0 0 0
Moderne Bücher

Favarin, Luca <sacerdote cattolico>

Animali da circo : i migranti obbedienti che vorremmo / Luca Favarin ; prefazione Gad Lerner

San Paolo, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: A me è cambiata la vita quando, mentre mangiavo la pastasciutta, guardavo il telegiornale e vedevo i morti nel Mediterraneo. Mi son detto: non è accettabile umanamente che mentre io sono qua tranquillo c'è gente che in questo momento sta morendo. E non è un film-. Così esordiva a Tv2000, nel programma "Revolution-, don Luca Favarin, spiegando il motivo per cui, a un certo punto della sua vita, ha deciso di dedicarsi agli ultimi. C'è molto di papa Francesco in questo prete che, dal 2000 a oggi, sembra aver vissuto cento vite in una: dalla parrocchia, al servizio ai senza tetto, all'impegno contro lo sfruttamento della prostituzione, ai viaggi in Africa, quell'Africa da cui vengono e fuggono i più poveri della terra, quelli che noi "vorremmo più bravi, più puliti e meno fastidiosi-; quelli che i nostri telegiornali trattano come animali da circo, mettendoli in mostra quando sono violenti e nascondendoli quando "non fanno nulla di interessante-. Questo, che è il suo primo libro (e forse l'ultimo, come suol dire don Luca, prete che certamente disturba quanto i suoi poveri), racconta un'esperienza di scelta cristiana che nasce dal basso, un'esperienza di prete che ha la forza profetica e che si mette in scia delle grandi figure "di strada-: Mazzi, Ciotti, Rigoldi, Benzi soprattutto

Brianna la secchiona
0 0 0
Moderne Bücher

Libenson, Terri <fumettista>

Brianna la secchiona / Terri Libenson ; traduzione di Maura Nalini

Fabbri editori like, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Brianna è intelligente, seria e responsabile: una studentessa modello. Quanto vorrebbe imparare a lasciarsi andare, fare nuove amicizie e conquistare quel ragazzo che le piace tanto! Izzy invece è una sognatrice: si distrae in continuazione, non pensa ad altro che a inventare storie divertenti, e proprio non ne vuole sapere dello studio e dei compiti. Ma il talent show organizzato dalla scuola potrebbe inaspettatamente cambiare tutto, e far scoprire a Izzy e Brianna che sono molto più vicine di quanto avrebbero mai creduto...

Il tuo istinto non sbaglia mai
0 0 0
Moderne Bücher

Jolander, Andrea <1952->

Il tuo istinto non sbaglia mai : la razionalità eccessiva ti complica la vita? Impara a trarre vantaggio dalle decisioni spontanee / Andrea Jolander

Il Punto d'incontro, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Con esempi tratti dalle neuroscienze e dai moderni approcci della psicologia, Andrea Jolander ci spiega perché le decisioni spontanee, quelle "di pancia", sono spesso le migliori e ci insegna come usare queste intuizioni a nostro vantaggio. Se la razionalità eccessiva complica la vita, "Il tuo istinto non sbaglia mai" esorta a lasciar andare le elucubrazioni mentali che fanno "fumare" il cervello, per dare maggior fiducia all'intuito. Le sensazioni dell'istinto - la nostra mente subconscia - riescono a cogliere molti più aspetti e sfumature rispetto alla mente conscia, permettendoci di compiere scelte migliori per noi stessi e per gli altri. "Il tuo istinto non sbaglia mai" ci fa capire che la causa di molte decisioni sbagliate si trova nella tendenza a razionalizzare troppo. Il nostro subconscio sa cosa è meglio per noi e spesso dargli ascolto è la scelta più saggia che possiamo fare.

Il signor lupo ha una fame da lupi!
0 0 0
Moderne Bücher

Simon, Sandrine-Marie <1970-> - Chebret, Sébastien <1977->

Il signor lupo ha una fame da lupi! : nel cuore delll'inverno... / Sandrine-Marie Simon ; illustrazioni di Sébastien Chebret

Emme, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: l Signor Lupo ha così tanta fame che mangerebbe volentieri i tre porcellini. Questa storia vi ricorda qualcosa? Già, ma vi sbagliate!