عرض كل

التعليقات الأخيرة المُدْرَجَة

Re: Winter - Marissa Meyer

Buongiorno Chiara,
la Vetrina (tutte le informazioni qui: http://opac.provincia.brescia.it/library/la-vetrina-provincia-di-brescia/ ) non è una biblioteca vera e propria aperta al pubblico, ma un centro di documentazione sui libri per bambini e ragazzi.
Per questo motivo non è possibile prendere a prestito direttamente i suoi libri.
Nel caso di un'autrice famosa come la Meyer non dovrebbe essere comunque difficile ottenere il libro. Nel giro di pochi giorni dovrebbero arrivare altre copie nelle biblioteche della RBBC.
Ti consigliamo di prenotare subito il libro così da riceverlo il prima possibile.
Se ci sono altri dubbi scrivi pure.

Re: Quando dire no - Jan-Uwe Rogge

Buongiorno Giovanna,
dato che l'abbinamento tra dati catalografici e copertina avviene tramite degli automatismi, il risultato non è sempre affidabile al 100% e dipende molto da informazioni esterne. In particolare, sulle diverse edizioni dello stesso libro è molto probabile che venga scelta una copertina non corrispondente a quella effettiva.
In catalogo attualmente saranno presenti diverse migliaia di casi come questo, per migliorare la situazione stiamo pensando di implementare un tasto per la segnalazione automatica di inesattezze nelle descrizioni dei libri. In questo modo sarà possibile segnalare gli eventuali errori agli operatori della RBBC per una pronta correzione.
Ti terremo sicuramente informata!

Saluti,
Enrico

Re: Volume 2: Il libro di Hector

Salve, per poter prendere a prestito il libro bisognerà attendere che venga acquistato anche da altre biblioteche.
Al momento l'unica copia presente è quella della Vetrina, che è un centro di documentazione dei libri per bambini e ragazzi e non può prestare i propri documenti.
In casi come questo è possibile, e consigliabile, richiedere alla propria biblioteca di riferimento l'acquisto del libro.
Il primo volume è comunque posseduto da diverse biblioteche e probabilmente non bisognerà attendere molto prima che qualcuna acquisti anche il secondo.

Re: Crescere - Piero Ferrucci

Buonasera, in effetti il testo è presente in una sola copia e non è reperibile. Tuttavia questo libro ha avuto un'unica edizione nel 1981 e credo sia ormai difficile recuperare altre copie da parte delle biblioteche.
Se le dovessero interessare le opere più recenti di Piero Ferrucci le può trovare qui: http://bit.ly/1MQ9OEv
Può trovare altri libri sull'argomento della psicosintesi qui: http://bit.ly/1YWLgQZ
Un saluto,
Enrico

Re: I pinguini di Madagascar

Buongiorno, a quanto pare si tratta proprio di un errore e cercheremo di approfondire.
Purtroppo per legge è possibile prestare un DVD solamente trascorsi 18 mesi dalla sua pubblicazione. La aggiorneremo sugli eventuali sviluppi.

Re: Cotto e mangiato - Benedetta Parodi

Ciao Monica,
se vuoi possiamo spostare la tua prenotazione su un'altra edizione del libro di qualche anno fa e di cui sono disponibili un'ottantina di copie. Presumo che i contenuti siano simili, puoi vedere l'altra edizione qui: http://opac.provincia.brescia.it/opac/detail/view/test:catalog:527489
Beninteso che provvederemo anche a fare i dovuti solleciti dato che la puntualità nella restituzione dei prestiti è fondamentale per il buon funzionamento di tutti i servizi della Rete.
Grazie della segnalazione e facci sapere se intendi fare il 'cambio'.

عرض كل

آخر المشاركات المُدْرَجَة في الْمُنْتَدَى

Re: Eliminazione scaffale

In effetti il problema potrebbe essere questo. Solo gli scaffali effettivamente creati possono essere eliminati.
Gli scaffali "di servizio" ovvero Preferiti, Finiti e Da leggere possono solo essere svuotati.
Se questo è il suo caso confermo che non è possibile eliminarli.

Buon pomeriggio,
Enrico

Re: Eliminazione scaffale

Buongiorno,
basta andare nella sezione MyDiscovery -> scaffali
da qui sarà possibile eliminare gli scaffali creati, cliccando sulla scritta "elimina" sotto al nome dello scaffale.

Re: Revoca automatica

Buongiorno, non ci risulta che la sua tessera sia bloccata. Per cui dovrebbe poter prenotare online senza problemi.
Se ha difficoltà ad accedere può provare a recuperare la password, oppure basta chiedere alla sua biblioteca di riferimento.

Re: Library is not valid

Il motivo allora è esattamente quello. Si può provare al limite a contattare la biblioteca di Palazzolo, tramite la propria biblioteca di riferimento (Desenzano presumo) e vedere se è possibile ugualmente farsi recapitare il libro in biblioteca, ed eventualmente consultarlo da lì.

Re: Library is not valid

Il problema c'è con un libro in particolare oppure succede con qualsiasi libro?
Può provare ad utilizzare un browser diverso e/o a svuotare la cache del browser che sta utilizzando?

Re: Library is not valid

Buongiorno,
ho appena fatto una verifica e adesso sembra funzionare. In effetti il nome della biblioteca nel catalogo è cambiato ma non dovrebbe comportare malfunzionamenti.
Può farci sapere se adesso riesce a prenotare?

Re: non trovo nello scaffale quello che ho scaricato

Una volta premuto su "scarica ebook" ed effettuato quindi il presto dovrebbe aver scaricato sul computer un piccolo file con estensione .acsm
Questo file va aperto in adobe digital editions, solitamente basta fare doppio click, a quel punto comparirà nella libreria l'ebook preso a prestito.
Se non trova più il file .acsm può riscaricarlo accedendo dal portale http://rbbc.medialibrary.it/ andando in "il mio account", "prestiti in corso".
Qui c'è una guida molto approfondita su come funziona il download degli ebook https://bibliomediablog.com/2014/05/22/come-funziona-il-download-degli-ebook-su-mlol/

Re: problemi con scarico ebook

Buonasera,
in effetti l'ebook non è ancora disponibile per le biblioteche della nostra rete. Le consiglio di utilizzare il tasto
"suggerisci l'acquisto alla tua biblioteca" così potrà essere acquistato e reso disponibile a breve.

Re: Durata prestito dvd

Buonasera,
la durata del prestito dei Dvd è di 15 giorni. Può vedere la data esatta di scadenza di tutti i suoi prestiti cliccando sulla scritta MyDiscovery, visibile in alto a sinistra in tutte le pagine del portale. In questa area personale si possono fare diverse operazioni utili, qui trova tutte le informazioni http://opac.provincia.brescia.it/dng-help

Un saluto,
Enrico

رفوفي