Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

BitGlobal - Pietro Caliceti

Anna Zangiacomi
1 posts

25 maggio 2018 alle 18:01

Un legal/financial thriller non facile, ma di grande attualità e interesse, perché svela un mondo nuovo tutto da capire e scoprire, aiutando a comprendere come funzionano, o ahimè, non funzionano, gli organi preposti agli investimenti, al risparmio ed alla difesa del denaro.
Un romanzo ben costruito, una storia incalzante, attualissima e imperdibile.

[2]: Harry Potter e i doni della morte. Parte 2 - [directed by David Yates]

allora da dove comincio questo è un finale bellissoinmo come tutto il resto in effetti..... il finale mi ha commossso e mi è dispiacuto che sia finitov lsa stagione pervchè mi piace tantisdsimo spero che i registi cambiano idea sul qiuesto arghomento.........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

Il metodo Aranzulla - Salvatore Aranzulla

È un libro molto corto (si legge nei ritagli di qualche giornata) scritto per neofiti del settore. Salvatore (di nome e di fatto) espone in maniera semplice il suo percorso di crescita professionale che gli ha permesso di diventare il più autorevole divulgatore informatico in Italia.
Il libro tratta diversi argomenti che possono essere così schematizzati:

- La sua Storia (la risoluzione come hobby)
- Da hobby a professione (inizi della sua fase imprenditoriale)
- Come creare un buon sito internet (scelte per un buon inizio)
- Come gestire i contenuti del sito (cosa e come pubblicare)
- Come monetizzare il sito (pubblicità, affiliazioni, influencer)
- Analisi della concorrenza (perché e come farlo)

L'autore ha mantenuto il suo caratteristico stile informale (come è solito fare nelle sue guide online) anche nella stesura di questo libro, comunica con spiegazioni ed esempi semplici in modo da risultare chiaro ad un pubblico variegato. Non è un manuale tecnico, non è mai stato pubblicizzato come tale, e per questo motivo non capisco perché a volte venga recensito con bassi punteggi scomodando questa tematica.
Il prezzo è elevato per un libro da 140 pagine, ma è motivato dal fatto che ha un design molto ricercato, le pagine sono di una grammatura importante, moltissime sono a colori ed è in un formato comodo per la lettura (17,5x21 cm). Insomma non è il classico libricino in bianco e nero sfigato e poco chiaro, ma comunica solamente sfogliandolo. Il prezzo rimane comunque importante, ma 4 stelle e mezza è il minimo che possa dare.