Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Invitissimo

"Cavalletti e cavalli", una fiaba avvincente, che insegna a coltivare le proprie passioni... Il libro sarà presentato presso la Biblioteca Orzinuovi venerdì 9 maggio alle 16,30. Con l'autore, interverrà Dario Bellini, della Gilgamesh Edizioni. E' un libro per ragazzi di ogni età, dagli 11 ai 99 anni. Vi aspetto...

Presentazione di "Cavalletti e cavalli"

"Cavalletti e cavalli", una fiaba avvincente, che insegna a coltivare le proprie passioni... Il libro sarà presentato presso la Biblioteca Orzinuovi venerdì 9 maggio alle 16,30. Con l'autore, interverrà Dario Bellini, della Gilgamesh Edizioni. E' un libro per ragazzi di ogni età, dagli 11 ai 99 anni. Vi aspetto...

In occasione della Giornata internazionale della lettura, scrittura, cinema e web si incontrano

Per la Giornata del 23 aprile il Booktrailer Film Festival ha organizzato un'intera giornata aperta agli studenti di tutte le scuole e a tutta la cittadinanza. Vi aspettiamo a Brescia per festeggiare questo evento così importante e, per l'occasione, premiare i vincitori della 7° edizione del concorso.

Dalla mattina presso il Liceo Calini, che vedrà alle 10 un incontro con lo scrittore Alessandro Mari, fino alla sera nel salone San Barnaba per celebrare i premiati di questa VII edizione su 93 booktrailer di tutta Italia partecipanti, insieme a Claudio di Biagio, lo youtuber diventato famoso grazie al canale nonapritequestotubo, passando per il pomeriggio presso il centro commerciale Freccia Rossa dove l'attrice Ambra Angiolini consegnerà un premio speciale.

In un evento eccezionale, abbiamo racchiuso in una giornata la triplice essenza di un booktrailer: lettura, cinema e web e incontriamo con voi chi, di queste arti, ci saprà raccontare e far incantare.

La partecipazione ad ogni evento è gratuita e aperta a tutti e la lettura, con il Booktrailer Film Festival, è anche social ecco perché abbiamo creato l'hashtag ufficiale #par7ecipa per condividere l'iniziativa con i vostri amici. Vi aspettiamo anche su Facebook, Twitter e Google+, non mancate!

E tenetevi informati attraverso il nostro sito dove troverete presto notizia anche di tutti i molti altri eventi e iniziative previste.

Re: Formato ebook

Caspiterina, questa sì che è una risposta! Grazie.
PS: praticamente non comprerò mai più un ebook nel Kindle store, ma forse Amazon non ha bisogno di me per prosperare...

Re: Formato ebook

Tento di dare una rispostissima!
Purtroppo non è possibile distribuire il formato Kindle al di fuori dello store di Amazon. Motivo per cui non si trovano in MediaLibrary file in quel formato. Tuttavia nulla toglie all'utente Kindle, una volta ottenuti i contenuti da MLOL, di convertirli nel formato compatibile.

Un modo molto semplice per effettuare la conversione è utilizzare un software gratuito di gestione degli eBook come per esempio Calibre, che è molto semplice e può essere scaricato qui:
http://calibre-ebook.com/download

E' possibile convertire senza alcuno sforzo tutti gli eBook con licenza open oppure quelli privi di sistema di protezione (DRM) di Adobe. La scelta del sistema di protezione dipende dalle case editrici,per esempio gli eBook di 40k, minimum fax, nutrimenti e il saggiatore non utilizzano il sistema di Adobe e quindi sono facilmente adattabili alla lettura su Kindle.

Per un approfondimento sui contenuti con licenza open che si trovano in MLOL consiglio di leggere qui:
http://bibliomediablog.com/2014/03/17/risorse-open-in-medialibrary/

Qui invece un elenco di alcuni dei titoli che si trovano su MLOL Brescia privi di protezione DRM Adobe.
http://www.pinterest.com/terredellovest/ebook-social-drm-mlol-brescia/

Spero questo possa essere d'aiuto, buona lettura!

Formato ebook

Domandissima: nella media library c'è qualcosa in formato Kindle? Il celebre dispositivo non legge l'epub! Mannaggia...

L' enigma di Epsilon - Christine Morton Shaw

piacevole racconto per ragazzi :Jess,adolescente un po' ribelle,si trasferisce con la famiglia nella vecchia casa di famiglia,in una piccola isola.si troverà a dover risolvere una serie di enigmi,in una frenetica caccia al tesoro,combattuta fra cattivi che sembran buoni ,strani personaggi che non si capisce da che parte stiano ed un ragazzino che ha percorso la sua stessa strada ...ma 100 anni prima. Deve riuscire a salvare la mamma e per farlo deve pensare fuori dagli schemi.
si legge in un fiato.