Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Girl online - Zoe Sugg

Parto con il dirvi che questo libro mi è piaciuto molto, anche se ho letto parecchie recensioni diverse (da chi lo ha adorato a chi lo ha trovato noioso). Partiamo che di questo libro mi aveva attirato la copertina, e che lo avevo scelto per staccare un po’ dalle letture più “impegnative”.
Ho impiegato solo due giorni per leggerlo, quindi è una lettura molto scorrevole, e la storia nonostante sia la classica da romanzetto per ragazze di 14 anni ha comunque alcune sorprese.
Insomma lo consiglio, a chiunque abbia voglia di fare una lettura molto “Rosa”.

Un terribile amore - Catherine Dunne

La Dunne sa raccontare le donne, donne con vite difficili, con trasporto, empatia e chiarezza. Assolutamente consigliato. Unica pecca : la parte finale scade un po' rispetto al libro perché ha una conclusione a mio parere un po' affrettata e forzata. Comunque bello.

I dannati della metropoli - Andrea Staid

Interessante ricerca antropologica metropolitana che chiarisce i tanti aspetti della immigrazione, sfatando falsi miti e luoghi comuni.
Assolutamente da leggere in questo periodo di deriva razzista fomentata dalla campagna elettorale di partiti politici senza scrupoli.

L'amore più grande - Vincenzo Facchinieri

Illeggibile. Italiano meno che elementare, dialettale, per nulla contestualizzato. E non si capisce come l'autore abbia pubblicato ben sei libri.. "Anzi, quello che mi è successo stanotte mi ha dato il pretesto di chiudere una pratica alla quale già da qualche mese mi ero ripromesso a metterci sopra la parola fine" (cit pg 92. ): quello che parla è un console italiano! Aiuto!!!

I fratelli Rico - Georges Simenon

E' il primo racconto che leggo di Simenon. Il linguaggio mi è piaciuto e la trama è ben costruita, ma la storia è tristissima ed il finale tragico. Voglio però dare fiducia all'autore e ne leggerò un altro: speriamo in bene!

Il sole è nudo - di AA. VV.

Creata con la partecipazione di tante persone, nudiste e no, scrittori affermati e scrittori improvvisati, l’antologia “Il Sole è Nudo” è una raccolta di brevi racconti sul tema del nudismo ed è una lettura che, al di là dello specifico argomento, evoca molte diverse esperienze, una lettura consigliabile a chiunque.

FOTOCINE NEWS.

Si avvisano tutti i frequentatori di questo meraviglioso sito che in Casalmaggiore il noto Fotocine Germani, con l'inizio del 2015 a modificato il proprio nome riportando lo stesso alle origini ed è ritornato a chiamarsi : FOTOCINE CASALASCO
gli argomenti trattati rimangono gli stessi, tra il 2015 e il 2016 ( in base alle richieste verrà riproposto il corso base di fotografia per chi vuole intraprendere le nozioni base sull'uso della fotocamera digitale e analogica ( a cura di Davide)
altra cosa importante , dalla metà del 2015 nel circolo stesso vi è la figura del DELEGATO PROVINCIALE PER CREMONA DELLA FIAF ( Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
Associazione che promuove l'attività culturale della fotografia in molteplici aspetti, essa conta nel circolo sopracitato attualmente 8 tesserati...e che sarebbe ben lieta di vedere aumentare il numero degli stessi...FIAF una guida a 360 gradi per il fotografo...anche alle prime esperienze...

il DELEGATO e il Circolo Casalasco ti attende alla Fiaf...

Codice d'onore - un film di Rob Reiner

Film notevole.
Regia e cast alle stelle, trama interessante e battute da citazione!
Intenso senza risultare pesante, poche volgarità, niente nudo e una sola scena si aggressione-molto leggera.
Assolutamente da vedere.

Fallen - Lauren Kate

Non so se consigliarlo, sinceramente è un libro che mi ha lasciato poco o nulla, sia dal punto di vista emotivo che descrittivo. Poco dettagliato, è abbastanza confuso, è scritto bene ma non ho poi trovato tutto questo coinvolgimento nella storia. Fallen promette bene come romanzo all'inizio ma poi, proseguendo nella lettura, è un po' deludente... lo consiglio a chi adora i romanzetti d'amore scialbi e per nulla appassionanti. Non voglio fare una critica spietata ma sul serio, Fallen prometteva di essere decisamente più bello!