Community » Forum » Off-topic

Fantasy e cucina

2061 Visite, 3 Messaggi

Fantasy e cucina

In biblioteca, soprattutto nell'ultimo periodo, sono abbastanza numerosi i giovani lettori del genere fantasy che arrivano chiedendomi consigli per la creazione di ricette, soprattutto dolci e torte, legate alla più nota letteratura fantasy.
Di libri che trattano l'argomento ce ne sono abbastanza, alcuni davvero carini e divertenti.
Penso possa essere un argomento di interesse anche per molti altri lettori, quindi mi permetto di segnalare alcuni titoli.
Se poi sperimentate qualche ricetta..... fatemi sapere come esce.
Per curiosità ci ho provato, ma le mie cioccorane sono state un disastro. Devo anche ammettere però che le mie doti culinarie sono un pò scarsine.... ;-)

- B. Paoletti - L. Vassallo, A tavola con Harry Potter, Ancora
- P. Gulisano - L. Vassallo, La cucina di Narnia. Ricette e menù del mondo di Aslan, Ancora
- C. Grogorutti - L. Vassallo, A tavola con gli hobbit. Ricette e menù della Terra di Mezzo, Ancora

Paolo Pezzolo
18 posts

Re: Fantasy e cucina

Ciao Teresa,
il tuo post molto "appetitoso" mi ha suggerito l'idea di inaugurare una pagina del nostro portale in cui sfruttare le potenzialità del catalogo lasciandosi ispirare dai post della community.
Inizio con questa incursione della letteratura tra i fornelli:

http://opac.provincia.brescia.it/fiction-per-adulti/consigli-e-percorsi-di-lettura/

Che ne pensate?

Re: Fantasy e cucina

Ciao Paolo,
E' una bellissima idea!

• «
  • 1
  • »

171 Messaggi in 57 Discussioni di 67 utenti

Attualmente online: Ci sono 52 utenti online