Community » Forum » Rezensionen

La metà che ho lasciato
2 1 0
Carrillo, Monica <1976->

La metà che ho lasciato

Nord, 2017

Abstract: Un attimo di distrazione, una frenata brusca, poi il buio. Malena non sa cosa sia successo, però è consapevole che quell'incidente potrebbe far calare il sipario sulla sua breve esistenza. In bilico sull'orlo dell'abisso, Malena ripensa alle scelte che l'hanno condotta fin lì, agli amici che l'hanno sorretta o delusa durante il cammino, e a Mario, la persona che più di tutte ha forgiato il suo destino. Perché Mario era il suo mondo, mentre lui la considerava solo un'avventura. Malena si era illusa che, col tempo, lui sarebbe cambiato. Ma, ora che il suo tempo forse sta per finire, Malena ricorda i messaggi senza risposta, le parole non dette, i baci negati, i gesti scostanti e i lunghi silenzi. E si rende conto che, per seguire lui, stava sacrificando la sua vita. È quindi arrivato il momento di voltare pagina, di affrontare la verità con coraggio, d'imparare ad amare senza paura e senza rimpianti, soprattutto se stessa. Se il destino vorrà darle una seconda occasione, Malena sarà pronta ad assaporare fino in fondo ogni gioia che il futuro avrà da offrire…

1260 Aufrufe, 1 Beiträge

Niente di che.
Sarà non mi piace il romanzo unito alla poesia, tanto meno se c'è una poesia alla fine di ogni capitolo: niente di meno poetico. Merita però una citazione, sublime: "Così codarda che ha osato lasciare tutto. Così coraggiosa che non ha potuto evitarlo. Era entrambe le cose e smise di essere" pag. 207

  • «
  • 1
  • »

9664 Nachrichten in 7986 Diskussionen von 1074 benutzer

Jetzt online: Ci sono 87 utenti online