Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

25 aprile

Mi è molto piaciuta la "scheda" sul 25 aprile con cui si apre la pagina iniziale del sito; oltre ai contenuti ho apprezzato la varietà dei media che proponete. Grazie

R: Io prima di te - Jojo Moyes

Libro estremamente commovente, non sono riuscita a trattenere le lacrime.
Al di là dei pareri, puramente soggettivi e insindacabili, il libro tratta un argomento spinoso con un sacco di implicazioni, trattato in maniera molto delicata.

R: Aria - Miriam Dubini

Da leggere...
Con i piedi sui pedali e il cuore tra le nuvole... Aria
Per chi ama l'aria, le bici, la realtà e un pizzico di fantasia e magia, lo deve assolutamente leggere...
Bellissimi tutti e tre!!!!!!

I sopravvissuti - [serie creata da Terry Nation]

Forse qualche cinquantenne, come me, ricorda quanta suspense creava questa serie trasmessa negli anni 70 dalla televisione svizzera italiana...
Rivedendola dopo tanto tempo ho provato un po' di nostalgia e anche un po' di tenerezza......
La storia si volge in Gran Bretagna, un'epidemia si diffonde nel paese.......milioni di abitanti muoiono..... un gruppo di persone sopravvive e deve affrontare mille difficoltà con continui colpi di scena.....
Consigliato ai nostalgici

Re: D-day - Stephen E. Ambrose

Francamente l'ho trovato un libro abbastanza noioso, ben diverso e meno coinvolgente di "banda di fratelli" dello stesso Ambrose. Per chi voglia informarsi sul D-Day consiglio il "Giorno più lungo" di Ryan..

Muchachas 2 - Katherine Pancol

E' un libro che mi è piaciuto leggere: una lettura chiara ed intelligente delle dinamiche di rapporto tra donna che subisce e chi le fa violenza, nella mente e nel fisico.
Avrei evitato di narrare le prime due storie, raccontando solo la storia di Stella e sua madre.

R: Perdersi - Lisa Genova

Libro molto molto intenso. Molto bello nonostante il tema trattato...fa riflettere su tutto quello che si può perdere da un momento all'altro. Il finale mi ha lasciata un pochino interdetta...forse perché avrei preferito per la protagonista qualcosa di diverso.

La miniatura islamica - Maria Vittoria Fontana

Questo saggio, a metà fra il volume storico e quello artistico, mi ha aperto vie nuove d'incanto. Del resto, Samarcanda, Shiraz, Tabriz, Iskandar (Alessandro Magno) schiudono mondi leggendari al solo nominarli.
Molto interessante e bello!