E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 622685 documenti.

Mostra parametri
Scusate il disordine
0 0 0
Libri Moderni

Ligabue, Luciano <1960->

Scusate il disordine / Luciano Ligabue

Einaudi, 2016

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 25

Abstract: asso è un uomo con un piolo conficcato in testa, un po' lento (direbbe sua madre), ma molto sensibile alle attenzioni della signora Pilar. Anchise è disposto a pagare di tasca propria per poter continuare a suonare ogni sabato con la sua band, e scambiare quello sguardo di profondissima intesa con Diana, la bassista, prima che lei torni dal marito. E poi c'è una Polaroid che a un certo punto comincia a catturare non solo le immagini ma anche i pensieri, e una sala d'attesa in cui perdere la cognizione del tempo mentre aspetti invano che l'Assegnatore chiami il tuo numero. Insomma, questi racconti - cosi diversi fra loro e cosi inseparabili, quasi una classe scolastica eterogenea ma affiatata - sono un tripudio di fantasia e vividezza. E soprattutto irrompono sulla scena due elementi nuovissimi nella scrittura di Ligabue: la cornice surreale e la musica. La musica in tutte le sue declinazioni. La musica che, come il sesso e l'amore, sfugge fortunatamente a ogni tentativo di imbrigliarla. Perché solo nell'abbandono, nell'accettazione del mistero, nello stupore che ci afferra ogni volta come fosse la prima, possiamo sperimentare la loro - e la nostra - quotidiana spettacolare magia.

L'amore è un disastro
0 0 0
Libri Moderni

McGuire, Jamie <1978->

L'amore è un disastro / Jamie McGuire ; traduzione di Adria Tissoni

Garzanti, 2016

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 28

Abstract: Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I suoi lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell’aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro ai suoi occhi. Perché è l’unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all’orizzonte. Ma quando ci sono in gioco i sentimenti niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere l’una senza l’altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile ora che hanno deciso di giurarsi amore per l’eternità. Shep vuole prendere il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente ad un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa. Perché ci sono momenti in cui la razionalità non ha potere. Momenti in cui i sentimenti sono più forti delle proprie scelte. Momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi. Finalmente le fan di Jamie Mcguire sono state accontentate. Da mesi chiedevano di conoscere i particolari della storia d’amore tra America e Shep due personaggi tanto amati della trilogia di Uno splendido disastro. Abby e Travis hanno il difficile ruolo degli amici che devono proteggere quello che unisce due persone a cui vogliono bene. Un romanzo che è un inno al coraggio di rischiare, di mettersi in gioco, di amare.

I bambini sono cattivi
0 0 0
Libri Moderni

Cuvellier, Vincent <1969-> - Guillerey, Aurélie <illustratrice>

I bambini sono cattivi / Vincent Cuvellier ; illustrazioni di Aurélie Guillerey ; traduzione di Paola Balzarro

Sinnos, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I bambini sono teneri, carini, divertenti, buoni. Ne siete sicuri?

Spirit animals. Minaccia nel Niloh
0 0 0
Libri Moderni

Schrefer, Eliot <1978->

Spirit animals. Minaccia nel Niloh / Eliot Schrefer ; traduzione di Simona Brogli

Il Castoro, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tra le dune del deserto si cela una bellissima oasi, governata da una delle più potenti e pericolose Grandi Bestie: Cabaro, il leone. Egli domina un regno di soli animali e custodisce gelosamente il suo talismano d'oro. Nessun essere umano è mai entrato nel suo territorio. Il viaggio verso l'oasi sembra un'impresa impossibile. Insieme, Conor, Abeke, Meilin e Rollan, hanno già superato l'impossibile: missioni mortali, battaglie epiche, sfide senza precedenti. Ma, dopo il tradimento, qualcosa si è rotto all'interno del gruppo ed è difficile fidarsi gli uni degli altri. Con il mondo che crolla intorno a loro sotto l'assalto spietato del nemico, i giovani eroi e i loro spiriti animali scopriranno che il sacrificio più grande deve ancora essere compiuto.

Fuga dalla biblioteca di Mr. Lemoncello
0 0 0
Libri Moderni

Grabenstein, Chris <scrittore>

Fuga dalla biblioteca di Mr. Lemoncello / [Chris Grabenstein] ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Rizzoli, 2016

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Kyle ama i giochi di società, specie quelli geniali creati da un certo Mr. Lemoncello. I libri invece lo interessano pochissimo, e così la scuola, finché non scopre che la biblioteca della città, chiusa da anni, sta per essere riaperta proprio da Mr. Lemoncello, che vuole farne la più spettacolare e interattiva biblioteca del mondo. I primi a entrare saranno dodici studenti che hanno scritto il miglior tema sul perché sono contenti di avere finalmente una biblioteca. Kyle è uno dei fortunati, ma appena le porte della biblioteca si chiudono, arriva una sorpresa: Mr. Lemoncello è alla ricerca di un nuovo testimonial per le sue campagne pubblicitarie e sceglierà chi in sole trentasei ore riuscirà a uscire dalla biblioteca. Un'impresa niente affatto semplice ...

Il Guglielmo e i suoi versanti in Valle Trompia
0 0 0
Libri Moderni

Abati, Mauro - Bonetti, Piergiorgio

Il Guglielmo e i suoi versanti in Valle Trompia : note di storia e paesaggio / Mauro Abati, Pergiorgio Bonetti

Comunità montana di Valle Trompia, 2016

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il Golem è noto a tutti, è la montagna dei bresciani per eccellenza. Lo è dal punto di vista sportivo-escursionistico, ma anche spirituale. Meno note sono le relazioni tra gli uomini e la montagna, di cui sono conservate numerosi tracce proprio sugli altopiani, lungo le cresta fino alle cine. Attraverso questa pubblicazione (nella quale emergono soprattutto le vicende umane, anche se legate e condizionate dalle tipicità ambientali e naturali) si avrà il piacere di scoprire proprio le relazioni appartenenti alla storia recente: un panorama di elementi, sia naturali sia prodotti dall'uomo, che invitano a leggere il paesaggio con nuove e diverse angolazioni di lettura.

La strategia di Bosch
0 0 0
Libri Moderni

Connelly, Michael <1956->

La strategia di Bosch / Michael Connelly ; traduzione di Alfredo Colitto

Piemme, 2016

  • Copie totali: 20
  • A prestito: 15
  • Prenotazioni: 96

Abstract: Nell'Unità Casi Irrisolti della polizia di Los Angeles non succede spesso di doversi occupare di una vittima morta con dieci anni di ritardo rispetto alle intenzioni dell'omicida, L'uomo era riuscito a resistere tutto quel tempo con un proiettile nella schiena, senza che si potesse individuare chi era stato a tentare di ucciderlo. E ora a Bosch tocca risolvere un caso in cui Il cadavere è ancora caldo, ma gli indizi e le eventuali prove si sono dissolti da tempo. Un compito difficile anche per un veterano come lui, ma ancor più per la sua giovane partner, Lucia Soto, che non ha alcuna esperienza di omicidi. Il morto è un mariachi, uno di quel musicisti messicani che suonano per tradizione alle feste, e quando era stato ferito non c'era niente nella sua vita che potesse spiegare il tentativo di ucciderlo, tanto che all'inizio si era pensato a un proiettile vagante. Ma ora Bosch sa che forse è proprio da lì, da quel proiettile, che deve iniziare la sua indagine, un'indagine che spalancherà abissi di avidità e corruzione, fino a coinvolgere un altro caso irrisolto. avvenuto vent'anni prima: un incendio che aveva causato la morte di molti bambini in un asilo non autorizzato. Toccherà a Bosch e a Lucia Soto trovare i collegamenti tra u due casi e sciogliere i nodi che impediscono di raggiungere la verità. Lo faranno, spesso a modo loro, o più precisamente alla maniera di Bosch aggirando i divieti, sfidando la burocrazia e rischiando molto sul piano personale.

Il bacio d'acciaio
0 0 0
Libri Moderni

Deaver, Jeffery <1950->

Il bacio d'acciaio / Jeffery Deaver ; traduzione di Maurizio Bartocci

Rizzoli, 2016

  • Copie totali: 30
  • A prestito: 27
  • Prenotazioni: 68

Abstract: Amelia Sachs è sulle tracce di un killer. Lo ha individuato, anche se ancora non ne conosce l'identità, e lo sta cercando in un affollato centro commerciale di Brooklyn. Pochi, pochissimi istanti prima che la detective entri in azione, però, accade qualcosa: il pannello di una delle scale mobili cede improvvisamente, un uomo cade tra gli ingranaggi e muore stritolato dai denti metallici. Mentre Sachs si precipita in aiuto della vittima, il killer riesce a fuggire. Si è trattato davvero di una fatalità? Lincoln Rhyme, dimessosi dopo una missione andata storta, torna al lavoro nel tentativo di aiutare la famiglia della vittima a ottenere un risarcimento. Le indagini confluiranno però in un unico caso: un killer sabota i dispositivi di controllo di macchinari industriali ed elettrodomestici di uso comune, trasformandoli in armi letali. Come prevedere le prossime mosse dell'assassino? Mentre la conta delle vittime minaccia di aumentare, Sachs e Rhyme devono correre contro il tempo per svelare l'identità dell'uomo e scoprire quale sia il suo obiettivo ultimo. A coadiuvare la coppia di detective c'è anche Juliette Archer, affascinante tirocinante del celebre criminologo, come lui costretta su una sedia a rotelle. Con le sue intuizioni Juliette offrirà un contributo decisivo alla soluzione del caso.

Il mio libro sbagliato
0 0 0
Libri Moderni

Menchi, Greta <1995->

Il mio libro sbagliato / Greta Menchi

Fabbri, 2016

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 4

Abstract: In un libro fatto a sua immagine e somiglianza - ironico, coloratissimo, surreale e “sbagliato” nel senso più nobile del termine - Greta si racconta e racconta il suo personale ed esilarante modo di vedere la vita, le relazioni, le banalità del quotidiano e i dilemmi semiseri che assillano le sue (e le nostre) giornate. Cosa fanno (davvero) le ragazze la notte? Quali sono i tipi di fidanzato più diffusi sul pianeta terra? Cosa si nasconde in quell’orrido buco nero chiamato borsa? Perché non bisogna mai fidarsi dei film americani? Foto, vignette, aneddoti, disegni, liste e controliste: mille e una pillola di Greta per conoscere il mondo della vlogger più eccentrica d’Italia.

Uomini nudi
0 0 0
Libri Moderni

Gimenez-Bartlett, Alicia <1951->

Uomini nudi / Alicia Giménez-Bartlett ; traduzione di Maria Nicola

Sellerio, 2016

  • Copie totali: 33
  • A prestito: 26
  • Prenotazioni: 30

Abstract: Irene è una quarantenne, proprietaria di un'impresa ereditata dal padre che dirige con impegno e soddisfazione. Improvvisamente lasciata dal marito, l'unica sua reazione è quella di licenziarlo dall'azienda di famiglia, consapevole che il loro legame era stato sin dall'inizio non d'amore ma di convenienza. Lei per adeguarsi alle convenzioni di fronte all'élite sociale che frequenta, lui per avere un lavoro. Javier è un professore di letteratura con poche ore di lezione in una scuola di suore. Licenziato per i tagli dovuti alla crisi, perde il piccolo stipendio che gli permetteva di vivere una vita normale, con l'aiuto della compagna Sandra che lavora a tempo pieno. Per Javier la disoccupazione comporta un cambiamento perentorio: dopo l'iniziale ricerca di un nuovo impiego, l'uomo sembra cadere in depressione, mettendo in difficoltà il suo rapporto sentimentale. Accanto a Irene e Javier ci sono Ivan, nome da Zar, sensibilità da bassifondi e humour brutale, e Genoveva, cinquantenne principessa della diversione, "donna senza legami". A poco a poco le vite dei personaggi, la moglie abbandonata e il professore destituito, la single anticonformista e il duro di periferia, entrano in contatto e in progressiva, irresistibile collisione. A far da tramite c'è il mondo degli strip-tease al maschile, messa in scena appariscente e provocante per un pubblico di sole donne, e la possibilità di un lavoro, di una strana professione, mai considerata prima.

Viaggio nel tempo 9
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo <personaggio>

Viaggio nel tempo 9 / Geronimo Stilton

Piemme, 2015

  • Copie totali: 26
  • A prestito: 16
  • Prenotazioni: 17

Abstract: Il Museo di Topazia sta per ricevere il prestigioso Premio Crosta Fossile, un riconoscimento che viene dato ai migliori musei del mondo! Ma mancano tre reperti archeologici. Non ci resta che salire a bordo della Bananakronos, la nuova Macchina del Tempo, e partire subito per un nuovo viaggio, alla ricerca di antichi tesori. Incontreremo Alessandro Magno, Cleopatra, Francis Drake e il giovane Mozart! Che avventura stratopica!

Passeggeri notturni
0 0 0
Libri Moderni

Carofiglio, Gianrico <1961->

Passeggeri notturni / Gianrico Carofiglio

Einaudi, 2016

  • Copie totali: 61
  • A prestito: 46
  • Prenotazioni: 42

Abstract: Un almanacco di soluzioni inattese, di rivelazioni ironiche, di folgoranti incidenti del pensiero. Una scommessa allegra e audace sullo straordinario potere dei personaggi, delle storie, della letteratura. Passeggeri notturni è una raccolta di trentatre racconti e soprattutto di trentatre personaggi che rimarranno nell’anima del lettore. Perché amati, odiati, fastidiosi, riluttanti o persino illuminanti. Poche righe, incisive, servono a caratterizzarli e a renderli vivi, in mezzo a noi, come se li incontrassimo ogni mattina a prendere il caffè o quando accompagniamo i bambini a scuola. I Passeggeri notturni traballano nelle loro esistenze, descritte in tre pagine, tre per ogni personaggio, e sembrano proprio dei passeggeri nelle loro vite e nella nostra carrozza che ci porta non sappiamo ancora bene dove. Con questi racconti, Carofiglio tratteggia mondi diversi, spesso opposti tra loro, dove la morte si contrappone alla vita, la tragicità alla comicità più esilarante.

La stagione dei frutti magici
4 0 0
Libri Moderni

Pinfold, Levi

La stagione dei frutti magici / Levi Pinfold

Terre di mezzo, [2016]

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Il signor Orzodoro trova un bimbo tutto verde nel suo campo e capisce di avere a che fare con qualcosa di speciale: è un Greenling, un folletto che fa crescere ovunque frutti così buoni da non sembrare veri. La moglie di Orzodoro è spaventata, e con lei tutto il paese, ma Greenling riuscirà a conquistarli con i suoi doni magici.

Emozioni a tavola
0 0 0
Libri Moderni

Emozioni a tavola : pubblicazione a grandi caratteri per il piacere di leggere senza fatica

Distretto culturale di Valle Camonica, 2016

  • Copie totali: 38
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Raccolta di racconti selezionati tra gli elaborati che hanno partecipato all'ottava edizione del Concorso Letterario del Circolo Culturale La Gazza di Borno.

Arsenico
0 0 0
Libri Moderni

Freeman, Richard Austin <1862-1943>

Arsenico / Richard Austin Freeman

Polillo, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Compleanno con delitto
0 0 0
Libri Moderni

Lewis, Lange <1915-2003>

Compleanno con delitto / Lange Lewis

Polillo, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Victoria e Albert sono una coppia di successo e conducono un'esistenza dorata a Beverly Hills; lei è certo più famosa di lui, essendo un'acclamata scrittrice e sceneggiatrice di Hollywood, ma anche Albert sta per ottenere l'agognata consacrazione. Infatti, dopo aver diretto varie pellicole di serie B, gli è stato finalmente affidato quello che si preannuncia come un campione d'incassi: il film tratto dall'ultimo romanzo della moglie. Tutto va a gonfie vele, quindi, e dato che Victoria sta per compiere trentacinque anni, la ricorrenza potrebbe essere un'ottima occasione per festeggiare anche la svolta decisiva nella carriera di suo marito. Come previsto, il compleanno si rivela indimenticabile, ma per la ragione sbagliata: quel giorno, infatti, qualcuno viene assassinato e con le stesse modalità descritte nel libro di Victoria, quello che sta per essere portato sul grande schermo. Solo una macabra coincidenza o qualcosa di più sinistro? Toccherà all'ispettore Richard Tuck della Squadra Omicidi della polizia di Los Angeles risolvere in maniera magistrale questo complicatissimo caso dal finale inaspettato. Edito originariamente nel 1945, "Compleanno con delitto" viene pubblicato in Italia per la prima volta.

Crepuscolo
0 0 0
Libri Moderni

Haruf, Kent <1943-2014>

Crepuscolo / Kent Haruf ; traduzione di Fabio Cremonesi

NNE, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alcuni protagonisti di Canto della pianura ritornano, come i fratelli McPheron che, ormai invecchiati, stanno imparando a vivere senza Victoria Roubideaux, la madre single che avevano preso ad abitare con loro e che ora ha lasciato il ranch per iniziare il college. Ma si affacciano sulla scena anche volti nuovi, come quello di un ragazzo solitario che si prende cura stoicamente di suo nonno. Dietro esistenze apparentemente banali, ritroviamo la maestria di Haruf nel rendere universali i temi della solitudine e della sofferenza. Attraverso vite che si intersecano, Crepuscolo ci svela il lato più profondo degli esseri umani: la loro fragilità e resistenza, il loro egoismo e la bontà, e la loro capacità di costruire legami solidi e intimi, oltre la famiglia.

Bestie da vittoria
0 0 0
Libri Moderni

Di Luca, Danilo <1976-> - Carati, Alessandra <editor>

Bestie da vittoria / Danilo Di Luca ; con Alessandra Carati

Piemme, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Questa è la Gomorra del ciclismo. Dopo si potrà decidere di ignorare, ma non si potrà dire di non sapere". Questa è l'altra faccia del ciclismo, il racconto di quel mondo parallelo fatto di ipocrisia, interessi e giochi di potere che sta dietro ai colori, ai tifosi lungo le strade, ai carrozzoni festanti delle grandi gare. Un sistema cannibale di cui tutti sono a conoscenza, ma di cui nessuno parla, perché tutti hanno troppo da difendere. Un libro denuncia che chi fa parte del sistema non potrebbe scrivere. Solo uno che non ha più nulla da perdere, come Di Luca, radiato a vita per doping, poteva farlo.

Vento & Flipper
0 0 0
Libri Moderni

Murakami, Haruki <1949->

Vento & Flipper / Murakami Haruki ; traduzione di Antonietta Pastore

Einaudi, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È la storia di uno studente che ammazza il tempo al Jay’s Bar – un locale tenuto da un cinese di mezza età – in compagnia del Sorcio, un ragazzo ricco ma profondamente solo e disilluso. I pomeriggi e le serate passano cosí, bevendo e fumando troppo, ascoltando jazz, confidandosi col vecchio Jay, che fa quasi da fratello maggiore per questi giovani malinconici, già delusi dalla vita. Finché un giorno, nei bagni del locale, il narratore non incontra una ragazza misteriosa. La riporta a casa, scopre che lavora nel vicino negozio di dischi, inizia a frequentarla: ma quando, senza dare spiegazioni, la ragazza cambierà lavoro e sparirà dalla sua vita, il protagonista capirà che fino ad allora era stato lui a confessarsi, a parlare delle sue ferite, di una ex che si è suicidata, senza mai penetrare il mistero di quell’affascinante fanciulla.

Come non detto
0 0 0
Libri Moderni

Domaneschi, Filippo - Penco, Carlo

Come non detto : usi e abusi dei sottintesi / Filippo Domaneschi, Carlo Penco

Laterza, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Del 'non detto' si fa grande uso. Nei nostri quotidiani scambi verbali, nella comunicazione politica, giornalistica, pubblicitaria, ciò che si dice in modo esplicito rappresenta solo la punta visibile di un'enorme massa di informazioni comunicate in modo implicito. Attraverso una molteplicità di esempi gli autori ci fanno entrare nel mondo sconosciuto e non visibile di ciò che è comunicato senza essere detto, mettendo in luce il ruolo strategico giocato da ciò che viene dato per scontato e ciò che viene lasciato intendere, svelando così gli usi e abusi dei sottintesi.