E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Gefunden 922583 Dokumente.

Parameter anzeigen
Manuale pratico per l'operaio tornitore e fresatore
0 0 0
Moderne Bücher

Massero, Ferdinando

Manuale pratico per l'operaio tornitore e fresatore : caratteri, proprieta ed uso dei materiali... / Ferdinando Massero

26. ed.

Hoepli, 1990 (stampa 2018)

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0
I guerrieri della tempesta
0 0 0
Moderne Bücher

Cornwell, Bernard <1944->

I guerrieri della tempesta / romanzo di Bernard Cornwell ; traduzione di Donatella Cerutti Pini

Longanesi, 2018

Abstract: La lotta di Uhtred tra la famiglia e la lealtà, tra giuramenti dati e richieste politiche, non ha alcuna soluzione facile. E lo scontro tra i Vichinghi e i Sassoni risuonerà in tutto il paese.

Una ragazza affidabile
0 0 0
Moderne Bücher

Santoni, Silena <1951->

Una ragazza affidabile / Silena Santoni

Giunti, 2018

Abstract: Un'eredità inattesa costringe Agnese a tornare a Firenze, la città in cui è nata e cresciuta e da cui è fuggita molti anni prima. Qui l'attende la sorella Micaela, che non vede da anni. La vita di Micaela ha seguito un percorso assai diverso, lontanissimo dalle scelte che Agnese ha fatto per sé: una vita tranquilla e sicura nella provinciale Ancona, un bravo marito benestante, due figlie allevate nell'agio, tutti valori che Micaela, sola, senza un'occupazione fissa, precaria per vocazione e per convinzione, irride. Attraverso un confronto che assume sempre più il carattere dello scontro, Agnese rivive, sullo sfondo dell'Italia degli anni Sessanta e Settanta, i ricordi dell'infanzia e della giovinezza: l'impegno nello studio, la lotta contro l'obesità, l'attrazione che evolve in amore per il cugino Sergio, il rapporto complesso con la sorella, l'invidia, mai del tutto riconosciuta, per quella propensione di Micaela a cavalcare le tumultuose vicende del suo tempo con naturalezza e incoscienza. Sembra un romanzo classico su uno dei temi narrativi ed esistenziali più archetipici: la conflittualità che spesso caratterizza i legami tra sorelle dal carattere opposto - una tranquilla e disciplinata, l'altra seduttiva e ribelle - e la resa dei conti che finalmente arriva dopo anni di incomprensioni e di silenzi. E invece, poco alla volta, inesorabilmente, il romanzo familiare si trasforma in qualcosa d'altro e di molto più inquietante. Mentre il viaggio nella memoria, negli anni più complicati e bui dell'adolescenza, sollecitato dal confronto con la sorella, riconduce Agnese al momento più doloroso e rimosso, quello che ha segnato per sempre la sua vita, un'altra preoccupazione interviene a caricarla d'ansia: le sue due figlie, in vacanza da sole e non raggiungibili telefonicamente, non danno notizie da giorni...

L'unione fa la forza!
0 0 0
Moderne Bücher

Portella, Angela <1974-> - Citron, Coline <1984->

L'unione fa la forza! / Angela Portella, Coline Citron

Giochi educativi, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Alla scuola materna la maestra Nina propone un gioco: i bambini devono impedire al lupo di raggiungere e mangiare la mascotte Susy! Non è facile, soprattutto se si ha paura del lupo o se si ha la gamba ingessata come la piccola Nora. Riusciranno i bambini a salvare Susy?

Che rabbia!
0 0 0
Moderne Bücher

Portella, Angela <1974-> - Citron, Coline <1984->

Che rabbia! / Angela Portella, Coline Citron

Giochi educativi, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Oggi i bambini della scuola materna vanno a fare una gita nel bosco. Sofia è arrabbiata perché voleva sedersi vicino a Matilde, in pullman, ma lei ha deciso di stare con Lorenzo. Elisa si siede con lei e le propone di raccogliere insieme un mazzolino di fiori per le loro mamme. Riuscirà Sofia a gestire la rabbia e a godersi la bella giornata?

La storia delle antiche civiltà
0 0 0
Moderne Bücher

Manuzzato, Valentina <illustratrice> - Bonaguro, Valentina

La storia delle antiche civiltà / Valentina Manuzzato, Valentina Bonaguro

Sassi Science, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Sono tanti gli affascinanti misteri delle antiche civiltà: ogni traccia che ci hanno lasciato queste genti del passato è una continua fonte di scoperte! Osserva com'erano i monumenti più famosi all'epoca del loro massimo splendore e cosa si nascondeva al di sotto di essi! Gira le pagine e scopri, con l'aiuto di due meravigliosi scenari a pop-up, cosa si trovava al di sopra e al di sotto di cinque grandi simboli della storia: i lussureggianti giardini pensili di Babilonia, l'enigmatica Sfìnge e le piramidi di Giza, l'imponente acropoli di Atene con il Partenone, il maestoso Colosseo, le terme di Caracolla e, infine, la lunghissima Muraglia cinese!

Il tuo cuore la mia stella
0 0 0
Moderne Bücher

Galbiati, Marco - Melesi, Laura <giornalista>

Il tuo cuore la mia stella / Marco Galbiati, Laura Melesi

Mondadori, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: 30 dicembre 2016: una giornata di sci come tante altre sulle piste dell'Aprica e una gara tra un padre e il suo amatissimo figlio che si sfidano sulla neve come mille altre volte. Quel giorno, però, qualcosa va storto... Marco Galbiati attende suo figlio alla fine della pista, ma Riccardo non arriva. Interminabili minuti e il presagio di una tragedia che porterà via Ricky a soli quindici anni per ragioni che neppure i medici saranno in grado di spiegare. Riccardo donerà reni, fegato e cornee, un gesto di generosità che renderà la vita possibile o migliore per altre persone. Papà Marco, come è logico, sprofonda in un cupo dolore per la perdita del figlio. Tutto sembra franargli addosso, ma quello strazio col passar del tempo si trasforma a poco a poco in un'incontenibile energia che lo spinge a fare qualcosa per gli altri, iniziando proprio dalle passioni di Riccardo: la cucina e lo sport. E anche l'inizio di una battaglia, quella sul diritto di incontro tra la famiglia del donatore e chi ha ricevuto gli organi.

Dinosauri e animali preistorici
0 0 0
Moderne Bücher

Manuzzato, Valentina <illustratrice> - Tomè, Ester

Dinosauri e animali preistorici / Valentina Manuzzato, Ester Tomè

Sassi Science, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Hai mai pensato di esplorare il mondo preistorico... in verticale? Ogni paesaggio del passato può essere, infatti, osservato dall'alto o dal basso, dagli abissi più profondi fino alle alte nuvole del cielo. Sfoglia le pagine per scoprire due pop-up sui dinosauri e sui primi giganteschi mammiferi che hanno popolato la Terra. Leggi il libro e impara tante curiose informazioni sull'origine della vita, sui dinosauri terrestri e acquatici, sui primi enormi mammiferi fino ad arrivare agli antenati dell'uomo moderno.

Nazismo
0 0 0
Moderne Bücher

Minerbi, Alessandra <1967->

Nazismo : storia illustrata / [testi Alessandra Minerbi]

Nuova ed.

Giunti, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Le conseguenze della sconfitta della Germania guglielmina della Grande Guerra, i devastanti effetti dell'iperinflazione e della crisi economica, la disgregazione dei tradizionali assetti della società e del fragile sistema politico della repubblica di Weimar, il logoramento degli equilibri scaturiti dalla pace di Versailles tra gli anni Venti e Trenta; questi gli elementi entro cui situare l'ascesa del Partito nazionalsocialista e l'avvento al potere di Hitler nel gennaio 1933. Ebbe allora inizio la costruzione del nuovo stato nazista con il sistematico uso del terrore e con l'inquadramento delle masse all'insegna di una disciplina collettiva basata sulla discriminazione razziale....

Prime parole
0 0 0
Moderne Bücher

Machell, Dawn <illustratrice> - Horne, Jane

Prime parole / [illustrazioni di Dawn Machell & Jane Horne]

Nuova ed.

ABraCadabra, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Un libro ricco di illustrazioni vivaci e colorate per aiutare i più piccoli a esplorare e conoscere il mondo che li circonda

Volare si può
0 0 0
Moderne Bücher

Lardon, Lisa - Cunja, Erika <illustratrice e pedagogista>

Volare si può / Elisa Lardon & Erika Cunja

La Margherita, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: È il primo giorno di scuola. Tutto è rimasto uguale allo scorso anno. O forse no... Chi ha aggiunto delle impronte sul murales della scuola? Una delicata storia per parlare al bambino di accoglienza e di uguaglianza

Gli invertebrati come bioindicatori di un paesaggio sostenibile
0 0 0
Moderne Bücher

Sommaggio, Daniele <docente di entomologia> - Paoletti, Maurizio G. <docente di ecologia e agroecologia>

Gli invertebrati come bioindicatori di un paesaggio sostenibile / Daniele Sommaggio, Maurizio G. Paoletti

Libreriauniversitaria.it, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Il consumatore e i cittadini richiedono sempre più spesso prodotti che, oltre alle qualità di prezzo e di gusto, siano anche compatibili con l'ambiente, comportino un uso appropriato della biodiversità e non distruggano il paesaggio. L'agricoltura sostenibile, se condotta con capacità e se fondata su una ricerca innovativa e non dogmatica, può essere una soluzione. Appropriati bioindicatori permettono di misurare la qualità ambientale degli agroecosistemi e dei differenti paesaggi coltivati e, più nello specifico, molti invertebrati (come lombrichi, ragni, apodei, carabidi e sirfidi) offrono ottimi riferimenti perché rappresentano una biodiversità funzionale, ma sinora sono rimasti nell'ombra.

La battaglia contro l’Alzheimer
0 0 0
Moderne Bücher

Jebelli, Joseph

La battaglia contro l’Alzheimer : il lungo viaggio alla ricerca della memoria / Joseph Jebelli

Mondadori, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: A Tubinga, il 3 novembre 1906, il medico poco più che quarantenne Alois Alzheimer presentò di fronte alla comunità degli psichiatri tedeschi il caso di Auguste Deter, una paziente che aveva sofferto di demenza ma il cui quadro clinico «non si poteva inserire in nessuna delle malattie conosciute». Osservando al microscopio il tessuto cerebrale della donna, Alzheimer aveva notato che negli spazi fra le cellule nervose si annidava una sostanza scura e ignota, mentre i residui delle cellule già morte traboccavano di una materia diversa, più filamentosa. Si trattava di una rivelazione senza precedenti: i disturbi mentali avevano un’origine biologica. A più di un secolo da quella scoperta, però, molti aspetti che regolano il funzionamento cerebrale continuano a essere un enigma, e i ricercatori non hanno mai smesso di studiare quelle macchie nere che possono nascondersi nel cervello. La comparsa di placche e grovigli, infatti, si accompagna al naturale processo di invecchiamento: com’è possibile, quindi, che un fenomeno fisiologico possa innescare lo sviluppo di una qualche forma di demenza e, più nello specifico, del morbo di Alzheimer? Joseph Jebelli, che dedica la sua carriera di giovane scienziato allo studio delle malattie neurodegenerative, prova a rispondere a questa domanda mettendo in ordine il passato, il presente e il futuro della ricerca sull’Alzheimer. Le numerose interviste da lui condotte gettano luce sulle ipotesi, i fallimenti, gli esperimenti e i traguardi raggiunti da biologi, genetisti, psichiatri, biochimici e neurologi di tutto il mondo in una chiara e decisamente fruibile ricostruzione della lunga lotta contro una patologia aggressiva e sempre più diffusa. Quasi tutti possono dire, infatti, di conoscere qualcuno che ne è stato colpito e questo l’autore lo sa bene: da bambino ha dovuto assistere alla lenta discesa di suo nonno verso l’abisso della demenza, in cui si sono persi anche i ricordi e i vissuti degli autentici protagonisti del libro, i pazienti. Sono le loro testimonianze, intime e personali, a raccontare da vicino e da un punto di vista umano una malattia sfuggente e senza ritorno, che trascina con sé anche i familiari e le persone care. La battaglia contro l’Alzheimer è un viaggio emotivo e coinvolgente alla ricerca della memoria, dei suoi meccanismi e dei suoi significati, un viaggio animato dalla speranza che la dote più preziosa di cui disponiamo non rimanga così impenetrabile ancora a lungo.

Cuori allo schermo
0 0 0
Moderne Bücher

Bessis, Raphaël <psicologo e dottorando in antropologia e filosofia> - Augé, Matias <1936->

Cuori allo schermo : vincere la solitudine dell'uomo digitale : una conversazione con Raphaël Bessis / Marc Augé

Piemme, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Marc Augé li chiama da sempre nonluoghi, riscontrando in essi un deficit di identità, di relazioni e di storia: sono le stazioni, i porti, i luoghi di confine, i treni e gli aerei. Sono luoghi di passaggio dove gli individui sono costretti a transitare per vari motivi, ma in cui non sono obbligati a tessere rapporti interpersonali. Per il filosofo, tuttavia, oggi il mondo intero è diventato un nonluogo. Di fronte agli schermi di tablet, cellulari e computer il tempo planetario viene percepito in accelerazione e, allo stesso tempo, ridotto a un puro presente che ci condanna all'ostentazione superficiale e all'oblio immediato. In questo presente segnato dalla velocità e dal potere dell'immagine, l'ordine sequenziale delle nostre esistenze risulta frammentato, trasmettendo la sensazione di disorientamento del viaggiatore d'affari, che passa da un albergo all'altro sentendo che la vita vera scorre altrove. Nell'individualismo passivo dedito al consumo di notizie, immagini e oggetti, promosso dalla mondializzazione di internet, il singolo è costretto a cercare da solo il senso della propria esistenza, vivendo, proprio per questo, una solitudine vertiginosa all'interno di una crisi profondamente relazionale e, quindi, sociale. Oggi il web ci dà l'illusione di partecipare in prima persona al dibattito pubblico e di mostrarci agli altri per come siamo, in realtà ci trasforma da esseri fatti di corpo, reciprocità e parole in fantasmi digitali. La rivoluzione indicata in questo libro sprona a non accontentarsi di essere un apatico sguardo sul mondo in immagini: quello sguardo, da passivo che era, deve farsi attivo, diventando amicizia, fraternità, responsabilità e, forse, anche profezia.

Girotondo
0 0 0
Moderne Bücher

Teckentrup, Britta <1969->

Girotondo / Britta Teckentrup ; [traduzione dall'inglese Valentina Facci]

Sassi junior, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: L'amicizia è la cosa più importante al mondo: i veri amici ci sostengono nel momento del bisogno, condividono le nostre gioie e i nostri dolori... Senza di loro la vita sarebbe davvero triste! Affronta il tuo mondo con il loro aiuto e unisciti a un grande girotondo!

La vita è matematica
0 0 0
Moderne Bücher

Mignone, Andrea <ingegnere>

La vita è matematica / Andrea Mignone

Sperling & Kupfer, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: State preparando la fetta di pane per la colazione quando squilla il telefono e bam! La fetta cade, ovviamente sempre dalla parte della marmellata. Sfortuna ricorrente o una causa fisica determina questo fenomeno persecutorio? Ebbene sì, molte situazioni in apparenza casuali sono dettate da precise leggi che ne spiegano la ricorrenza e ci aiutano a prevederle. Magari a nostro vantaggio. Quando dobbiamo decidere a chi spetta il compito di lavare i piatti, spesso ci affidiamo a metodi come testa o croce o pari e dispari. Ma le probabilità non sono proprio cinquanta e cinquanta come crediamo: esiste un modo per far pendere, almeno un po', l'ago della bilancia dalla nostra parte (e i piatti dall'altra). Lo dimostra Andrea Mignone, ingegnere per professione e divulgatore per passione, che ha fondato il seguitissimo canale YouTube Science4fun, diventato un punto di riferimento grazie al suo approccio inusuale e curioso. In questo libro si diverte a sovvertire le nostre certezze intuitive e a sottoporre la realtà a una scrupolosa indagine. Per esempio, perché gli spaghetti non si spezzano mai in due parti? Perché gli sms hanno 160 caratteri? Quando conviene tirare a indovinare nei test a crocette? Le risposte sono un concentrato di ironia e rigore metodologico: partendo dal caso concreto fino all'astrazione delle leggi matematiche (passando per logica, astronomia e tecnologia), analizza con chiarezza e brio le cause alla base di situazioni comuni, svelando la scienza nascosta nelle più minute pieghe della nostra vita. Pronti a intraprendere questo viaggio? Mettetevi comodi...

Da oggi comando io!
0 0 0
Moderne Bücher

Jones, Stella J. - Saldaña, Carmen <illustratrice>

Da oggi comando io! / Stella J. Jones, Carmen Saldaña

Sassi junior, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: I tassi sono i migliori. O, almeno, questo è quello che crede Tasso... Se non sei bianco e nero, non sei un tasso vero! Ma se si sbagliasse? Un libro dedicato all'importanza di accettare le reciproche diversità e di saper chiedere scusa.

Animali nel buio
0 0 0
Moderne Bücher

Grebe, Camilla

Animali nel buio / Camilla Grebe ; traduzione di Sara Culeddu

Einaudi, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Peter Lindgren e la criminologa Hanne Lagerlind-Schön vivono ormai alla luce del sole la loro storia d'amore, nonostante la malattia che si mangia uno alla volta i ricordi della donna. Un cold case li vede di nuovo lavorare insieme, come quando è nata la loro relazione. Otto anni prima, un gruppo di adolescenti si è imbattuto nel cadavere di una bambina mai identificata. Da allora la gente di Ormberg, un paesino sperduto nel nulla, cerca di lasciarsi ciò che è successo alle spalle. Come Malin, la poliziotta che affianca Peter e Hanne nelle indagini. È stata lei, al tempo, a rinvenire quello che restava del corpo. Ormai ha cambiato vita, ma a quanto pare il passato non ha nessuna intenzione di lasciarla in pace. E quando Peter scompare, e Hanne subisce un trauma, è proprio Malin a doversi far carico delle indagini su un nuovo delitto, con il solo aiuto di un ragazzo che ha troppo da nascondere e dei ricordi che Hanne ha affidato alla carta perché non spariscano per sempre.

Gli ebrei nell'Italia fascista
0 0 0
Moderne Bücher

Sarfatti, Michele <1952->

Gli ebrei nell'Italia fascista : vicende, identità, persecuzione / Michele Sarfatti

Ed. definitiva

Einaudi, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Gli ebrei italiani, la loro vita e il loro progressivo soccombere negli anni che vanno dalla marcia su Roma alla fine della Shoah. Gli ebrei che negli anni del Risorgimento si erano «fatti italiani» più rapidamente dei loro concittadini, negli anni del fascismo videro le loro identità e le loro vite progressivamente limitate, sopraffatte, annientate. Essi erano docenti universitari e merciai ambulanti, osservanti e laici, italiani sin da Roma antica e stranieri, sionisti e nazionalisti italiani, fascisti e comunisti; unica fu invece la persecuzione antisemita a impostazione razzista che li colpì. L'autore, sulla base di vastissime ricerche archivistiche e bibliografiche, descrive gli aspetti collettivi e individuali di quella vicenda, illustrati anche tramite dati statistici, cartine, documenti e testimonianze dell'epoca.

Il diario intimo di Sally Mara
0 0 0
Moderne Bücher

Queneau, Raymond <1903-1976>

Il diario intimo di Sally Mara / Raymond Queneau ; traduzione di Leonella Prato Caruso

16. ed.

Feltrinelli, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Sally Mara è una diciottenne che tiene un diario. Con un candore un po' sospetto e con effetti comici insuperabili, descrive l'ambiente in cui vive, e le sue prime esperienze sessuali, presentandoci come normali le situazioni più grottesche e scabrose.