E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1740 documenti.

Mostra parametri
Le avventure di Tom Sawyer
0 0 0
Libri Moderni

Avallone, Giulia

Le avventure di Tom Sawyer / Mark Twain ; traduzione e adattamento di Giulia Avallone ; letto da Pierfrancesco Poggi

Biancoenero, 2016

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tom Sawyer immagina e vive davvero le sue avventure. Va su un'isola deserta, scopre un tesoro, si aggira per i cimiteri a notte fonda, smaschera un assassino. Riesce perfino ad assistere al suo funerale.

Neri Marcorè legge Il trattamento Ridarelli
0 0 0
Disco (CD)

Doyle, Roddy <1958->

Neri Marcorè legge Il trattamento Ridarelli

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il signor Mack fa un lavoro davvero interessante: l'assaggiatore di biscotti. Ma una mattina, sulla strada per la fabbrica di biscotti, lo aspetta un destino davvero ingrato (e puzzolente): è sul punto di sperimentare il trattamento Ridarelli. A chi tocca il trattamento Ridarelli? Agli adulti che sono cattivi coi bambini, che raccontano che una cosa sa di pollo quando non è così, che fanno le puzze e incolpano i figli, che mangiano l'ultima fetta di pizza senza nemmeno offrirne un po' agli altri. Età di lettura: da 8 anni.

Storia della bambina perduta
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

Storia della bambina perduta : L'amica geniale, quarto e ultimo libro / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/11/2017

Abstract: Storia della bambina perduta è il quarto e ultimo volume dell'Amica geniale. Le due protagoniste Lina (o Lila) ed Elena (o Lenù) sono ormai adulte, con alle spalle delle vite piene di avvenimenti, scoperte, cadute e rinascite. Ambedue hanno lottato per uscire dal rione natale, una prigione di conformismo, violenze e legami difficili da spezzare. Elena è diventata una scrittrice affermata, ha lasciato Napoli, si è sposata e poi separata, ha avuto due figlie e ora torna a Napoli per inseguire un amore giovanile che si è di nuovo materializzato nella sua nuova vita. Lila è rimasta a Napoli, più invischiata nei rapporti familiari e camorristici, ma si è inventata una sorprendente carriera di imprenditrice informatica ed esercita più che mai il suo affascinante e carismatico ruolo di leader nascosta ma reale del rione (cosa che la porterà tra l'altro allo scontro con i potenti fratelli Solara). Ma il romanzo è soprattutto la storia di un rapporto di amicizia, dove le due donne, veri e propri poli opposti di una stessa forza, si scontrano e s'incontrano, s'influenzano a vicenda, si allontanano e poi si ritrovano, si invidiano e si ammirano. Attraverso nuove prove che la vita pone loro davanti, scoprono in se stesse e nell'altra sempre nuovi aspetti delle loro personalità e del loro legame d'amicizia. Intanto la storia d'Italia e del mondo si srotola sullo sfondo e anche con questa le due donne e la loro amicizia si dovranno confrontare...

Fai bei sogni
0 0 0
Disco (CD)

Gramellini, Massimo <1960->

Fai bei sogni : romanzo / Massimo Gramellini ; [letto da Gino La Monica]

Salani, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/10/2017

Abstract: Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant'anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra. Fai bei sogni è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti. Massimo Gramellini ha raccolto gli slanci e le ferite di una vita priva del suo appiglio più solido. Una lotta incessante contro la solitudine, l'inadeguatezza e il senso di abbandono, raccontata con passione e delicata ironia. Il sofferto traguardo sarà la conquista dell'amore e di un'esistenza piena e autentica, che consentirà finalmente al protagonista di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.

Un anno sull'Altipiano
0 0 0
Disco (CD)

Lussu, Emilio

Un anno sull'Altipiano / Emilio Lussu ; [letto da Daniele Monachella ... et al.]

Emons audiolibri, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Cento anni di memoria. Sessantatré voci recitanti. Settantatré musicisti. La coralità dell’Italia unita nelle sue differenze. Una regione, la Sardegna. Lo strazio di una Madre e l’agonia dei suoi figli soldati. L’urgenza umana e artistica di dare corpo al suono con un gesto di riconoscenza offerto a coloro che pagarono l'immane prezzo dell’inutile strage.

Io sono Malala
0 0 0
Disco (CD)

Yousafzai, Malala <1997->

Io sono Malala / Malala Yousafzai ; [con Christina Lamb ; letto da Alice Protto]

Salani, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All'improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l'inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è stata la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la pace. Questo libro è la storia vera e avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.

Storia di chi fugge e di chi resta
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

Storia di chi fugge e di chi resta : L'amica geniale, libro terzo / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015 (stampa 2016)

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 04/09/2017

Abstract: Elena e Lila, le due amiche la cui storia i lettori hanno imparato a conoscere attraverso L'amica geniale e Storia del nuovo cognome, sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l'agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo, ambivalente, a volte sotterraneo a volte riemergente in esplosioni violente o in incontri che aprono prospettive inattese.

Diario di una schiappa
0 0 0
Disco (CD)

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa / Neri Marcorè legge ; [di Jeff Kinney]

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Essere un ragazzo è un mestiere complicato. Nessuno lo sa meglio di Greg, che ha iniziato la scuola media e si ritrova in mezzo a compagni ben più alti di lui, ragazze improvvisamente grandi, e amici con cui è così difficile andare d'accordo. "Diario di una schiappa" è la cronaca delle avventure quotidiane di un imprevedibile e simpaticissimo "antieroe".

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
0 0 0
Disco (CD)

Sepúlveda, Luis <1949->

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare : romanzo / Luis Sepulveda ; letto da Gerry Scotti

Versione integrale

Salani, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dall'incontro fortuito di un gatto con un pulcino certo non ci si aspetterebbe l'inizio di una storia di amore, ma Zorba, felino del porto di Amburgo grassoccio e pigro, è deciso a mantenere la parola data alla mamma-gabbiano che prima di morire gli ha affidato l'uovo da cui nascerà la piccola Fortunata. Il lavoro sarà arduo: oltre a dover trasformare una morbida coda in un confortevole rifugio, bisognerà insegnare alla gabbanella ciò che il suo istinto le suggerisce, volare. E per farlo ci vorrà una grande idea e le incredibili qualità dei gatti del porto.

Voglio essere il numero 2
0 0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto <1964->

Voglio essere il numero 2 : perchè partecipare è meglio che vincere a tutti i costi / Alberto Pellai ; illustrazioni di Marco Lombardini

Erickson, 2016

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Caterina ha nove anni. Ama fare le torte insieme alla nonna e suonare la chitarra. Ha una sorella maggiore, Viola, che non sbaglia mai. Che fa tutto giusto e tutto bene. La loro mamma la adora e dice che Viola è la numero uno, non solo perché è nata per prima ma anche perché arriva sempre prima. Quando la mamma parla così, Caterina non si sente più lei e non capisce più niente. Un giorno, però, la nonna ha un’idea e propone alle due nipotine di fare qualcosa di speciale…

La torta in cielo
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni <1920-1980>

La torta in cielo / Gianni Rodari ; letto da Claudia Pandolfi

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/10/2017

Abstract: E se un giorno comparisse nel cielo di una nostra città una specie di misterioso disco volante? Gli adulti penserebbero subito a un'invasione di extraterrestri, chiamerebbero l'esercito, arruolerebbero schiere di scienziati e di ricercatori... È quello che succede nella borgata romana del trullo sconvolta dal misterioso oggetto spaziale... Due simpatici bambini, però, non credono alle apparenze, e i fatti daranno loro ragione: insieme a tanti amici gusteranno una meravigliosa torta scesa dal cielo. Età di lettura: da 9 anni.

Django
0 0 0
Libri Moderni

Sassanelli, Paolo <1958-> - Pirozzi, Luca - Musica da ripostiglio <gruppo musicale>

Django : la leggenda del plettro d'oro / Paolo Sassanelli, Luca Pirozzi, Musica da ripostiglio ; illustrazioni di Chiara Di Vivona

Curci Young, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sei proprio bravo con la chitarra, chi ti ha insegnato?" disse l'uomo con voce cavernosa; "Nessuno!" rispose il ragazzo "Ho imparato da solo, ma voi chi siete?". Il gigante nero lo guardò silenzioso, immobile. Django Reinhardt, chitarrista leggendario dalla tecnica formidabile, è una figura esemplare della capacità di tramutare un dramma, persino una menomazione, in una personalissima chiave di successo. La sua storia, arricchita qui dalla presenza magica di un gigante buono, viene raccontata ai ragazzi in un libro illustrato e in un cd audio, in cui la voce narrante si fonde con le musiche composte sullo stile del celebre Quintette de Hot Club de France.

Quanto vale un uomo
0 0 0
Libri Moderni

Quanto vale un uomo / Andrea Camilleri ; testi di Marco Baliani, Ascanio Celestini, Marco Paolini ; a cura di Annalisa Gariglio

Skira, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Il drammatico eccidio nazifascista del 1944 nel borgo di Niccioleta in Val di Cecina; la tragica spedizione del generale Nobile al Polo Nord con il dirigibile "Italia"; la pionieristica "nave volante" di Bellanca, geniale ingegnere siciliano che costruì il primo monoplano per la trasvolata dell'Atlantico. Tre storie, o meglio tre idee di storie, semplici canovacci scaturiti dalla fervida mente di Andrea Camilleri con Annalisa Gariglio e ripresi, ampliati e portati sulle scene da tre grandi interpreti contemporanei: Marco Baliani, Ascanio Celestini e Marco Paolini. Quanto vale un uomo riunisce i testi originali e i monologhi rielaborati dai tre attori in un appassionante confronto dal quale emerge tutta la tensione creativa di un work in progress.

Il nome di Dio è misericordia
0 0 0
Disco (CD)

Franciscus, papa <1936->

Il nome di Dio è misericordia / Francesco ; legge Flavio Insinna ; con Alberto Molinari

Emons audiolibri, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Con parole semplici e dirette, papa Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta instaurando un dialogo intimo e personale. Al centro, c'è il tema che più gli sta a cuore - la misericordia - da sempre fulcro della sua testimonianza e ora del suo pontificato. In ogni pagina vibra il desiderio di raggiungere tutte quelle anime - dentro e fuori la Chiesa - che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali. In primo luogo quell'umanità inquieta e dolente che chiede di essere accolta e non respinta: i poveri e gli emarginati, i carcerati e le prostitute, ma anche i disorientati e i lontani dalla fede, gli omosessuali e i divorziati. Nella conversazione con il vaticanista Andrea Tornielli, Francesco spiega - attraverso ricordi di gioventù ed episodi toccanti della sua esperienza di pastore - le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto. Senza disconoscere le questioni etiche e teologiche, ribadisce che la Chiesa non può chiudere la porta a nessuno; piuttosto ha il compito di far breccia nelle coscienze per aprire spiragli di assunzione di responsabilità e di allontanamento dal male compiuto.

Il piccolo principe
0 0 0
Disco (CD)

Saint-Exupéry, Antoine de <1900-1944>

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; letto da Bruno Alessandro

Versione integrale

Salani, 2015

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il Piccolo Principe è un bambino che ha lasciato l'asteroide B612, il piccolo pianeta su cui abita insieme a una rosa vanitosa, per vagare nello spazio. Durante il suo viaggio sui diversi pianeti conosce un vecchio re solitario, un vanitoso, un ubriacone, un uomo d'affari, un lampionaio e un geografo, ma è sulla Terra che si svolge l'incontro più significativo: quello con un aviatore precipitato nel deserto. Dopo aver trascorso un anno sulla Terra, il Piccolo Principe decide di tornare sul suo pianeta, lasciando al pilota il suo sorriso e un cielo pieno di stelle

Malala
0 0 0
Libri Moderni

Beddall, Fiona

Malala / Fiona Beddall

Helbling Languages, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Sherlock
0 0 0
Libri Moderni

Beddall, Fiona

Sherlock : The sign of three / adapted from the script The sign of three by Mark Gatiss, Steven Moffat and Steve Thompson ; based on the story The sign of three by Sir Arthur Conan Doyle ; [adapted by Fiona Beddall]

Helbling Languages, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Vacances à Montréal
0 0 0
Libri Moderni

Lions-Olivieri, Marie-Laure

Vacances à Montréal / Marie-Laure Lions-Oliviéri

CLE International, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La ragazza del treno
0 0 0
Disco (CD)

Hawkins, Paula <1972->

La ragazza del treno / Paula Hawkins ; letto da Carolina Crescentini ; con Marina Jensen e Alessia Navarro

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 18/09/2017

Abstract: La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?

Canti
0 0 0
Disco (CD)

Leopardi, Giacomo <1798-1837>

Canti / Giacomo Leopardi ; letto da Fabrizio Falco

Emons audiolibri, 2015

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0