Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Colorama - Cruschiform

Dal "bianco neve" al "chiaro di luna", passando attraverso il "fiore di sakura", il "verde di Parigi", o il color "gatto certosino": ecco un piacevolissimo campionario cromatico che unisce rigore e poesia.
Molto indovinata la scelta grafica di proporre affiancate la pagina intera di destra con la campitura di colore, e quella sinistra con un illustrazione e curiose note relative al colore stesso. Bello!

Apologia di Socrate - Platone

Il discorso di Socrate che, accusato ingiustamente, si difende davanti ai cittadini e ai giudici ateniesi che lo condannano a morte è qualcosa che ognuno dovrebbe leggere almeno una volta nella vita. La forza potente di quelle parole e di quegli ideali (di giustizia, di verità, di libertà interiore), a distanza di secoli, è ancora intatta.
Meraviglioso.

Re: non trovo nello scaffale quello che ho scaricato

Una volta premuto su "scarica ebook" ed effettuato quindi il presto dovrebbe aver scaricato sul computer un piccolo file con estensione .acsm
Questo file va aperto in adobe digital editions, solitamente basta fare doppio click, a quel punto comparirà nella libreria l'ebook preso a prestito.
Se non trova più il file .acsm può riscaricarlo accedendo dal portale http://rbbc.medialibrary.it/ andando in "il mio account", "prestiti in corso".
Qui c'è una guida molto approfondita su come funziona il download degli ebook https://bibliomediablog.com/2014/05/22/come-funziona-il-download-degli-ebook-su-mlol/