E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1666 documenti.

Mostra parametri
La vera storia del pirata Long John Silver
0 0 0
Disco (CD)

Larsson, Björn <1953->

La vera storia del pirata Long John Silver / Bjorn Larsson ; letto da Vinicio Marchioni ; con la partecipazione di Bjorn Larsson

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/04/2017

Abstract: Ci sono libri che danno pura gioia. È quel che capita con il romanzo di Larsson: ci ritroviamo adulti a leggere una storia di pirati con lo stesso gusto dell'infanzia, riscoprendo quella capacità di sognare che ci davano i porti affollati di vascelli, le taverne fumose, i tesori, gli arrembaggi, le tempeste improvvise e le insidie delle bonacce. Chi racconta in prima persona è Long John Silver, il terribile pirata con una gamba sola dell'Isola del Tesoro, fatto sparire da Stevenson nel nulla per riapparirci ora vivo e ricco nel 1742 in Madagascar, intento a scrivere le sue memorie. E non è solo a quell'e poi? che ci veniva sempre da chiedere alla fine delle storie che risponde Larsson, è al prima, al durante, al dietro.

Storia del nuovo cognome
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

Storia del nuovo cognome : L'amica geniale, libro secondo / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 29/04/2017

Abstract: Capii che ero arrivata fin là piena di superbia e mi resi conto che - in buona fede certo, con affetto - avevo fatto tutto quel viaggio soprattutto per mostrarle ciò che lei aveva perso e ciò che io avevo vinto. Lei naturalmente se ne era accorta fin dal momento in cui le ero comparsa davanti e ora stava reagendo spiegandomi di fatto che non avevo vinto niente, che al mondo non c'era alcunché da vincere, che la sua vita era piena di avventure diverse e scriteriate proprio quanto la mia, e che il tempo semplicemente scivolava via senza alcun senso, ed era bello solo vedersi ogni tanto per sentire il suono folle del cervello dell'una echeggiare dentro il suono folle del cervello dell'altra. Ecco Storia del nuovo cognome, secondo romanzo del ciclo de L'amica geniale. Ritroverete subito Lila ed Elena, il loro rapporto di amore e odio, l'intreccio inestricabile di dipendenza e volontà di autoaffermazione.

Ventimila leghe sotto i mari
3 1 0
Libri Moderni

Aroldi, Stefano

Ventimila leghe sotto i mari / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Stefano Aroldi ; letto da Marco Franzelli

2. ed.

Biancoenero, 2015

  • Copie totali: 17
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 0

Abstract: E quando il Professor Aronnax scopre che il grande mostro marino è solo il Nautilus del Capitano Nemo, l'avventura ha inizio... Mentre è prigioniero con il suo fedele Conseil e con il coraggioso Ned nella pancia dell'enorme sottomarino, fra una nuotata con gli squali e la lotta con la piovra gigante, avrà modo di scoprire le meraviglie del vasto oceano

Notti horror
0 0 0
Libri Moderni

Bersanelli, Cristina <1972-> - Clima, Gabriele <1967->

Notti horror : ...all'opera / Cristina Bersanelli, Gabriele Clima ; illustrazioni di Gabriele Clima

Curci Young, 2015

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando arriva la notte e calano le tenebre è il momento degli intrighi e dei complotti. Vibrano pugnali insanguinati, strisciano diavoli crudeli, il cielo si illumina all'improvviso di lampi di fuoco e polvere da sparo. Vivi anche tu con Falstafff, Minnie, Sparafucile e Agathe le notti più terribili dell'opera. Se hai i nervi saldi e sangue freddo, il regno del buio ti aspetta. Apri le pagine del libro e scopri i capolavori della lirica, i suoi protagonisti e le loro incredibili avventure.

La briscola in cinque
0 0 0
Disco (CD)

Malvaldi, Marco <1974->

La briscola in cinque / [di Marco Malvaldi] ; Alessandro Benvenuti legge

Emons, 2015

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2
Paolo Poli legge I promessi sposi
0 0 0
Disco (CD)

Manzoni, Alessandro <1785-1873>

Paolo Poli legge I promessi sposi

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 16/04/2017

Abstract: La storia si svolge in Lombardia, durante l'occupazione spagnola, tra il 1628 e il 1630. I due protagonisti, Lucia Mondella e Renzo Tramaglino, sono promessi sposi, ma a Don Abbondio, il prete che deve celebrare il loro matrimonio, viene ordinato di non farlo: Don Rodrigo infatti, signorotto locale, si è invaghito di Lucia e non vuole che la giovane sposi Renzo. Don Abbondio incontra i Bravi. Renzo chiede consiglio ad un avvocato – l'Azzeccagarbugli – che però rifiuta di aiutarlo per paura di Don Rodrigo. Allora Renzo si rivolge a fra Cristoforo, un frate cappuccino che si reca al palazzo di Don Rodrigo per farlo rinunciare al suo proposito. Anche Fra Cristoforo fallisce e Renzo e Lucia, dopo alcune vicissitudini (tentativo di un matrimonio a sorpresa, tentato rapimento di Lucia da parte degli scagnozzi di Don Rodrigo) sono costretti a fuggire dal loro paese: Lucia andrà in un convento a Monza, mentre Renzo si recherà a Milano, presso i frati cappuccini, sperando di trovare aiuto. A Monza Lucia verrà presa sotto l'ala protettrice di Gertrude (la Monaca di Monza), mentre Renzo si troverà coinvolto nei tumulti popolari di Milano, causati dall'aumento del prezzo del pane. Nel frattempo Don Rodrigo, aiutato dalla Monaca di Monza, fa rapire Lucia all'Innominato che la porta nel suo castello. Quella stessa notte l'Innominato ha una fortissima crisi di coscienza e si converte: libera Lucia e l'affida a due amici (Donna Prassede e Don Ferrante). A questo punto della storia arrivano in Italia i Lanzichenecchi, soldati mercenari che diffondono il morbo della peste: Don Abbondio, Agnese e altri trovano rifugio proprio nel castello dell'Innominato che è diventato d'animo caritatevole. Renzo, invece, come Don Rodrigo si ammala di peste. Ma, mentre Renzo guarisce, il signorotto morirà. I due giovani infine si ritrovano e il matrimonio viene celebrato, quindi si trasferiscono nel bergamasco. Qui Renzo acquista con il cugino una piccola azienda tessile e Lucia, aiutata dalla madre, si occupa dei figli.

Nel mare ci sono i coccodrilli
0 0 0
Disco (CD)

Geda, Fabio <1972->

Nel mare ci sono i coccodrilli / Paolo Briguglia legge

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nava, a sud di Kabul. Gli uomini di un ricco mercante bussano alla porta: un gruppo di banditi ha rubato un camion e ucciso il guidatore e ora, come risarcimento per la merce perduta, pretendono il figlio Enaiatollah. Per salvare il ragazzino di nove anni, la madre compie la più dolorosa delle scelte: lo porta in Pakistan e lì lo abbandona. Qui ha inizio l'incredibile viaggio di Enaiatollah che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia.

Dimmi che credi al destino
0 0 0
Disco (CD)

Bianchini, Luca <1970->

Dimmi che credi al destino / Luca Bianchini ; letto da Luca Bianchini

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 04/06/2017

Abstract: Ornella ama i cieli di Londra, il caffè con la moka e la panchina di un parco meraviglioso dove ogni giorno incontra Mr George, un anziano signore che ascolta le sue disavventure, legate soprattutto a un uomo che lei non vede da troppo tempo, e che non riesce a dimenticare. A cinquantacinque anni, Ornella si considera una campionessa mondiale di cadute, anche se si è sempre saputa rialzare da sola. Per fortuna può contare su Bernard, il suo vicino di casa, che la osserva da lontano e la conosce meglio di quanto lei conosca se stessa. L'ultima batosta, però, è difficile da accettare. La piccola libreria italiana che dirige nel cuore di Hampstead - dove le vere star sono due pesci rossi di nome Russell & Crowe - rischia di chiudere: il proprietario si è preso due mesi per decidere. Lei, che sa lottare, ha imparato anche a lasciarsi aiutare, e così chiama in soccorso la Patti, la sua storica amica milanese inimitabile compagna di scorribande - che arriva in città con poche idee e tante scarpe, ma sufficiente entusiasmo per trovare qualche soluzione utile a salvare l'Italian Bookshop. La prima è quella di assumere Diego, un ragioniere napoletano bello e simpatico, che fa il barbiere part-time, ha il cuore infranto e le chiama guagliuncelle. Ma proprio quando la libreria ha più bisogno di lei, il destino riporterà Ornella in Italia, a bordo di una Seicento malconcia guidata in modo improbabile dalla Patti.

L'amica geniale
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

L'amica geniale : libro primo / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 23/10/2016

Abstract: Il romanzo comincia seguendo le due protagoniste bambine, e poi adolescenti, tra le quinte di un rione miserabile della periferia napoletana, tra una folla di personaggi minori accompagnati lungo il loro percorso con attenta assiduità. L'autrice scava nella natura complessa dell'amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, seguendo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero, robusto. Narra poi gli effetti dei cambiamenti che investono il rione, Napoli, l'Italia, in più di un cinquantennio, trasformando le amiche e il loro legame. E tutto ciò precipita nella pagina con l'andamento delle grandi narrazioni popolari, dense e insieme veloci, profonde e lievi, rovesciando di continuo situazioni, svelando fondi segreti dei personaggi, sommando evento a evento senza tregua, ma con la profondità e la potenza di voce a cui l'autrice ci ha abituati. Si tratta di quel genere di libro che non finisce. O, per dire meglio, l'autrice porta compiutamente a termine in questo primo romanzo la narrazione dell'infanzia e dell'adolescenza di Lila e di Elena, ma ci lascia sulla soglia di nuovi grandi mutamenti che stanno per sconvolgere le loro vite e il loro intensissimo rapporto.

Sette brevi lezioni di fisica
0 0 0
Disco (CD)

Rovelli, Carlo <1956->

Sette brevi lezioni di fisica / Carlo Rovelli; letto da Carlo Rovelli

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 13/05/2017

Abstract: Ci sono frontiere, dove stiamo imparando, e brucia il nostro desiderio di sapere. Sono nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tempo, nel fato dei buchi neri, e nel funzionamento del nostro stesso pensiero. Qui, sul bordo di quello che sappiamo, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, brillano il mistero del mondo, la bellezza del mondo, e ci lasciano senza fiato. Tale è il presupposto di queste brevi lezioni, che ci guidano, con ammirevole trasparenza, attraverso alcune tappe inevitabili della rivoluzione che ha scosso la fisica nel secolo XX e la scuote tuttora: a partire dalla teoria della relatività generale di Einstein e della meccanica quantistica fino alle questioni aperte sulla architettura del cosmo, sulle particelle elementari, sulla gravità quantistica, sulla natura del tempo e della mente.

La morte a Venezia
0 0 0
Disco (CD)

Mann, Thomas <1875-1955>

La morte a Venezia / Thomas Mann ; letto da Massimo Popolizio

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 25/12/2016

Abstract: Una Venezia estiva ammorbata da una peste incombente ospita l'inquieto Gustav Aschenbach, famoso scrittore tedesco che ha costruito vita e opera sulla più ostinata fedeltà ai canoni classici dell'etica e dell'estetica. Un sottile impulso lo scuote nel momento in cui compare sulla spiaggia del Lido la spietata bellezza di Tadzio, un ragazzo polacco. Un unico gioco di sguardi, la vergogna della propria decrepitezza, la scelta di imbellettarsi per nasconderla, sono i passi che scandiscono la vicenda. In pieno Novecento, Thomas Mann ha colto e rappresentato la grande cultura borghese in via di dissoluzione, in un'opera emblematica che fonde la perfezione formale con la rappresentazione degli aspetti patologici di quella crisi.

La fine è il mio inizio
0 0 0
Disco (CD)

Terzani, Tiziano <1938-2004>

La fine è il mio inizio / Tiziano Terzani ; letto da Edoardo Siravo

Versione integrale

Salani, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos'è stata la sua vita e di cos'è la vita: Se hai capito qualcosa la vuoi lasciare lì in un pacchetto, dice. Così racconta di tutta una vita trascorsa a viaggiare per il mondo alla ricerca della verità. E cercando il senso delle tante cose che ha fatto e delle tante persone che è stato, delinea un affresco delle grandi passioni del proprio tempo. Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte. Un testo che è il suo ultimo regalo: il nuovo libro di Tiziano Terzani. Letto da Edoardo Siravo, Marco Pagani, Carmen Piga e Lucy Matera.

Il piccolo principe
0 0 0
Disco (CD)

Saint-Exupéry, Antoine de <1900-1944>

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; letto da Bruno Alessandro

Versione integrale

Salani, 2015

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il Piccolo Principe è un bambino che ha lasciato l'asteroide B612, il piccolo pianeta su cui abita insieme a una rosa vanitosa, per vagare nello spazio. Durante il suo viaggio sui diversi pianeti conosce un vecchio re solitario, un vanitoso, un ubriacone, un uomo d'affari, un lampionaio e un geografo, ma è sulla Terra che si svolge l'incontro più significativo: quello con un aviatore precipitato nel deserto. Dopo aver trascorso un anno sulla Terra, il Piccolo Principe decide di tornare sul suo pianeta, lasciando al pilota il suo sorriso e un cielo pieno di stelle

Lo Yark
0 0 0
Libri Moderni

Santini, Bertrand <1968-> - Gapaillard, Laurent <artista>

Lo Yark / Bertrand Santini, Laurent Gapaillard ; traduzione di Paola Gallerani

LO, 2015

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tra tutti i tipi di Mostri che brulicano sulla terra, l'Uomo è la specie più diffusa. Ce n'è un'altra, tuttavia, meno nota e più astrusa. È lo Yark

Il tagliapietre
0 0 0
Libri Moderni

Staiano, Elena - Freiria, Giovanni - Perugia, Lorella

Il tagliapietre / Elena Staiano, Giovanni Freiria, Lorella Perugia ; illustrazioni di Vinicio Perugia ; a cura del Centro Goitre

Didattica attiva, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un tagliapietre, stanco di essere tagliapietre, chiede allo Spirito della Montagna di trasformarlo in qualcosa di sempre diverso e più appagante, ma si renderà presto conto che niente vale più dell'essere sé stessi.

Pietro Montagna e l'orco
0 0 0
Libri Moderni

Guaschino, Susanna

Pietro Montagna e l'orco / Susanna Guaschino ; illustrazioni Giorgio Delmastro

Didattica viva, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Montagna è un paese di montagna e Montagna è il cognome di Pietro. Andate n giro da quelle parti ma attenzione!. Se una castagna vi cade in testa, sono stati i folletti che non voglio intrusi. Se una macchina sgangherata seguita da un asino vi passa vicino, guardate l'equipaggio. Sono loro: l'orco, Pietro e gli amici di Montagna.

Nasù
0 0 0
Libri Moderni

Zanotti, Carolina <giornalista> - 4-Leaf Clover <studio grafico>

Nasù : brutto brutto bello bello / testi Carolina Zanotti ; illustrazioni 4-Leaf Clover

Nuinui, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lo scimmiotto non ha certo un bell'aspetto. Ma essere brutto, a volte, ha i suoi vantaggi.

Magie e sortilegi
0 0 0
Libri Moderni

Bersanelli, Cristina <1972-> - Clima, Gabriele <1967->

Magie e sortilegi : ...all'opera / Cristina Bersanelli, Gabriele Clima ; illustrazioni di Giovanni Manna

Curci Young, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Buonanotte bambini
0 0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto <1964->

Buonanotte bambini : una storia e tante ninne nanne per addormentarsi sereni / Alberto Pellai ; illustrazioni di Giuliano Lunelli

Erickson, 2015

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È sera. È quasi ora della nanna. Ma Gatto Lollo ha voglia di giocare. Un gomitolo dispettoso gli sfugge dalle zampe e comincia a rotolare. Il gattino lo rincorre e così guarda il mondo che si addormenta. Ma all'improvviso scopre che la sua mamma non è con lui: che paura! La mamma, in realtà, lo sta cercando perché è ora di fare la nanna. E finalmente, quando lo trova, lo abbraccia e con la giusta ninna nanna lo addormenta. Ora tutti possono dormire felici e contenti! Una storia per addormentare serenamente i bambini, accompagnata da un CD audio con dolcissime ninne nanne e utili consigli per mamma e papà

L'anno della lepre
0 0 0
Disco (CD)

Paasilinna, Arto <1942->

L'anno della lepre / Arto Paasilinna ; letto da Giulio Scarpati

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 09/04/2016

Abstract: Giornalista quarantenne a Helsinki, Vatanen ha raggiunto quel momento dell'esistenza in cui di colpo ci si chiede quel "ma perché" che si è cercato sempre di reprimere, nascondendo a se stessi e agli altri che quel grigiore a cui si è arrivati a furia di rinunciare ai sogni, di accettare compromessi, di rassegnarsi al logoramento delle amicizie, del lavoro, degli amori, quel qualcosa in cui siamo rimasti impigliati e in cui non ci riconosciamo, è in realtà la nostra vita. Una sera, tornando in macchina da un servizio fuori città con un amico fotografo, investe una lepre, che fugge ferita nella campagna. Vatanen scende dall' automobile, la trova, la cura e, sordo ai richiami dell'amico, sparisce con lei nei boschi intorno. Da quel momento inizia il racconto delle svariate, stravaganti, spesso esilaranti peripezie di Vatanen, trasformato in un vagabondo che parte all'avventura, on the road, un wanderer senza fretta e senza meta attraverso la società e la natura, in mezzo alle selvagge foreste del Nord e alle imprevedibili reti della burocrazia, sempre accompagnato dalla sua lepre come irrinunciabile talismano. E la sua divertente e paradossale fuga dal passato diventa un viaggio iniziatico verso la libertà, la scoperta che la vita può essere reinventata ogni momento e che se la felicità è per natura anarchica e sovversiva, si può anche provare ad avere il coraggio di inseguirla