عرض كل

التعليقات الأخيرة المُدْرَجَة

لا توجد تعليقات مُدْرَجَة في الْمُنْتَدَى

عرض كل

آخر المشاركات المُدْرَجَة في الْمُنْتَدَى

Festa della Donna

Come ogni anno sono numerosi gli appuntamenti per festeggiare la Giornata internazionale della Donna organizzati nel territorio della RBBC. In questa pagina potete trovate l'elenco degli eventi e una selezione di libri per adulti e ragazzi sull'argomento
Potete segnalarci altri libri o film che secondo voi non dovrebbero mancare in questi scaffali.
Lasciateci un commento o un link con la vostra segnalazione!

I migliori libri di non-fiction

Stanchi di romanzi e racconti fantastici? Allora la soluzione per voi è la “non-fiction”!
Ispirandosi ad un articolo edito dal The Guardian, dedicato ad una selezione dei 100 migliori libri di genere, la Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese vi offre un ampio scaffale dove potrete trovare testi di storia, elucubrazioni di filosofia, biografie, resoconti di viaggi ed esplorazioni, trattati di scienza e politica, libri d’arte e tanto altro...per perdervi tra i mille sentieri della… realtà.

La selezione dei migliori consigli di lettura nonfiction la potete trovare in questa pagina
Potete segnalarci altri libri che secondo voi non dovrebbero mancare in questo scaffale.

Lasciateci un commento o un link con la vostra segnalazione!

رفوفي

بحوثي المحفوظة

  • Anton Cechov
  • Bibliobus - Libri
  • Fallen di Lauren Kate
  • La Costituzione spiegata a bambini e ragazzi
  • Libri sul rugby
  • Niccolò Paganini
  • Pirandello ebook
  • Storico : Genere incentrato su eventi e/o personaggi storici oppure l’ambientazione è precedente rispetto alla stesura dell’opera e vi è una precisa contestualizzazione storico-sociale. A volte l'intento è quello di una ricostruzione il più possibile vicino alla realtà dei fatti, più spesso invece prevale una libera rivisitazione degli avvenimenti, che sovente finiscono per intrecciarsi con elementi del tutto immaginari e romanzeschi.
  • Tutti i romanzi storici della RBBC: Il romanzo storico è un genere incentrato su eventi e/o personaggi storici oppure l’ambientazione è precedente rispetto alla stesura dell’opera e vi è una precisa contestualizzazione storico-sociale. A volte l'intento è quello di una ricostruzione il più possibile vicino alla realtà dei fatti, più spesso invece prevale una libera rivisitazione degli avvenimenti, che sovente finiscono per intrecciarsi con elementi del tutto immaginari e romanzeschi.
  • Vecchio Tutti i romanzi storici della RBBC: Genere incentrato su eventi e/o personaggi storici oppure l’ambientazione è precedente rispetto alla stesura dell’opera e vi è una precisa contestualizzazione storico-sociale. A volte l'intento è quello di una ricostruzione il più possibile vicino alla realtà dei fatti, più spesso invece prevale una libera rivisitazione degli avvenimenti, che sovente finiscono per intrecciarsi con elementi del tutto immaginari e romanzeschi.