E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1695 documenti.

Mostra parametri
Django
0 0 0
Libri Moderni

Sassanelli, Paolo <1958-> - Pirozzi, Luca - Musica da ripostiglio <gruppo musicale>

Django : la leggenda del plettro d'oro / Paolo Sassanelli, Luca Pirozzi, Musica da ripostiglio ; illustrazioni di Chiara Di Vivona

Curci Young, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Sei proprio bravo con la chitarra, chi ti ha insegnato?" disse l'uomo con voce cavernosa; "Nessuno!" rispose il ragazzo "Ho imparato da solo, ma voi chi siete?". Il gigante nero lo guardò silenzioso, immobile. Django Reinhardt, chitarrista leggendario dalla tecnica formidabile, è una figura esemplare della capacità di tramutare un dramma, persino una menomazione, in una personalissima chiave di successo. La sua storia, arricchita qui dalla presenza magica di un gigante buono, viene raccontata ai ragazzi in un libro illustrato e in un cd audio, in cui la voce narrante si fonde con le musiche composte sullo stile del celebre Quintette de Hot Club de France.

Quanto vale un uomo
0 0 0
Libri Moderni

Quanto vale un uomo / Andrea Camilleri ; testi di Marco Baliani, Ascanio Celestini, Marco Paolini ; a cura di Annalisa Gariglio

Skira, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Il drammatico eccidio nazifascista del 1944 nel borgo di Niccioleta in Val di Cecina; la tragica spedizione del generale Nobile al Polo Nord con il dirigibile "Italia"; la pionieristica "nave volante" di Bellanca, geniale ingegnere siciliano che costruì il primo monoplano per la trasvolata dell'Atlantico. Tre storie, o meglio tre idee di storie, semplici canovacci scaturiti dalla fervida mente di Andrea Camilleri con Annalisa Gariglio e ripresi, ampliati e portati sulle scene da tre grandi interpreti contemporanei: Marco Baliani, Ascanio Celestini e Marco Paolini. Quanto vale un uomo riunisce i testi originali e i monologhi rielaborati dai tre attori in un appassionante confronto dal quale emerge tutta la tensione creativa di un work in progress.

Voglio essere il numero 2
0 0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto <1964->

Voglio essere il numero 2 : perchè partecipare è meglio che vincere a tutti i costi / Alberto Pellai ; illustrazioni di Marco Lombardini

Erickson, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Caterina ha nove anni. Ama fare le torte insieme alla nonna e suonare la chitarra. Ha una sorella maggiore, Viola, che non sbaglia mai. Che fa tutto giusto e tutto bene. La loro mamma la adora e dice che Viola è la numero uno, non solo perché è nata per prima ma anche perché arriva sempre prima. Quando la mamma parla così, Caterina non si sente più lei e non capisce più niente. Un giorno, però, la nonna ha un’idea e propone alle due nipotine di fare qualcosa di speciale…

Diario di una schiappa
0 0 0
Disco (CD)

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa / Neri Marcorè legge ; [di Jeff Kinney]

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Essere un ragazzo è un mestiere complicato. Nessuno lo sa meglio di Greg, che ha iniziato la scuola media e si ritrova in mezzo a compagni ben più alti di lui, ragazze improvvisamente grandi, e amici con cui è così difficile andare d'accordo. "Diario di una schiappa" è la cronaca delle avventure quotidiane di un imprevedibile e simpaticissimo "antieroe".

Il nome di Dio è misericordia
0 0 0
Disco (CD)

Franciscus, papa <1936->

Il nome di Dio è misericordia / Francesco ; legge Flavio Insinna ; con Alberto Molinari

Emons audiolibri, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Con parole semplici e dirette, papa Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta instaurando un dialogo intimo e personale. Al centro, c'è il tema che più gli sta a cuore - la misericordia - da sempre fulcro della sua testimonianza e ora del suo pontificato. In ogni pagina vibra il desiderio di raggiungere tutte quelle anime - dentro e fuori la Chiesa - che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali. In primo luogo quell'umanità inquieta e dolente che chiede di essere accolta e non respinta: i poveri e gli emarginati, i carcerati e le prostitute, ma anche i disorientati e i lontani dalla fede, gli omosessuali e i divorziati. Nella conversazione con il vaticanista Andrea Tornielli, Francesco spiega - attraverso ricordi di gioventù ed episodi toccanti della sua esperienza di pastore - le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto. Senza disconoscere le questioni etiche e teologiche, ribadisce che la Chiesa non può chiudere la porta a nessuno; piuttosto ha il compito di far breccia nelle coscienze per aprire spiragli di assunzione di responsabilità e di allontanamento dal male compiuto.

Le avventure di Tom Sawyer
0 0 0
Libri Moderni

Avallone, Giulia

Le avventure di Tom Sawyer / Mark Twain ; traduzione e adattamento di Giulia Avallone ; letto da Pierfrancesco Poggi

Biancoenero, 2016

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tom Sawyer immagina e vive davvero le sue avventure. Va su un'isola deserta, scopre un tesoro, si aggira per i cimiteri a notte fonda, smaschera un assassino. Riesce perfino ad assistere al suo funerale.

Storia di chi fugge e di chi resta
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

Storia di chi fugge e di chi resta : L'amica geniale, libro terzo / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015 (stampa 2016)

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 04/09/2017

Abstract: Elena e Lila, le due amiche la cui storia i lettori hanno imparato a conoscere attraverso L'amica geniale e Storia del nuovo cognome, sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l'agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo, ambivalente, a volte sotterraneo a volte riemergente in esplosioni violente o in incontri che aprono prospettive inattese.

Lo Yark
5 1 0
Libri Moderni

Santini, Bertrand <1968-> - Gapaillard, Laurent <artista>

Lo Yark / Bertrand Santini, Laurent Gapaillard ; traduzione di Paola Gallerani

LO, 2015

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tra tutti i tipi di Mostri che brulicano sulla terra, l'Uomo è la specie più diffusa. Ce n'è un'altra, tuttavia, meno nota e più astrusa. È lo Yark

La fine è il mio inizio
0 0 0
Disco (CD)

Terzani, Tiziano <1938-2004>

La fine è il mio inizio / Tiziano Terzani ; letto da Edoardo Siravo

Versione integrale

Salani, 2015

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos'è stata la sua vita e di cos'è la vita: Se hai capito qualcosa la vuoi lasciare lì in un pacchetto, dice. Così racconta di tutta una vita trascorsa a viaggiare per il mondo alla ricerca della verità. E cercando il senso delle tante cose che ha fatto e delle tante persone che è stato, delinea un affresco delle grandi passioni del proprio tempo. Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte. Un testo che è il suo ultimo regalo: il nuovo libro di Tiziano Terzani. Letto da Edoardo Siravo, Marco Pagani, Carmen Piga e Lucy Matera.

Peter Pan
0 0 0
Libri Moderni

Raynham, Alex

Peter Pan / J. M. Barrie ; founder editors Bill Bowler and Sue Parminter ; text adaptation by Alex Raynham ; illustrated by Richard Merritt

Oxford University Press, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La briscola in cinque
5 0 0
Disco (CD)

Malvaldi, Marco <1974->

La briscola in cinque / [di Marco Malvaldi] ; Alessandro Benvenuti legge

Emons, 2015

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0
La ragazza del treno
0 0 0
Disco (CD)

Hawkins, Paula <1972->

La ragazza del treno / Paula Hawkins ; letto da Carolina Crescentini ; con Marina Jensen e Alessia Navarro

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 18/09/2017

Abstract: La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?

Sette brevi lezioni di fisica
0 0 0
Disco (CD)

Rovelli, Carlo <1956->

Sette brevi lezioni di fisica / Carlo Rovelli; letto da Carlo Rovelli

Versione integrale

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 13/05/2017

Abstract: Ci sono frontiere, dove stiamo imparando, e brucia il nostro desiderio di sapere. Sono nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tempo, nel fato dei buchi neri, e nel funzionamento del nostro stesso pensiero. Qui, sul bordo di quello che sappiamo, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, brillano il mistero del mondo, la bellezza del mondo, e ci lasciano senza fiato. Tale è il presupposto di queste brevi lezioni, che ci guidano, con ammirevole trasparenza, attraverso alcune tappe inevitabili della rivoluzione che ha scosso la fisica nel secolo XX e la scuote tuttora: a partire dalla teoria della relatività generale di Einstein e della meccanica quantistica fino alle questioni aperte sulla architettura del cosmo, sulle particelle elementari, sulla gravità quantistica, sulla natura del tempo e della mente.

Fiabe e diritti
0 0 0
Libri Moderni

Andrei, Massimo

Fiabe e diritti : 7 storie per raccontare 7 diritti dell'infanzia / Massimo Andrei ; illustrazioni di Massimiliano Riso

Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il libro nasce con lo scopo di promuovere la conoscenza dei diritti dell’infanzia tra i minorenni.

Paolo Poli legge I promessi sposi
0 0 0
Disco (CD)

Manzoni, Alessandro <1785-1873>

Paolo Poli legge I promessi sposi

Emons audiolibri, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 16/04/2017

Abstract: La storia si svolge in Lombardia, durante l'occupazione spagnola, tra il 1628 e il 1630. I due protagonisti, Lucia Mondella e Renzo Tramaglino, sono promessi sposi, ma a Don Abbondio, il prete che deve celebrare il loro matrimonio, viene ordinato di non farlo: Don Rodrigo infatti, signorotto locale, si è invaghito di Lucia e non vuole che la giovane sposi Renzo. Don Abbondio incontra i Bravi. Renzo chiede consiglio ad un avvocato – l'Azzeccagarbugli – che però rifiuta di aiutarlo per paura di Don Rodrigo. Allora Renzo si rivolge a fra Cristoforo, un frate cappuccino che si reca al palazzo di Don Rodrigo per farlo rinunciare al suo proposito. Anche Fra Cristoforo fallisce e Renzo e Lucia, dopo alcune vicissitudini (tentativo di un matrimonio a sorpresa, tentato rapimento di Lucia da parte degli scagnozzi di Don Rodrigo) sono costretti a fuggire dal loro paese: Lucia andrà in un convento a Monza, mentre Renzo si recherà a Milano, presso i frati cappuccini, sperando di trovare aiuto. A Monza Lucia verrà presa sotto l'ala protettrice di Gertrude (la Monaca di Monza), mentre Renzo si troverà coinvolto nei tumulti popolari di Milano, causati dall'aumento del prezzo del pane. Nel frattempo Don Rodrigo, aiutato dalla Monaca di Monza, fa rapire Lucia all'Innominato che la porta nel suo castello. Quella stessa notte l'Innominato ha una fortissima crisi di coscienza e si converte: libera Lucia e l'affida a due amici (Donna Prassede e Don Ferrante). A questo punto della storia arrivano in Italia i Lanzichenecchi, soldati mercenari che diffondono il morbo della peste: Don Abbondio, Agnese e altri trovano rifugio proprio nel castello dell'Innominato che è diventato d'animo caritatevole. Renzo, invece, come Don Rodrigo si ammala di peste. Ma, mentre Renzo guarisce, il signorotto morirà. I due giovani infine si ritrovano e il matrimonio viene celebrato, quindi si trasferiscono nel bergamasco. Qui Renzo acquista con il cugino una piccola azienda tessile e Lucia, aiutata dalla madre, si occupa dei figli.

Ventimila leghe sotto i mari
3 1 0
Libri Moderni

Aroldi, Stefano

Ventimila leghe sotto i mari / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Stefano Aroldi ; letto da Marco Franzelli

2. ed.

Biancoenero, 2015

  • Copie totali: 20
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: E quando il Professor Aronnax scopre che il grande mostro marino è solo il Nautilus del Capitano Nemo, l'avventura ha inizio... Mentre è prigioniero con il suo fedele Conseil e con il coraggioso Ned nella pancia dell'enorme sottomarino, fra una nuotata con gli squali e la lotta con la piovra gigante, avrà modo di scoprire le meraviglie del vasto oceano

Sherlock Holmes strikes back
0 0 0
Libri Moderni

Hammond, Gillian <docente di inglese>

Sherlock Holmes strikes back / sir Arthur Conan Doyle ; text adaptation by Gillian Hammond ; activities by Manuela Cohen ; illustrations by Lucia Conversi

Liberty, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
The picture of Dorian Gray
0 0 0
Libri Moderni

Hammond, Gillian <docente di inglese>

The picture of Dorian Gray / Oscar Wilde ; text adaptation by Gillian Hammond ; activities by Manuela Cohen ; illustrations by Lucia Conversi

Liberty, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
The Canterburt tales
0 0 0
Libri Moderni

Hammond, Gillian <docente di inglese>

The Canterburt tales / Geoffrey Chaucer ; text adaptation by Gillian Hammond ; activities by Manuela Cohen ; illustrations by Marcella Brancforte

Liberty, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Romeo and Juliet
0 0 0
Libri Moderni

Hammond, Gillian <docente di inglese>

Romeo and Juliet / Robert Louis Stevenson ; text adaptation by Gillian Hammond ; activities by Manuela Cohen ; illustrations by Bimba Landmann

Liberty, 2015

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0