مجموعة التواصل الإجتماعي » Forum » تعليقات

Sette minuti dopo la mezzanotte
4 2 0
Ness, Patrick <1971->

Sette minuti dopo la mezzanotte

Milano : Mondadori, 2012

نبذة مختصرة: l mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l'orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Conor si aspettava l'entità fatta di tenebre, di vortici, di urla... No. Questo mostro è un po' diverso. È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità

1452 Views, 2
La Vetrina
1247 posts

Segnalato da "La Vetrina"

Romanzo per adolescenti; Connor deve affrontare la malattia della madre, la sensazione di essere invisibile ai suoi compagni di scuola e un incubo ricorrente che lo angoscia. Una notte il tasso che vede dalla finestra si trasforma in un mostro di foglie, che lo condurrà a cercare dentro di sé la verità delle sue emozioni.

Segnalato per: la storia dura, che tocca temi profondi e reali e le bellissime e inquietanti illustrazioni in nero<br> l’idea è della grande autrice Siobhan Dowd, morta di cancro, dopo la sua morte, l’incarico di scrivere la storia è stato affidato a Patrick Ness

"Cos’hai pensato?"
«Lascia stare» disse Conor, tornando a voltarsi verso casa.
"Hai pensato che forse sono venuto qui per aiutarti."
Il ragazzo si fermò.
"Hai pensato che potrei essere venuto per sconfiggere i tuoi nemici. Sterminare i tuoi draghi."
Conor non si voltò. Ma neppure entrò in casa.
"Hai capito che c’era del vero quando ho detto che tu mi hai chiamato, che eri tu la ragione per cui mi sono alzato a camminare e sono venuto. Non è così?"
Conor si voltò. «Ma tu non vuoi far altro che raccontarmi delle storie» disse, e non riuscì a nascondere la delusione nella sua voce, perché era davvero così. L’aveva pensato. L’aveva sperato.
Il mostro s’inginocchiò e avvicinò il suo viso a quello di Conor. "Storie che parlano di come ho sconfitto i nemici. Di come ho sterminato i draghi." Il ragazzo batté le palpebre.
"Le storie sono creature selvagge e indomite," continuò il mostro. "Quando le liberi, chi può sapere quali sconvolgimenti potranno compiere? "

https://brancodilibri.wordpress.com/2018/02/23/sette-minuti-dopo-la-mezzanotte-patrick-ness/

  • «
  • 1
  • »

9636 رسائل في 7961 مناقشات ال 1073 مُستخدِمين

حاليا على الانترنت: Ci sono 79 utenti online